Passa ai contenuti principali

Coniglietti in prova

Tra un raffreddore del secolo che mi ha preso proprio ora che arriva primavera, e la mia mamma che non sta tanto bene, sto ricamando pochissimo. Allora vi faccio vedere un lavoretto veloce, così ridete della mia imbranataggine nelle cuciture :)
Visto questo tutorial in rete per fare dei sacchettini a forma di coniglietto, ho pensato di farne un po' per Pasqua con lavanda all'interno, perciò ne ho fatto un paio di prova. 


Il primo, il più piccolino, l'ho cucito a mano: è venuto meglio ma è così piccolo che ho fatto una faticaccia a rovesciargli le orecchie. Allora ne ho fatto uno più grande e ho "tentato" di cucirlo a macchina: ebbene, ho capito che io a fare le curve sono una pippa. Comunque eccoli qui, fatti con la tela Adige color nocciola.


Dal momento che non sono venuti benissimo (devo assolutamente migliorare) li ho messi a corredo dell'albero di Pasqua.


Ve li ricordate i coniglietti a punto croce che avevo fatto l'anno scorso? E la tovaglietta?

Tutorial e modello per i conigli porta lavanda

Commenti

  1. Auguroni a te e alla tua mamma!! Belli questi coniglietti: insisti e vedrai che alla fine saranno ancora più belli. Hai già l'albero di Pasqua mamma mia..... brrrr, come vola il tempo!!!! Buona settimana Woody

    RispondiElimina
  2. How sweet bunnies, thanks for link.

    RispondiElimina
  3. Ciao Irene, io li trovo molto dolci, inoltre spero che tua mamma si riprenda. Un forte abbraccio ed augurio. Buona settimana. NI

    RispondiElimina
  4. Your bunnies are so cute - love the fabric that you used! :)

    RispondiElimina
  5. ma sono carinissimi!!!! accidenti siamo già a pensare a Pasqua!!
    mi piace e mi hai fatto venire la voglia di preparare anche io qualche cosa .-)
    bacioni
    Paola

    RispondiElimina
  6. semplice ma così bella il vostro lavoro è magica , porta gioia al mio cuore . baci mdm Samm Canada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thank you for visit. no email to reply back to you..

      Elimina
  7. I love the bunnies in the checked fabric, Irene! And your bunny stitching from last year is adorable. Bunnies are one of my favorite things to stitch, too :)

    I do hope your mother gets better soon...

    RispondiElimina
  8. Secondo me sono venuti benissimo , poi messi vicino all'albero di pasqua stanno molto bene , belli anche gli adobbii e la tovaglietta .

    RispondiElimina
  9. Lovely little bunnies Irene!
    Simple but so effective... perfect for Easter decorations around your home :)

    RispondiElimina
  10. Ci vuole solo tanto allenamento e poi vedrai che le curve non saranno più un problema, i coniglietti a me sembrano carinissimi ... Buona guarigione a te ed alla tua mamma

    RispondiElimina
  11. Ma che carini questi coniglietti!!! :-D

    RispondiElimina
  12. Lovely easter treats how pretty hugs.

    RispondiElimina
  13. Ma sono bellissimi, sei stata bravissimissima. ;-)

    RispondiElimina
  14. I think they look pretty, the next ones will be better.

    RispondiElimina
  15. Cara Ire una buona guarigione a te e alla tua mamma.... e quei coniglietti sono adorabili e assolutamente ben fatti!!!! Fai tante curve non ti avvilire e vedrai che verranno sempre meglio!!!! ;))
    un bacione
    Chicca

    RispondiElimina
  16. What a great idea! I think your bunnies are darling. blessings, marlene

    RispondiElimina
  17. Oh what a lovely idea to create these little bunnies for Easter and spring.

