Passa ai contenuti principali

SAL Svuota scorte: mese dello smaltimento

Primo del mese, prosegue la nostra iniziativa con il SAL Svuota scorte per mettere ordine nelle nostre craft room.


Avevamo iniziato a settembre con l'obiettivo di terminare un UFO; a ottobre abbiamo terminato un kit, e a novembre che facciamo? Beh, di cosa abbiamo il cestino pieno? Avvicinandosi il Natale, perchè non finire qualcosa da regalare? Eh sì, perchè questo sarà il mese dello smaltimento


Io mi ritrovo spesso a comprare ricamabili e non so perchè! Non amo tanto l'aida, poi è sempre un'impresa trovare uno schema adatto e che ci stia come dimensioni, insomma boh, fatto sta che ne ho e voglio smaltirli. Quindi il mio obiettivo di novembre sarà quello di ricamare un canovaccio acquistato l'anno scorso (e dimenticato in un angolo), con uno schema di Madame Chantilly.


Lo schema è stato creato per la linea di asciughini Graziano. Proprio loro l'hanno postato gratuitamente su facebook Se volete scaricarlo trovate il link sulla mia pagina.

E voi? Avete qualcosa da smaltire? Volete ricamarlo con noi? Allora, postate sul vostro blog la foto del lavoro da fare e, il 30 novembre, la foto del lavoro (si spera) finito.

Commenti

  1. Mi sa che anch'io presi questo stesso canovaccio, rosso. E come il tuo giace in fondo al mio baule in attesa di tempi migliori! Sarà un bel canovaccio. Buone xxx!

    RispondiElimina
  2. Dico sempre che devo ricamare tanti schemi e tele che ho ma poi comincio schemini nuovi!!!
    Barbara

    RispondiElimina
  3. Corro a scaricare lo schema.... Bella anche questa iniziativa , buon lavoro a tutte

    RispondiElimina
  4. Bel idea di questo mese. Un cuscino ci sta? Se si allora ci sono. Anche il mese scorso anche se non dal inizio del mese o iniziato un kit, spero di finire la prossima settimana.
    Grazie che pensi a noi con queste bellissime proposte.
    Buone X-ette anche a te!
    Un caro saluto,

    RispondiElimina
  5. Bello questo progetto sono sicura che verrà molto molto bene

    RispondiElimina
  6. Bello l'asciughino ( è anche nel mio monticino di roba da smaltire..insieme a molti compagni ), lo finirai in un baleno !

    RispondiElimina
  7. ottima scelta....l'ho accantonato anch'io per un progettino....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

A winter wonderland with Fizzy Moon!

Buon anno ricamine! Iniziamo il 2018 con l’ultimo ricamo del 2017 dedicato a un inverno magico. Vedremo così alcuni errori da non fare (che, ovviamente, ho fatto 😎), e un esperimento con fili metallizzati a basso costo ✌. Non possono mancare poi i buoni propositi😀

Allora, care ragazze, come è iniziato l’anno? Siete ancora bellissime e piene di lustrini tra i capelli? Tanto lo so che avete pensato anche ai ricami futuri, non ci possiamo fare niente! Anch’io ho un po’ di idee. Oggi vi faccio vedere questo che ho terminato proprio alla fine del 2017. Vi ho già anticipato che ci sono degli errori e ve li racconto, così se lo volete fare non li commetterete anche voi. Come avete visto si tratta di Fizzy Moon, questo orsacchiotto simpatico che mi piace molto. Quando ho visto il progetto sulla rivista ho capito che lo volevo assolutamente fare, nonostante tutto quel punto scritto che odio (motivo per il quale ricamo poco anche Margaret Sherry). Il problema è questo: sulle riviste i ricam…

Hot winter!

Il freddo tarda ad arrivare ma intanto ho finito i maglioncini di Madame Chantilly! Ecco gli ultimi due:

E qui tutti insieme:




Ho visto che molte di voi li stanno ricamando, fatemi vedere le vostre versioni. Per chi mi aveva chiesto come li riempio, ho scelto l'imbottitura della Prym, ma va bene qualsiasi marca, anche cotone o avanzi.
Schema di Madame Chantilly Hot Winter
Tela Zweigart Newcastle 40 ct. color naturale
Filati DMC Mouliné 321, B5200, 800, 898
Stoffa Lecien Corporation Scandinavian Christmas di Lynette Anderson
Bottoni Jesse James & Co. Trimming the Tree

É già primavera?

Certo che no! Ma noi ricamine siamo sempre avanti, vero? Oggi vi farò vedere un altro piccolo portachiavi con due simpatici coniglietti di Durene Jones. Poi possono mancare alcune novità? Ovviamente no! Ne vedremo qualcuna.

Era da tempo che non mi prendevo un paio di settimane di vacanza di pieno relax tutte per me: ne avevo davvero bisogno. Visto poi che i materiali da ricamo li avevo già riordinati l’anno scorso, ho avuto tutta la tranquillità possibile per pensare ai progetti futuri: e ne ho un bel po’ 👀. Alcuni più lunghi, altri velocissimi, come questo piccolo portachiavi per un’altra collega (ricordate quello precedente?): sono contagiosi!! Mi avevate chiesto un tutorial ma su questo non sono riuscita a farlo (e infatti non l’ho cucito benissimo eh? Era un po’ complicato). Tuttavia ne ho in progetto altri quindi ci sarà modo di farlo.

Lo schema è primaverile e pasquale, e infatti è tratto dai free Spring motifs di Durene Jones che trovate da scaricare tra i files del suo grup…