Passa ai contenuti principali

Michele Angelot

Natale è passato? Che importa, uno dei miei propositi dell'anno è ricamare qualcosa in tema ogni mese e, possibilmente, un free di qualche brava disegnatrice. Ecco il primo di gennaio:


Michele Angelot free di C Mon Monde, non è stupendo? Su un'aida lilla che ci sta proprio bene con il DMC grigio 169. Le uniche cose che ho cambiato sono le stelline delle ali per le quali ho usato un filato d'argento, ho inserito perline trasparenti al posto dei pois della gonna, e poi ho sostituito l'Atalie Sichuan con l'Anchor 68.


É il mio primo esperimento di incollaggio e non è venuto proprio perfetto (per fortuna sono una pessima fotografa e non si vede), credo di dover usare colle diverse, ma con il feltro fuchsia sul retro è venuto carino. Che ne dite?

Schema free di C Mon Monde Michele Angelot
Tela Zweigart Aida 80 (20 ct) color lilla
Filati DMC Mouliné: 224, 951, 169, 434, blanc
Filati Anchor Mouliné: 68
Fiesta Felt fuchsia
Perline Mill Hill, ho usato quelle trasparenti cangianti che ho trovato nel potpourri 40777
Nastro e paillettes d'argento

Commenti

  1. Love your January stitching so pretty.

    RispondiElimina
  2. molto carino!
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  3. This little angle is so lovely. Great finishing, too.

    RispondiElimina
  4. Sì sì è proprio carinissimo

    RispondiElimina
  5. Ma che mereaviglia!! *___* delizioso!
    Un abbraccio,
    Daniela

    RispondiElimina
  6. Mi piace!! Brava è molto carino..
    Sai che ti dico? ti ruberei il buon proposito di ricamare almeno una volta al mese qualcosa a tema Natale... Sì..Così quando si arriva al prossimo ci sono già un sacco di addobbi nuovi pronti per essere appesi!! ;-)
    A presto!!

    RispondiElimina
  7. Your angel is adorable!! :)

    RispondiElimina
  8. Direi proprio di sì! Brava! Smackkk Woody

    RispondiElimina
  9. Che amore questo angioletto!!! E io imperfezioni non ne vedo proprio... bellissimo!!
    Baci
    Chicca

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Such a sweet finish, Irene! I love it :)

    RispondiElimina
  12. Molto carino e il confezionamento mi piace molto! Bravissima, così a Natale sarai preparatissima!!

    RispondiElimina
  13. Esperimento riuscito, molto bello, il free è molto carino!

    RispondiElimina
  14. Sweet stitches!! Love your ornament finish!!

    RispondiElimina
  15. Delizioso davvero ^_^
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Dolcissimo cara Irene. Buon w.e. NI

    RispondiElimina
  17. Bello questo angioletto, che importa se Natale è passato di un'angioletto c'è sempre bisogno vero? Si a Braies la palafitta di Pietro esiste davvero, naturalmente è tutta chiusa, ma il posto è magico....non solo per la fiction, d'estate è favoloso ma d'inverno che è completamente ghiacciato e ci si può camminare sul lago.........super! Ciao M.Grazia

    RispondiElimina
  18. Che bello questo angelo ...purtroppo non mi da più la possibilità di scaricare il free😢

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

WIP marino e Guest Post per blog di ricamo!

Siete già in vacanza? Io no, ma ricamo granchi e pesci per pensarci 😄. Perciò vi farò vedere il mio WIP (gli schemi sono di Durene Jones) e poi parleremo di un'opportunità del web: il guest blogging! Infine un'iniziativa della Ele per smaltire le scorte!


Non sono simpaticissimi? Mi mancano un altro pesce e una tartaruga. Li ho iniziati senza sapere cosa farne, avevo degli avanzi di aida azzurra della dimensione perfetta. Poi ho pensato di fare una specie di fuoriporta con le conchiglie (che in realtà è già pronto), devo solo inventarmi come cucirli. Perciò restate connesse!

Schema di Durene Jones pubblicato su Cross Stitch Crazy n. 240 2018
Tela aida 64 (16 aount) Zweigart color azzurro
Fili e Filati DMC Mouliné Guest post: un'opportunità per tutti! Care ragazze, avendo un blog da più di qualche anno, ed amandolo tanto, ogni tanto mi fermo a leggere articoli su come migliorarlo. Lo so, non si vede, e il motivo principale è che ci vuole così tanto tempo per essere ordinata…

Solo WIP causa caldo :)

Ragazze sono un po' a rilento, sarà per il caldo? Ricamo poco quindi oggi vi farò vedere il mio WIP di broderie suisse angurioso. Poi una cosa importantissima, come riavere le notifiche via mail dei commenti del blog! Due parole sui tessuti da ricamo, infine tanto divertimento con i giochi online di punto croce.

Uh, non pensavo che sarebbe venuta così bene, l'ho iniziata un po' a caso perchè questo schema free di Mary Corbet l'ho trovato fresco ed originale rispetto alla broderie suisse tradizionale, figuratevi che non avevo nemmeno calcolato la stoffa, i bordi, i punti, niente! (Non si fa, eh? Le brave ricamine sono precise precise). All'inizio mi annoiavo pure, ma quando ho fatto una fetta d'anguria e ci ho aggiunto i semi a punto margherita me ne sono innamorata!


Sarà un lavoro lungo perciò lo vedrete anche nel prossimo post, ma è già bella, vero?
Schema di Mary Corbet free sul suo blog qui
Tela Adige Grigoletto color rosso acceso
Fili e Filati DMC Retors d&…

E niente, ancora WIP :)

Ce l'ho messa tutta ma neanche oggi ho qualcosa di finito da mostrarvi, quindi dovrete accontentarvi del work in progress della mia tovaglietta in broderie suisse. Poi parleremo di idee regalo per ricamine, di ansia e talento, infine ci saranno dei bellissimi free.


Ho fatto la parte speculare e il bordo, ma manca tutto il resto! Questo perchè, per complicarmi la vita, vorrei fare delle modifiche e, al posto delle foglioline verdi, farò delle olivette incrociate bianche. Mancano inoltre tutti i punti quadri, quindi mi servirà un'altra settimana.


Ma se si vogliono fare bene le cose occorre calma, quindi vai con gli altri punti! Schema di Mary Corbet free sul suo blog qui
Tela Adige Grigoletto color rosso acceso
Fili e Filati DMC Retors d'Alsace #8 Idee regalo per ricamine Non è Natale, non è neanche il nostro compleanno, ma noi ricamine amiamo coccolarci e farci piccoli regali, vero? Allora, anche se ne avevamo già parlato in passato, grazie allo spunto del post di Lord Libi…