Un anno con CCN: Poinsettia Place

Seconda tappa del mio Santa's Village.

Questa volta non ho fatto grandi modifiche, i colori sono i DMC indicati. Solo le poinsettie le ho ricamate con un filo di Satin S321 (basta solo un filo per il lino 32 ct.) che è brillantissimo e, alla luce naturale, la differenza si nota.

Ora c'è la prossima tappa: North Pole Post Office!

Schema CCN Poinsettia Place
Tela Zweigart Belfast 32 ct naturale opalescente
Filati DMC Satin

Commenti

  1. Sbrigati con le poste se no non arrivane le letterine ;)

    Bellissimo anche questo passaggio, l'opera finale deve essere proprio bellissima! Non vedo l'ora di vederla!!

    RispondiElimina
  2. Poinsettia place looks so beautiful.

    RispondiElimina
  3. Ciao Irene! Adoro il Santa's Village e tu lo stai ricamando divinamente! Prima o poi dovrò mettermi una mano sul cuore (per non comprare altri schemi) e una sul portafoglio e fare l'acquisto! Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Molto molto belle queste casette Ccn
    Brava

    P.s. può essere che sia doppio il commento ma mi ha dato errore nel primo

    RispondiElimina
  5. Beautiful stitches as always.
    I like the Santas Village.
    Greetings, Manuela

    RispondiElimina
  6. Bellissimo!! Ora sei al mio punto..... uff, ce la farò mai a seguirti? Dubito dubito. Smack

    RispondiElimina
  7. Mi piace, mi piace a ancora mi piace....devo decidermi ad iniziarlo anch'io!!!

    RispondiElimina
  8. pretty stitchings pretty pattern BELLA! mdm samm

    RispondiElimina
  9. Bellissimo schema ....sentogià clima di Natale!!

    RispondiElimina
  10. Bello, anche se in questo periodo mi piacciono di più gli schemi primaverili :-P

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto come sta venendo, anche questa casetta è bellissima!
    Vorrei tanto un giorno poterlo ricamare anch'io!
    Ciao da Gabry

    RispondiElimina
  12. Beautiful pattern and stitching.

    RispondiElimina
  13. Darling finish, Irene--I look forward to seeing your North Pole piece, too :)

    RispondiElimina
  14. belle le tue tappe....decisamente i tuoi colori sono molto belli.glo

    RispondiElimina
  15. Amazing stitching! Gorgeous work!

    RispondiElimina
  16. Bellissimo sul lino lurex, la resa è fantastica anche per come spicca il bianco.
    Ovviamente è tra i miei farò in una delle prossime 450 vite necessarie allo smaltimento di ufo e farò.
    Roberta

    RispondiElimina
  17. Cara Ire ma lo sai che anche se l'ho ricamato due anni fa lo rifarei di nuovo.... questa serie l'adoro!!! e sta venendo meraviglioso su questa tela....
    un bacione
    Chicca

    RispondiElimina
  18. What a cute picture! Made my day;)

    Would you like to follow each other? I'd be so happy! :)

    http://vkusnosbety.blogspot.com/

    RispondiElimina
  19. I love these little houses and cottages. Nice new finish.

A winter wonderland with Fizzy Moon!

Buon anno ricamine! Iniziamo il 2018 con l’ultimo ricamo del 2017 dedicato a un inverno magico. Vedremo così alcuni errori da non fare (che, ovviamente, ho fatto 😎), e un esperimento con fili metallizzati a basso costo ✌. Non possono mancare poi i buoni propositi😀

Allora, care ragazze, come è iniziato l’anno? Siete ancora bellissime e piene di lustrini tra i capelli? Tanto lo so che avete pensato anche ai ricami futuri, non ci possiamo fare niente! Anch’io ho un po’ di idee. Oggi vi faccio vedere questo che ho terminato proprio alla fine del 2017. Vi ho già anticipato che ci sono degli errori e ve li racconto, così se lo volete fare non li commetterete anche voi. Come avete visto si tratta di Fizzy Moon, questo orsacchiotto simpatico che mi piace molto. Quando ho visto il progetto sulla rivista ho capito che lo volevo assolutamente fare, nonostante tutto quel punto scritto che odio (motivo per il quale ricamo poco anche Margaret Sherry). Il problema è questo: sulle riviste i ricam…

Hot winter!

Il freddo tarda ad arrivare ma intanto ho finito i maglioncini di Madame Chantilly! Ecco gli ultimi due:

E qui tutti insieme:

Ho visto che molte di voi li stanno ricamando, fatemi vedere le vostre versioni. Per chi mi aveva chiesto come li riempio, ho scelto l'imbottitura della Prym, ma va bene qualsiasi marca, anche cotone o avanzi.

Nordic Noël parte seconda

Ragazze siamo agli sgoccioli, manca meno di una settimana! Come siete messe con i vostri ricami? Oggi vi mostro gli ultimi due ornamenti con i babbi di Lucie Heaton e poi con il Natale ho finito!

Allora, siamo al delirio pre-natalizio? Io ho così tanta confusione che non so nemmeno se ho preparato tutti i regali o no! La cosa certa è che con gli ornamenti ho finito! L'anno prossimo spero di non trovarmi all'ultimo come questo, dovrei essere più costante e produrre qualcosa tutto l'anno (potrebbe essere un buon proposito?). Intanto ecco gli ultimi due babbini di Lucie Heaton, vi ricordate i precedenti?

Ora non resta che aspettare e consegnare tutto con tanta allegria!

Schema Nordic Noël di Lucie Heaton tratto dalla rivista CrossStitch Collection n. 217 dicembre 2017 Tela Zweigart Newcastle 40 count color naturale raw Filati DMC Mouliné E dopo il Natale? Ancora non ci pensiamo ma appena una settimana dopo Natale arriva il nuovo anno. Dunque, non vorrei fare consuntivi, conf…