SAL Joyful World: febbraio

Prosegue il meraviglioso SAL che mi ha fatto conoscere tante persone in tutto il mondo: questo è il mese di febbraio

Sempre ricamato 1 su 1 e cucito sulla tela Adige color pervinca (dello stesso colore delle viole).

Non sono bellissimi?
Schema di The Snowflower Diaries SAL Joyful World sul blog o su facebook
Tela Zweigart Brittney Lugana 28 ct color avorio
Filati DMC Mouliné
Tela Adige Grigoletto color pervinca

In tema di ricami lunghi, prosegue anche il mio Christmas Village: ho costruito l'hotel :) Manca ancora parecchio ma non demordo.

Schema Christmas village di Sara Guermani
Tela Zweigart Newcastle 40 ct color naturale raw
Perline Mill Hill

Commenti

  1. Love the beautiful stitching
    All so pretty x

    RispondiElimina
  2. Lovely stitching & finishes on the SAL designs :)

    RispondiElimina
  3. Bellissimi gli ornament con gli schemi snowflowers.

    RispondiElimina
  4. Ciao Irene! February pattern is also so lovely! I love the way you hang those gorgeous embroideries. The "Christmas Village is absolutely fabulous! Great work!
    Hope you have a lovely week!
    Hugs and love from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia
    Adoro come li hai confezionati
    Bellissimo anche il christmas village

    RispondiElimina
  6. Pretty stitching I love how you finish your first Sals , and the Christmas village is looking beautiful.

    RispondiElimina
  7. Sono veramente dolcissimi!! Per il sal... Continua così.. Non mollare!

    RispondiElimina
  8. Die Enten sind so niedlich. Ich liebe diesen SAL.
    Auch dein Weihnachtsdorf wird immer schöner.
    Liebe Grüße Manuela

    RispondiElimina
  9. I love the checked fabric you are using to finish the SAL pieces, Irene! They are so darling!

    RispondiElimina
  10. Your finishes are so pretty. The hotel looks wonderful

    RispondiElimina
  11. Dici bene, sono bellissimi, merito anche delle confezioni graziosissime!
    Mila

    RispondiElimina
  12. Congrats on finishing the ornament. They look fantastic together!

    RispondiElimina
  13. Si Irene: sono davvero tutti e tre bellissimi, nella loro semplicità e delicatezza i primi due, nell'estrema complessità e piacevolezza quello della Guermani.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  14. Bellissimi è dire poco.....li sto ricamando anche io, e come te non ho fatto la grechina intorno!!! L'abbinamento con la stoffa Adige è incredibilmente fantastico!!!!
    Bravissima Ire!!!
    Un bacione
    Chicca

    RispondiElimina
  15. ma sono bellissimi!!! anch'io voglio provare a fare la volpe...anche il villaggio di Natale è bellissimo, complimenti, riesci a ricamare senza il "quadretto" della tela aida, non è semplice!!! baci

    RispondiElimina
  16. Complimenti, hai assemblato benissimo i ricami dei mesi, io non ho ancora idea di come utilizzarli! Mi piace il ricamo natalizio, è bellissimo ma molto impegnativo!

    RispondiElimina
  17. I love the way how you finish the Joyful World monthly designs. Very beautiful. And wonderful progress on your Sara Guermani piece.

    RispondiElimina
  18. the finishes are so cute ♥

    RispondiElimina
  19. Christmas village looks adorable and you finished SAL pieces beautifully.

    RispondiElimina
  20. Carinissime le anatre, mi piace molto anche come stai confezionando questi ricamini!

    RispondiElimina
  21. che belli questi due mesi....assemblati in modo originale davvero...

