Passa ai contenuti principali

SAL Joyful World: febbraio

Prosegue il meraviglioso SAL che mi ha fatto conoscere tante persone in tutto il mondo: questo è il mese di febbraio



Sempre ricamato 1 su 1 e cucito sulla tela Adige color pervinca (dello stesso colore delle viole).


Non sono bellissimi?
Schema di The Snowflower Diaries SAL Joyful World sul blog o su facebook
Tela Zweigart Brittney Lugana 28 ct color avorio
Filati DMC Mouliné
Tela Adige Grigoletto color pervinca

In tema di ricami lunghi, prosegue anche il mio Christmas Village: ho costruito l'hotel :) Manca ancora parecchio ma non demordo.


Schema Christmas village di Sara Guermani
Tela Zweigart Newcastle 40 ct color naturale raw
Perline Mill Hill

Commenti

  1. Love the beautiful stitching
    All so pretty x

    RispondiElimina
  2. Lovely stitching & finishes on the SAL designs :)

    RispondiElimina
  3. Bellissimi gli ornament con gli schemi snowflowers.

    RispondiElimina
  4. Ciao Irene! February pattern is also so lovely! I love the way you hang those gorgeous embroideries. The "Christmas Village is absolutely fabulous! Great work!
    Hope you have a lovely week!
    Hugs and love from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia
    Adoro come li hai confezionati
    Bellissimo anche il christmas village

    RispondiElimina
  6. Pretty stitching I love how you finish your first Sals , and the Christmas village is looking beautiful.

    RispondiElimina
  7. Sono veramente dolcissimi!! Per il sal... Continua così.. Non mollare!

    RispondiElimina
  8. Die Enten sind so niedlich. Ich liebe diesen SAL.
    Auch dein Weihnachtsdorf wird immer schöner.
    Liebe Grüße Manuela

    RispondiElimina
  9. I love the checked fabric you are using to finish the SAL pieces, Irene! They are so darling!

    RispondiElimina
  10. Your finishes are so pretty. The hotel looks wonderful

    RispondiElimina
  11. Dici bene, sono bellissimi, merito anche delle confezioni graziosissime!
    Mila

    RispondiElimina
  12. Congrats on finishing the ornament. They look fantastic together!

    RispondiElimina
  13. Si Irene: sono davvero tutti e tre bellissimi, nella loro semplicità e delicatezza i primi due, nell'estrema complessità e piacevolezza quello della Guermani.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  14. Bellissimi è dire poco.....li sto ricamando anche io, e come te non ho fatto la grechina intorno!!! L'abbinamento con la stoffa Adige è incredibilmente fantastico!!!!
    Bravissima Ire!!!
    Un bacione
    Chicca

    RispondiElimina
  15. ma sono bellissimi!!! anch'io voglio provare a fare la volpe...anche il villaggio di Natale è bellissimo, complimenti, riesci a ricamare senza il "quadretto" della tela aida, non è semplice!!! baci

    RispondiElimina
  16. Complimenti, hai assemblato benissimo i ricami dei mesi, io non ho ancora idea di come utilizzarli! Mi piace il ricamo natalizio, è bellissimo ma molto impegnativo!

    RispondiElimina
  17. I love the way how you finish the Joyful World monthly designs. Very beautiful. And wonderful progress on your Sara Guermani piece.

    RispondiElimina
  18. the finishes are so cute ♥

    RispondiElimina
  19. Christmas village looks adorable and you finished SAL pieces beautifully.

    RispondiElimina
  20. Carinissime le anatre, mi piace molto anche come stai confezionando questi ricamini!

    RispondiElimina
  21. che belli questi due mesi....assemblati in modo originale davvero...

