Poi, siccome non bastano e devo fare i regaletti per le mie colleghe, ho preso una stoffina americana di Stof Fabric con i coniglietti e anche qui ho confezionato dei semplici sacchetti per gli ovetti di cioccolato:
Le mie fedelissime la seguono da tanto questa tovaglietta che ho iniziato mesi fa e che ho fatto tanta fatica a portare a termine. Ma ce l'ho fatta!! Pensate che avrei voluto fosse pronta per inizio autunno e invece siamo già in inverno e non posso neanche esporla perchè voglio mettere le decorazioni natalizie sob!! Sicuramente la userò a gennaio, in fondo i funghi, le volpi e i colori caldi autunnali vanno bene lo stesso. Dalla foto non sembra ma è piccolina eh? 50 x 50 cm, con 6,5 crocette per cm avendo ricamato su una Floba 32 count. Ciò che mi ha rallentato è stata la tela che non mi piaceva tantissimo (mi sembrava facesse antiestetiche piegoline ricamandola a 2 fili invece, una volta stirata, è risultata perfetta), e poi... i funghi!! Ragazze, dalla foto non si vede, ma ogni fungo ha un miliardo di nodini bianchi. Avete presente il punto nodi? Ecco, io lo odiavo perchè ero imbranata, ma dopo le fantastiliarde di volte che l'ho fatto su questa tovaglietta,...
Ottima idea, i ricami sono molto carini!
RispondiEliminaCarini!! Io ho seguito il tuo consiglio ed ho comprato la rivista Punto Croce Perfetto, anche se non so se riusciro` a ricamare qualcosa visto l'arrivo della piccola!
RispondiEliminaSicuramente sfornero` valanghe di biscotti a forma di coniglietto!
Baci
Daniela
Latte&cannella blog
deliziosi. bravissima. sei sempre tanto carina e hai un pensiero per tutti. un abbraccio forte Fran
RispondiElimina