Passa ai contenuti principali

Shopping a crocette

Visto che è arrivato il pacchettino ordinato da Casa Cenina, oggi faccio una specie di review, non tanto per far vedere quanto sono brava a spendere (hehehe), ma perchè chi, come me, acquista online, possa avere una piccola traccia per non sbagliare.
Allora, questo è l'insieme:


Si tratta prevalentemente di tessuti e filati, con un gomitolo di rafia che mi servirà per Pasqua.
Come vedete sono andata oltre le crocette, perchè voglio finalmente provare la Broderie Suisse che va tanto di moda e tanto mi piace. Allora, ecco il tessuto Adige



in lilla per fare dei sacchettini per Pasqua, in nocciola (non so ancora cosa farò), e poi i Cenini mi hanno omaggiato di questo verdone fantastico che fa tanto montagna e che userò sicuramente. Per il filato di solito si usa il Perlé n. 8, ma io ho scelto il Retors d'Alsace n. 8 (costa un po' meno), che trovo favoloso, brillante e scorrevolissimo. Unica accortezza: fate dei gomitoli dalla matassa altrimenti vi ingarbugliate. Ho già iniziato a lavorare, ma ne farò un post apposito.

Passiamo ora agli altri tessuti. Ho fatto le foto e come al solito i colori si sfasano. Cliccate sulla didascalia per vederli meglio.



 

 





Prima di parlarne (perchè già per ognuno mi sono fatta un'idea), vorrei lavorarli, perciò ne scriverò in altri post mano mano che li userò. Ma se volete informazioni non esistate a chiedere :) 

Commenti

  1. quanto mi piacciono questi acquisti!!
    Casa Cenina è proprio il paese dei balocchi! anche io ho pronto un ordine!
    Buon lavoro

    Daniela
    lattecannella@blogspot.com

    RispondiElimina

Posta un commento