    RispondiElimina
  22. molto molto belli!!!!! un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  23. Sono bellissimi. Il villaggio di Babbo Natale è adorabile.
    Stefy

    RispondiElimina
  24. Sono bellissimi. Il villaggio di Babbo Natale è adorabile.
    Stefy

    RispondiElimina
  25. Sono sicura che alla fine dell'anno avrai finito tutti i ricami, carino il ricamo di febbraio

    RispondiElimina
  26. Sei bravissima! A vedere i tuoi lavori mi viene quasi voglia di cimentarmi con il ricamo .... ma non ho la pazienza che quest'arte richiede!!!!

    RispondiElimina
  27. Non ho parole.... Il tempo mi manca e anche se in progetto ho l'idea di ricamare tutto ahimè non ci arrivo... Ma: intanto ammiro le tue creazioni e questo mi rende felice! Buona domenica

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

Halloween Bat

Ve ne innamorerete, lo so, anche se non amate Halloween. Perchè questo pipistrello di Durene Jones è così carino... Poi vedremo come fare le zucche con i gambaletti e una cartella colori DMC in excel per avere tutto in ordine.

Cerco di fare i progetti che mi sono prefissata più o meno in ordine, ma quando vedo un free bellissimo, scombussolo tutto e lo faccio subito! É stato il caso di questo pipistrello di Durene Jones che trovate sulla sua pagina facebook e condiviso sulla mia: non è un amore? Tra l'altro i monocolore sono veloci da fare, di diverso ha solo gli occhietti che ho fatto con il DMC fluorescente E940, così si accendono al buio! Ho provato a fare la foto ma non si vede nulla, sarete costrette a immaginarlo.

Per farne un piccolo ornamento l'ho ricamato sull'aida 80, con il Satin S310 a un capo (è bello cicciotto, copre bene) che sto cercando di smaltire. Per farlo brillare ci ho aggiunto un filo di lurex in tono, dalle foto non si vede, ma con la luce fa un le…

Dashing Through the Snow and the Woods

La sentite già la musichina di Natale? Dashing Through the Snow... ma no, è un ricamo!! 😁 Sono due piccoli schemi di Lucie Heaton, bellissimi e davvero particolari, ne ho fatto degli ornamenti. Vedremo poi qualcosa per Halloween e un altro tutorial per ricamare dei fiori spettacolari.

Dai dai, ditemi che sono bellissimi, ne sono particolarmente orgogliosa! 😌 Perchè dalla foto non rendono, ma sono eleganti. Gli schemi sono stati pubblicati sulla rivista Just Cross Stitch Christmas Ornaments 2018, vi ho messo il link ma, se posso, ve la sconsiglio: chiaramente è questione di gusti, ma di tutto il fascicolo l'unica cosa che mi è piaciuta è questa di Lucie e un altro che farò prossimamente con le pecorelle, basta. Per me è un po' una delusione, sia gli schemi che le rifiniture, sembrano fatti in fretta e alla va là come la viene, invece a me serve ispirazione per impegnarmi e migliorarmi. Perciò, se non volete ricamare subito questi ornamenti, vi consiglio di aspettare, perchè …

Autumn Cat

Passato Halloween torniamo ai ricamini d'autunno, quest'anno sono lanciatissima con le zucche! Anche se sono solo il contorno per il gatto di Durene Jones. Poi parleremo di come farsi uno schema per punto croce da sole a mano libera (giusto per complicarsi la vita). Partiamo!

Che amore questo gatto che si beve la cioccolata, vero? É sempre un free di Durene Jones che trovate condiviso sulla sua pagina facebook e sulla mia. L'ho ricamato su lino Belfast 32 count con due fili di mouliné su due fili di trama, ed è venuto proprio bene. Tra l'altro, come vedete, il lino ha del lurex oro dentro, scalda il ricamo. Vi piace? So che molte di voi hanno salvato lo schema, se non lo fate quest'anno mi raccomando l'anno prossimo, è proprio carino. Io ne ho fatto un quadretto da mettere in ufficio, tolto gli addobbi di Halloween è già esposto!
Autumn Cat, schema free di Durene Jones sulla sua pagina facebook o condiviso sulla mia Tela Zweigart Belfast 32 count (64) color Go…