Buongiorno ragazze! Ebbene sì, ho finito il mio grembiule! Sono molto orgogliosa perchè è venuto bene, sia lo schema che i colori che, secondo me, sul marrone stanno benissimo. Ora ve lo faccio vedere in dettaglio indossato dal manichino di mia mamma.
Questo grembiule è stato una sfida: non si tratta di un ricamabile ma di un qualsiasi grembiule in cotone comprato in un grande magazzino. Essendo a trama con fili contabili, ho scelto quello che più si avvicinava alle cuciture in dritto filo in modo da centrare lo schema e farlo dritto e più o meno ci siamo.
Avrei voluto ricamare anche le taschine ma sono così piccole che l'unico modo sarebbe stato disfarle per poi ricucirle, quindi ho rinunciato, in fondo va bene anche così.
Che ne dite?
Ora non resta che non ascoltare la paura di macchiarlo e indossarlo!
Schema tratto da Création point de croix, Hors-série, Broderies pour ma cuisine, n. 28 del 2013 (è disponibile una ristampa degli schemi qui)
Grembiule non ricamabile ma con tela a fili contabili
Prossimi progetti
Attualmente sto andando avanti con il Tea & Cake Sampler di Durene Jones e poi ho iniziato la Ghirlanda della foresta di MiyaStitch su cui mi devo concentrare perchè ha mezzi punti e fili miscelati quindi devo stare attenta a non sbagliare.
Ho in mente qualche altro progetto estivo (che trascinerò in autunno) e non vorrei dimenticare il Natale che arriva sempre in un amen senza aver iniziato nulla, ma vedrò strada facendo.
Wow love the apron ,your stitching looks beautiful.
RispondiEliminaHave a lovely week hugs June.
Thank you June :)
EliminaDavvero bellissimo e merita di essere indossato ed utilizzato! Bravissima.
RispondiEliminaGrazie Barbara!
EliminaChe meraviglia!! Da indossare assolutamente. Brava.
RispondiEliminaGrazie mille :)
EliminaDecisamente Irene, i colori risaltano tantissimo, veramente bello il grembiule
RispondiEliminaGrazie Angela!
EliminaAh, stupendo! Un lavoro molto fine per l'accostamento dei colori e anche allegro per il soggetto un po' anni '50. Sei stata bravissima Irene, io non avrei saputo cavarmela con una stoffa di quel genere...tanto per capire non ho mai abbandonato la tela aida. Penso che indossarlo ti darà molta soddisfazione e allontanerà il timore di macchiarlo. Buon proseguimento con gli altri progetti!
RispondiEliminaGrazie :)
EliminaSei stata Bravissima è veramente un bel lavoro 🤩
RispondiEliminaGrazie Anna :)
EliminaMa che bello!!!! Complimenti per la tua caparbietà... non essendo un ricamabile...brava brava!!! E usarlo, sarà ancora più soddisfazione. Ciao Irene
RispondiEliminaGrazie Michela! Speriamo di non sporcarlo con macchie indelebili!!
EliminaVeramente splendo il grembiule.
RispondiEliminaHai ragione quei colori sul quel tono di tela Aida stanno veramente benissimo. Risaltano molto
Grazie mille Stefania!
EliminaOh, Irene--I love it! What a beautiful apron and the colors look just perfect on that brown. They white shows up so well. You will look wonderful in it! ♥
RispondiEliminaThank you Carol ♥
EliminaBellissimo cara Irene, è veramente elegantissimo!
RispondiEliminaGrazie Rossella!!
Elimina