WIP e qualche inizio

Poche crocette questa settimana, e niente di terminato se non il ricamo dei miei biscotti

Penso di farci un orlo semplice e di aggiungervi del pizzo, vediamo se mi riesce.

Schema tratto dalla rivista Benissimo, a. 16 n. 1/2 febbraio 1997
Tela etamine DMC 28 ct. color bianco
Filati DMC Mouliné

Poi ho preparato qualche lavoretto nuovo da iniziare, così mi sembra di andare avanti :)
Una tovaglia per Pasqua

E un canovaccio

Questi sono i ricami più semplici che posso fare anche la sera dopo il lavoro, il lino e le complicazioni le lascio al weekend :)

Commenti

  1. Ciao Irene, il tuo ricamo dei biscotti concluso è veramente delizioso!
    E anche i lavori che hai deciso di iniziare sono proprio belli, forza!!!!

    RispondiElimina
  2. Lovely finish. I like the lace border.
    Wonderful new projects.

    Greetings, Manuela

    RispondiElimina
  3. Mi piace tutto!! Il merletto per l'orlo, la tovaglietta pasquale e soprattutto lo strofinaccio, quella sciatrice l'ho ricamata l'anno scorso, per regalo, su una stoffa normale usando il cencio della nonna...sono impazzita :-) ! Cmq è troppo bella, mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  4. Ciao Irene, sono bellissimi i biscotti!!!! Il merletto ci sta bene secondo me...

    RispondiElimina
  5. Lovely finish..I love it so much..
    Great new projects xx

    RispondiElimina
  6. Your biscuits look good enough to eat. :)
    I'm looking forward to seeing your Easter embroidery on the towel and table cloth.

    RispondiElimina
  7. Ciao,
    ti ho scoperta per caso e ci tenevo a farti i complimenti per i tuoi splendidi ricami! =)
    Sei molto brava, complimenti!

    Buona serata

    RispondiElimina
  8. Magnifici i tuoi biscotti. Vien voglia di mangiarli. Buona settimana Woody

    RispondiElimina
  9. belli i biscotti mi piace come hai scelto di rifinire il lavoro , belli anche gli altri lavori che hai in programma.

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono tanto i biscotti, viene voglia di mangiarli... credo che così sarà una bellissima tovaglietta da usare quando prendi il tè con le amiche...i tuoi nuovi progetti mi piacciono che libro è quello che si vede nella terza foto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è il librettino Rico Design Belle fleur n. 124

      Elimina
  11. Yum, absolutely love your biscuits :)

    RispondiElimina
  12. Such a darling finish, Irene--the cookies look good enough to eat! I think the gingerbread boy is my favorite :)

    RispondiElimina
  13. Ogni tanto ci vuole qualche ricamo un po semplice, altrimenti ci si stufa, i tuoi progetti sono molto belli, ed anche i biscottini ricamati!!

    RispondiElimina
  14. Mi piace il pizzo abbinato al ricamo dei biscotti!
    Ora aspetto impaziente di vedere cosa preparerai per Pasqua!
    Un bacino!
    Daniela

    RispondiElimina
  15. complimenti! è bellissimo!!!!! Lory

    RispondiElimina
  16. mhhh! fanno venire voglia di morderli!!

    RispondiElimina
  17. Ciao Irene! Che belli i tuoi ricami, bellissimi i biscotti e che dire degli schemi che hai scelto stupendi! Non vedo l'ora di vederli ricamati! Un bacio :)

Letters for Santa

Dopo la festa del primo maggio e qualche giorno di relax a casa, riprendiamo i ricami. Oggi vi mostrerò qualcosa di natalizio con schema free di The Little Stitcher, poi vedremo un manuale di ricamo tradizionale e un paio di tutorial, infine qualcosa di divertente con i VIP che ricamano.

Con questo caldo ci mancava un ornamento natalizio, no? E allora è capitato a fagiolo questo schema free che The Little Stitcher ha pubblicato tempo fa sul suo blog (sotto trovate il link per scaricarlo). In realtà si trattava di uno schema più grande, ma io volevo fare qualcosa di piccolino per sfruttare avanzi di filo e tela. La foto non gli rende giustizia, è venuto davvero elegante e carino.

Anche se... vi confesso che l'ho cucito un po' storto, ma grazie a passamaneria e nastri si è nascosto il tutto. Letters for Santa Dear Santa schema free di The Little Stitcher che potete trovare alla fine di questo post Tela Zweigart Floba superfine 35 count color Platinum
Fili e Filati DMC Mouliné
Imbo…

Un runner pieno di conigli

Ciao ragazze! So che non è Pasqua ma oggi vedremo il runner di conigli Rico Design, la mia recensione del nuovo libro di Francesca Peterlini sulla broderie suisse, il video tutorial di Vonna per la rifinitura di un ornamento, il nuovo SAL di Sara Guermani e poi parleremo di schemi free sponsorizzati!

Era chiaro che avessi preparato questo progetto prima di Pasqua, vero? Tuttavia non l'avevo nemmeno iniziato, tra tutte le cose che dovevo fare, per questo non c'era posto. Ora, di metterlo via per un altro anno proprio non se ne parlava (non l'avrei fatto mai più), così ho preso il coraggio a due mani e l'ho iniziato!

So che vi piacerà tantissimo, perchè io stessa ne sono entusiasta (non pensavo sarebbe venuto così bene), però vi devo dire alcune cose. Innanzi tutto questo libretto Rico Design l'ho comprato l'anno scorso per sbaglio: ne volevo prendere un altro e ho scambiato numero. Quando l'ho ricevuto, ho deciso di tenerlo ma con poca fiducia: non pensavo …

Be happy!

Oggi inizia la serie delle api, con due ricami bellissimi con schemi di Durene Jones. Vedremo poi la recensione del volume di Aurelle sui biscornu, alcuni record del mondo di punto croce, un elenco di tutorial sui vari punti nodini e qualche informazione in più sul Xmas Xstitch Bauble Project.

Vi avevo anticipato la mia passione per le api dopo che mio cognato a iniziato ad allevarle. Per dargli una mano compro il miele e ne faccio tanti regaletti, quindi vorrei corredarli di un piccolo ricamo a tema: pensavo di fare dei copribarattoli, degli ornamenti, dei portachiavi. Ho raccolto tutti gli schemi di api che avevo in giro e ho iniziato con Durene Jones e sto provando a fare i copribarattoli.

Gli schemi sono davvero carini, con queste api così simpatiche, spero che piacciano. Faccio un po' di fatica a cucire bene il pizzo, voi avete qualche suggerimento? Forse devo solo fare un po' di pratica, ma sugli angoli non sono soddisfatta. Ho guardato qualche tutorial per  farli tondi…