    RispondiElimina
  18. qual è il tuo indirizzo email dolce signora modo che io possa rispondere

    RispondiElimina
  19. Ciao Irene! I conigli sono adorabili! Mi piace il tessuto è stato utilizzato!
    Buon fine settimana!
    Baci dal Portogallo,
    Ana Love Craft,
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  20. Deliziosi coniglietti!!!Da copiare ;-P

    ciaoooo

    Lolly

    RispondiElimina
  21. Carinissimi questi coniglietti, semplici ma d'effetto!!! E bello anche il tuo albero di Pasqua! Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  22. Ciao Irene ti volevo ringraziare per i dolcissimi commenti che lasci sempre nel mio cottage....grazie di vero cuore....buona giornata....kiss|
    Serena

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

Come si organizza un SAL

Parliamo ancora di SAL? Sì! Ho ricamato poco causa strascichi influenzali, perciò in questo post proseguiamo il discorso: vedremo come e perchè organizzare un SAL, di quale tipo, quali mezzi utilizzare, come portarlo avanti senza abbandoni, i vantaggi e gli svantaggi. Pronte?

Abbiamo già visto cosa sono i SAL, i vari tipi e come partecipare. Ma se volessimo organizzarne uno noi, cosa dobbiamo fare? Come si organizza un SAL Può capitare che tra i vari SAL che ci sono in giro non ce ne sia uno che ci piaccia particolarmente, oppure abbiamo un lavoro lungo che vogliamo assolutamente fare ma ci spaventa affrontarlo da sole, oppure abbiamo la casa piena di UFO e abbiamo bisogno di sprone per andare avanti. Perchè non organizzare noi un SAL tutto nostro?

Vediamo quali sono i passi da compiere.
1. scegliere il tipo di SAL Vogliamo ricamare in compagnia in casa nostra? Se abbiamo già un gruppo di amiche o pensiamo di averne vicine, possiamo creare un appuntamento settimanale o mensile, nell…

Un pavone a punto croce per asciugamani vanitosi

Buongiorno ragazze, eccoci al nostro appuntamento: finalmente ho ricamato qualcosa! Una coppia di asciugamani color vaniglia con un bel pavone Rico Design. Come vedete sono tornata ai ricamabili perchè ne ho da smaltire! Vedremo poi ancora pavoni ma in versione free e un paio di Mystery SAL per chi li ama.

Ma ci credete? Ho ancora ricamabili nell'armadio, pazzesco: ma quanto compravo? Per gli asciugamani poi, avevo una particolare predilezione, infatti acquistavo anche tanti libretti con schemi. Sappiate che non sono finiti! 😦

Questo schema in particolare me l'ero segnato da fare appena lo avevo visto, mi piaceva tantissimo! É pubblicato sul libretto Rico Design n. 142 Bouquet de couleurs e, come al solito, sono segnati solo i filati Rico Design e dobbiamo fare noi la conversione. Allora, siccome è un po' sballata, vi metto quella che ho scelto io se volete farla come me:
Rico    DMC 001     B5200 270     742 059     3776 052     3328 053     347 140     3839 150     792 …

A Little Love: Lizzie Kate per San Valentino

É la settimana di San Valentino. Non so mai se fare qualcosa o no, e se pubblicarlo, perchè a molti questa "festa" fa male, ricordando loro la solitudine. Tuttavia credo che viverla in un modo più largo, considerando l'amore per se stessi e per i propri cari, non solo per un compagno o una compagna, faccia stare meglio. Allora ho ricamato qualcosa e ve lo faccio vedere.


Lizzie Kate! Perchè è una disegnatrice che mi piace, semplice e veloce, colorata, allegra. Un piccolo ricamo, un piccolo amore per ricordarci di volerci bene.

Ho usato i filati DMC indicati, ho solo modificato gli uccellini e il cuore usando degli sfumati che voglio finire e ho aggiunto le perline e i bottoni. Ne ho fatto un cuscinetto applicando l'aida sopra la tela Adige, un cosa semplice, avevo poca voglia di cucire, ma è venuto carino. Schema di Lizzie Kate A little love Tela Zweigart aida 20 count (80) color light mocha Fili e Filati DMC Mouliné Qualcosa di free da ricamare per San Valentino? Ce …