WIP e qualche inizio

Poche crocette questa settimana, e niente di terminato se non il ricamo dei miei biscotti

Penso di farci un orlo semplice e di aggiungervi del pizzo, vediamo se mi riesce.

Schema tratto dalla rivista Benissimo, a. 16 n. 1/2 febbraio 1997
Tela etamine DMC 28 ct. color bianco
Filati DMC Mouliné

Poi ho preparato qualche lavoretto nuovo da iniziare, così mi sembra di andare avanti :)
Una tovaglia per Pasqua

E un canovaccio

Questi sono i ricami più semplici che posso fare anche la sera dopo il lavoro, il lino e le complicazioni le lascio al weekend :)

Commenti

  1. Ciao Irene, il tuo ricamo dei biscotti concluso è veramente delizioso!
    E anche i lavori che hai deciso di iniziare sono proprio belli, forza!!!!

    RispondiElimina
  2. Lovely finish. I like the lace border.
    Wonderful new projects.

    Greetings, Manuela

    RispondiElimina
  3. Mi piace tutto!! Il merletto per l'orlo, la tovaglietta pasquale e soprattutto lo strofinaccio, quella sciatrice l'ho ricamata l'anno scorso, per regalo, su una stoffa normale usando il cencio della nonna...sono impazzita :-) ! Cmq è troppo bella, mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  4. Ciao Irene, sono bellissimi i biscotti!!!! Il merletto ci sta bene secondo me...

    RispondiElimina
  5. Lovely finish..I love it so much..
    Great new projects xx

    RispondiElimina
  6. Your biscuits look good enough to eat. :)
    I'm looking forward to seeing your Easter embroidery on the towel and table cloth.

    RispondiElimina
  7. Ciao,
    ti ho scoperta per caso e ci tenevo a farti i complimenti per i tuoi splendidi ricami! =)
    Sei molto brava, complimenti!

    Buona serata

    RispondiElimina
  8. Magnifici i tuoi biscotti. Vien voglia di mangiarli. Buona settimana Woody

    RispondiElimina
  9. belli i biscotti mi piace come hai scelto di rifinire il lavoro , belli anche gli altri lavori che hai in programma.

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono tanto i biscotti, viene voglia di mangiarli... credo che così sarà una bellissima tovaglietta da usare quando prendi il tè con le amiche...i tuoi nuovi progetti mi piacciono che libro è quello che si vede nella terza foto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è il librettino Rico Design Belle fleur n. 124

      Elimina
  11. Yum, absolutely love your biscuits :)

    RispondiElimina
  12. Such a darling finish, Irene--the cookies look good enough to eat! I think the gingerbread boy is my favorite :)

    RispondiElimina
  13. Ogni tanto ci vuole qualche ricamo un po semplice, altrimenti ci si stufa, i tuoi progetti sono molto belli, ed anche i biscottini ricamati!!

    RispondiElimina
  14. Mi piace il pizzo abbinato al ricamo dei biscotti!
    Ora aspetto impaziente di vedere cosa preparerai per Pasqua!
    Un bacino!
    Daniela

    RispondiElimina
  15. complimenti! è bellissimo!!!!! Lory

    RispondiElimina
  16. mhhh! fanno venire voglia di morderli!!

    RispondiElimina
  17. Ciao Irene! Che belli i tuoi ricami, bellissimi i biscotti e che dire degli schemi che hai scelto stupendi! Non vedo l'ora di vederli ricamati! Un bacio :)

A winter wonderland with Fizzy Moon!

Buon anno ricamine! Iniziamo il 2018 con l’ultimo ricamo del 2017 dedicato a un inverno magico. Vedremo così alcuni errori da non fare (che, ovviamente, ho fatto 😎), e un esperimento con fili metallizzati a basso costo ✌. Non possono mancare poi i buoni propositi😀

Allora, care ragazze, come è iniziato l’anno? Siete ancora bellissime e piene di lustrini tra i capelli? Tanto lo so che avete pensato anche ai ricami futuri, non ci possiamo fare niente! Anch’io ho un po’ di idee. Oggi vi faccio vedere questo che ho terminato proprio alla fine del 2017. Vi ho già anticipato che ci sono degli errori e ve li racconto, così se lo volete fare non li commetterete anche voi. Come avete visto si tratta di Fizzy Moon, questo orsacchiotto simpatico che mi piace molto. Quando ho visto il progetto sulla rivista ho capito che lo volevo assolutamente fare, nonostante tutto quel punto scritto che odio (motivo per il quale ricamo poco anche Margaret Sherry). Il problema è questo: sulle riviste i ricam…

Hot winter!

Il freddo tarda ad arrivare ma intanto ho finito i maglioncini di Madame Chantilly! Ecco gli ultimi due:

E qui tutti insieme:

Ho visto che molte di voi li stanno ricamando, fatemi vedere le vostre versioni. Per chi mi aveva chiesto come li riempio, ho scelto l'imbottitura della Prym, ma va bene qualsiasi marca, anche cotone o avanzi.

Nordic Noël parte seconda

Ragazze siamo agli sgoccioli, manca meno di una settimana! Come siete messe con i vostri ricami? Oggi vi mostro gli ultimi due ornamenti con i babbi di Lucie Heaton e poi con il Natale ho finito!

Allora, siamo al delirio pre-natalizio? Io ho così tanta confusione che non so nemmeno se ho preparato tutti i regali o no! La cosa certa è che con gli ornamenti ho finito! L'anno prossimo spero di non trovarmi all'ultimo come questo, dovrei essere più costante e produrre qualcosa tutto l'anno (potrebbe essere un buon proposito?). Intanto ecco gli ultimi due babbini di Lucie Heaton, vi ricordate i precedenti?

Ora non resta che aspettare e consegnare tutto con tanta allegria!

Schema Nordic Noël di Lucie Heaton tratto dalla rivista CrossStitch Collection n. 217 dicembre 2017 Tela Zweigart Newcastle 40 count color naturale raw Filati DMC Mouliné E dopo il Natale? Ancora non ci pensiamo ma appena una settimana dopo Natale arriva il nuovo anno. Dunque, non vorrei fare consuntivi, conf…