Passa ai contenuti principali

Autunno!

Sono felice che sia autunno, e sono felice anche che quest'anno sia dolce, ancora caldo. Per dargli il benvenuto ho fatto un ricamino


Non è carino? Questo schema lo avevo preso in saldo tempo fa ed è rimasto in serbo proprio per quest'occasione.



Una zucca, due foglioline che cadono, una cornice e siamo pronti!

Schema Autumn bird di Heart in hand needleart
Tela Zweigart Floba superfine natural 
Bottoni Tiny raking leaves Jesse James & Co
Visto che oggi è una giornata speciale (l'autunno mi piace moltissimo), l'ho utilizzata per creare la mia pagina Facebook. Sono una novizia e non so ancora usarla bene, devo imparare, tuttavia in questo modo potrò raggiungere anche chi non ha un blog ma un profilo lì, o preferisce essere aggiornato così. Se volete venirmi a trovare sono qui, è ancora vuota di contenuti ma presto si riempirà.
Buon autunno!

Commenti

  1. Che carino, sei bravissima Irene ;-)

    RispondiElimina
  2. Your fall bird is adorable, Irene :) Well done!!

    RispondiElimina
  3. Mi piace! I colori poi sono perfettamente a tema autunno. Ma dove lo trovi il tempo per fare tutte queste belle cose?

    RispondiElimina
  4. That's nice autumn stitching.

    RispondiElimina
  5. Che bello , mi piace la zucca !

    RispondiElimina
  6. Bello come gli altri tuoi lavori) Molto carino sampler))

    RispondiElimina
  7. Bello il tuo benvenuto Autunno
    Anche io sono contenta che sia arrivato.

    RispondiElimina
  8. Ein sehr schönes Herbstbild. Ich mag den warmen Herbst auch sehr, sehr gerne. Die bunten Farben und die ruhige Atmosphäre. Ich wünsche dir noch viele schöne Herbsttage.
    Liebe Grüße Sandra

    RispondiElimina
  9. Ciaoooo grazie per essere passata dal mio blog, complimenti per i tuoi meravigliosi lavori !

    RispondiElimina
  10. Ire e' un amore questo ricamino!!♥ anche io sto facendo una pagina fb ... dai che ci incontriamo pure li!!!!
    Un bacione
    Chicca

    RispondiElimina
  11. Adoro l'autunno!! Molto carino, bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  12. stupendo questo tuo autunno

    RispondiElimina
  13. Lo ricamai anch'io tempo fa. E' proprio carino.

    RispondiElimina
  14. Quadretto perfetto, cornice compresa. E' fantastico trovarsi con lo schema giusto al momento giusto! Del resto è proprio per godere di queste soddisfazioni che noi ricamine siamo delle accumulatrici compulsive, no?!

    RispondiElimina
  15. Dimenticavo: in bocca al lupo per la pagina Facebook!

    RispondiElimina
  16. Very pretty. Buon autunno!

    RispondiElimina
  17. Molto carino, delizioso soggetto autunnale!

    RispondiElimina
  18. Wonderful finish.
    Greetings, Manuela

    RispondiElimina
  19. Finalmente è arrivato l'Autunno!! Il ricamo è carinissimo!

    RispondiElimina
  20. Bello il ricamo, brava come sempre! Facebook? Non è per me e penso lo sarà mai, anche se non bisogna mai dire mai... Smack

    RispondiElimina
  21. Che bello d'autunno il ricamo

    RispondiElimina
  22. I just love these long legged birds.

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

Tele da ricamo: aida e count

Torniamo alla nostra rubrica sulle tele da ricamo. La volta scorsa abbiamo parlato della composizione delle varie declinazioni della tela aida. Oggi torniamo sull'aida ma cerchiamo di imparare le sue misure: cosa sono i count, come si calcolano, come si calcola la dimensione di uno schema, quanti fili dobbiamo usare. Procediamo con ordine. Le misure Quando andiamo in negozio a comprare la tela aida, ci viene chiesto a quanti count, a quanti fori o a quanti quadretti la vogliamo. Noi italiani parliamo di quadretti, nei paesi anglosassoni usano i count che non corrispondono, eh? Attenzione: una tela 20 count non significa che ha 20 quadretti in 10 cm. Vediamo di essere più chiari. Cosa sono i count I paesi anglosassoni hanno, come unità di misura, il pollice (inch) che corrisponde a 2,54 cm (arrotondiamo a 2,5). Con count, si intende il numero di quadretti di tela che ci stanno in un pollice (quindi in 2,5 cm). É un po' complicato per noi che non siamo abituati a questa unità d…

Come acquistare schemi di qualità

Prese dalla bellezza dei disegni, dalla vivacità dei colori e, a volte, dal basso costo, siamo invogliate ad acquistare schemi per il punto croce da tutte le parti: non ci sono, infatti, solo le mercerie o i mercati rionali, e non ci sono nemmeno solo i negozi ufficiali online. Ormai qualsiasi sito, anche privato, può vendere schemi in download. Ma saranno davvero di qualità? Semplici da ricamare? Legali?

Scrivo questo post prendendo spunto da quello di Lord Libidan che trovate in lingua originale qui, penso sia molto utile per tutte noi, sia per darci consigli su come muoverci, sia per essere sempre corrette senza temere di andare contro la nostra etica.
Non tutti gli schemi che troviamo online sono di qualità e fattibili, molti sono davvero pessimi: anche se costano poco, perchè buttare soldi e tempo per fare qualcosa che poi non ci soddisfa? Proviamo a seguire alcune regole, cinque in particolare: Prima di acquistare, cerchiamo un'immagine dello schema già ricamato. I software …

I filati da ricamo invecchiano?

Ciao ragazze, oggi parliamo di un argomento che riguarda tutte, la terza età dei nostri fili da ricamo. La nonna vi ha lasciato una borsa di filati? L’amica ha cambiato hobby e vi ha dato i suoi che non usa più? Avete trovato un vecchio progetto che non avete finito e desiderate recuperare i materiali? Tra le vostre scorte avete delle matassine di quarant’anni fa ancora intonse? Vi è sorto il dubbio se il filato sia buono o se conviene buttare tutto? Vediamo qualche consiglio.

Il filato, a seconda della composizione, non è inerte, chiaramente invecchia, soprattutto in determinate condizioni: ha preso luce e si è sbiadito?ha preso umidità e si è gonfiato o ha formato delle muffe (emana cattivo odore)? sono presenti degli insetti (farfalline, pesciolini d’argento, tarme, acari)?è macchiatoimpolverato?si spezza? I nostri ricami sono preziosi, non cerchiamo di utilizzare a tutti i costi il filato se vediamo che è rovinato, piuttosto sacrifichiamolo. Se è sbiadito, a meno che non vog…