    RispondiElimina
  22. molto molto belli!!!!! un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  23. Sono bellissimi. Il villaggio di Babbo Natale è adorabile.
    Stefy

    RispondiElimina
  24. Sono bellissimi. Il villaggio di Babbo Natale è adorabile.
    Stefy

    RispondiElimina
  25. Sono sicura che alla fine dell'anno avrai finito tutti i ricami, carino il ricamo di febbraio

    RispondiElimina
  26. Sei bravissima! A vedere i tuoi lavori mi viene quasi voglia di cimentarmi con il ricamo .... ma non ho la pazienza che quest'arte richiede!!!!

    RispondiElimina
  27. Non ho parole.... Il tempo mi manca e anche se in progetto ho l'idea di ricamare tutto ahimè non ci arrivo... Ma: intanto ammiro le tue creazioni e questo mi rende felice! Buona domenica

Mini Shamrock: tutorial per un portachiavi

Ciao ragazze, oggi, grazie a un free di Faby Reilly, arriva il tutorial per il portachiavi! Parleremo poi di risparmio sui materiali per punto croce, vedremo un paio di altri tutorial per fare un coordinato per ricamatrice a pecorelle e alcuni free per la festa della mamma.

Non sono irlandese e nemmeno una fan della birra ma, quando Faby Reilly ha pubblicato questo free in occasione della Festa di San Patrizio l'ho subito salvato. All'inizio non sapevo bene cosa farne, poi, complici le vostre richieste di tutorial, ho realizzato un portachiavi.
Allora, iniziamo? Potete farlo con qualsiasi tipo di schema, basta che non sia troppo grande. Ricamate il vostro disegno (io l'ho fatto su entrambi i lati, ma voi potete fare due disegni diversi, oppure mettere le iniziali) e realizzate un punto scritto tutto attorno: quadrato, rettangolare, delle dimensioni che volete, basta che le due parti siano perfettamente uguali.

Ora ritagliate l'eccesso di tela lasciandone una parte di …

Letters for Santa

Dopo la festa del primo maggio e qualche giorno di relax a casa, riprendiamo i ricami. Oggi vi mostrerò qualcosa di natalizio con schema free di The Little Stitcher, poi vedremo un manuale di ricamo tradizionale e un paio di tutorial, infine qualcosa di divertente con i VIP che ricamano.

Con questo caldo ci mancava un ornamento natalizio, no? E allora è capitato a fagiolo questo schema free che The Little Stitcher ha pubblicato tempo fa sul suo blog (sotto trovate il link per scaricarlo). In realtà si trattava di uno schema più grande, ma io volevo fare qualcosa di piccolino per sfruttare avanzi di filo e tela. La foto non gli rende giustizia, è venuto davvero elegante e carino.

Anche se... vi confesso che l'ho cucito un po' storto, ma grazie a passamaneria e nastri si è nascosto il tutto. Letters for Santa Dear Santa schema free di The Little Stitcher che potete trovare alla fine di questo post Tela Zweigart Floba superfine 35 count color Platinum
Fili e Filati DMC Mouliné
Imbo…

Un runner pieno di conigli

Ciao ragazze! So che non è Pasqua ma oggi vedremo il runner di conigli Rico Design, la mia recensione del nuovo libro di Francesca Peterlini sulla broderie suisse, il video tutorial di Vonna per la rifinitura di un ornamento, il nuovo SAL di Sara Guermani e poi parleremo di schemi free sponsorizzati!

Era chiaro che avessi preparato questo progetto prima di Pasqua, vero? Tuttavia non l'avevo nemmeno iniziato, tra tutte le cose che dovevo fare, per questo non c'era posto. Ora, di metterlo via per un altro anno proprio non se ne parlava (non l'avrei fatto mai più), così ho preso il coraggio a due mani e l'ho iniziato!

So che vi piacerà tantissimo, perchè io stessa ne sono entusiasta (non pensavo sarebbe venuto così bene), però vi devo dire alcune cose. Innanzi tutto questo libretto Rico Design l'ho comprato l'anno scorso per sbaglio: ne volevo prendere un altro e ho scambiato numero. Quando l'ho ricevuto, ho deciso di tenerlo ma con poca fiducia: non pensavo …