Passa ai contenuti principali

E' arrivato un topolino

Per la tappa del mese di aprile del SAL svuota scorte, mi ero ripromessa di fare qualcosa di nuovo, di diverso dal solito ricamo. Tempo fa, in rete, avevo trovato questo tutorial, quale occasione migliore? Mi avrebbe permesso di smaltire avanzi di stoffa, feltro, perline, perciò via, mi sono messa al lavoro.


Ho usato l'Adige color nocciola uguale al mio trovaforbici (bisogna rendere elegante e coordinato anche il nostro cestino dei lavori, no?) e, rispetto al tutorial, ho aggiunto una perla per fare il nasino (avevo provato con un bottoncino a cuore ma sembrava più un maialino!). Se volete rifarlo, vorrei darvi un consiglio: se siete precise a far compaciare i quadretti ai lati della cucitura, viene meglio, purtroppo il mio è venuto così e così.





Carino vero? Mi farà compagnia durante i ricami.
Perline

Ora vi faccio vedere l'inizio della tovaglietta che vi avevo preannunciato


Sarà un lavoro lungo però è divertente.
Schema Lindner's Kreuzstiche Hüttenzauber
Tela Zweigart Brittney Lugana 28 ct. color bianco

Nel frattempo è arrivata la tappa di maggio del SAL Joyful World, se volete potete scaricarla qui, oppure l'ho condivisa sulla mia pagina facebook (dove trovate anche tanti altri schemi, tutorial e nuove idee, come, ad esempio, creare delle farfalline colorate per organizzare i nostri fili). A presto!

Commenti

  1. Simpatico topolino!
    Idea molto bella quella di farlo cordinato al tuo trova forbici.

    RispondiElimina
  2. Wow love the little mouse you are full of talents , hugs.

    RispondiElimina
  3. Che carino il topolino e insieme alla forbicina ci sta benissimo. La tovaglietta dev'essere bellissima una volta finita. Bravissima come sempre. Un abbraccio Woody

    RispondiElimina
  4. Awww... that little mouse is adorable! Nicely done, Irene!

    RispondiElimina
  5. Troppo bello il tuo topolino
    È assolutamente adorabile e tu sei stata bravissima.
    Molto bella anche la tovaglietta.
    Grazie mille perché ci dai l'opportunità di conoscere nuove designers.

    RispondiElimina
  6. Molto bello il tuo topolino ;-)))

    RispondiElimina
  7. Troppo bello e simpatico, brava!

    RispondiElimina
  8. Il topino è troppo carino, la tovaglietta sarà bellissima.

    RispondiElimina
  9. Una meraviglia...troppo simpatico il tuo topolino

    RispondiElimina
  10. So cute!! Lovely mouse, squirrel & owl :)

    RispondiElimina
  11. Adorabili! Sei bravissima!

    RispondiElimina
  12. How cute little mouse and lovely new start.

    RispondiElimina
  13. Molto bello il tuo ricamo Irene e quel topolino è simpaticissimo!
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  14. Questo topino è carinissimo, è anche un'idea per un puntaspilli diverso e spiritoso.
    Bella anche la tovaglietta, vado a sbirciare lo schema.......
    Mila

    RispondiElimina
  15. è delizioso!!! mooolto bella la tovaglietta!!
    grazie x le dritte!
    un abbraccio
    A, Ct

    RispondiElimina
  16. Molto belo il topolino puntaspilli , e la tovaglietta vera un capolavoro.
    Buone X-ette!

    RispondiElimina
  17. ciao
    ma che bel topolino. Bellissimo anche il ricamo. Ciao

    RispondiElimina
  18. Lovely is the mouse!
    Suzi

    http://suzi7.blogspot.nl/

    RispondiElimina
  19. Ciao Irene è un pochino che non passavo e ora ne approfitto per guardare i post che mi sono persa, intanto che la mia gnometta fa la nanna....troppo simpatico questo topolino, ha l'aria furbetta.....buona giornata....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  20. Ire è troppo carino questo topolino!!!!un amore con il suo trova forbici!!! bello il nuovo progetto crocettoso!!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  21. Ne è venuto fuori un bel coordinato. Super simpatico!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mini Shamrock: tutorial per un portachiavi

Ciao ragazze, oggi, grazie a un free di Faby Reilly, arriva il tutorial per il portachiavi! Parleremo poi di risparmio sui materiali per punto croce, vedremo un paio di altri tutorial per fare un coordinato per ricamatrice a pecorelle e alcuni free per la festa della mamma.

Non sono irlandese e nemmeno una fan della birra ma, quando Faby Reilly ha pubblicato questo free in occasione della Festa di San Patrizio l'ho subito salvato. All'inizio non sapevo bene cosa farne, poi, complici le vostre richieste di tutorial, ho realizzato un portachiavi.
Allora, iniziamo? Potete farlo con qualsiasi tipo di schema, basta che non sia troppo grande. Ricamate il vostro disegno (io l'ho fatto su entrambi i lati, ma voi potete fare due disegni diversi, oppure mettere le iniziali) e realizzate un punto scritto tutto attorno: quadrato, rettangolare, delle dimensioni che volete, basta che le due parti siano perfettamente uguali.


Ora ritagliate l'eccesso di tela lasciandone una parte di …

Letters for Santa

Dopo la festa del primo maggio e qualche giorno di relax a casa, riprendiamo i ricami. Oggi vi mostrerò qualcosa di natalizio con schema free di The Little Stitcher, poi vedremo un manuale di ricamo tradizionale e un paio di tutorial, infine qualcosa di divertente con i VIP che ricamano.

Con questo caldo ci mancava un ornamento natalizio, no? E allora è capitato a fagiolo questo schema free che The Little Stitcher ha pubblicato tempo fa sul suo blog (sotto trovate il link per scaricarlo). In realtà si trattava di uno schema più grande, ma io volevo fare qualcosa di piccolino per sfruttare avanzi di filo e tela. La foto non gli rende giustizia, è venuto davvero elegante e carino.

Anche se... vi confesso che l'ho cucito un po' storto, ma grazie a passamaneria e nastri si è nascosto il tutto. Letters for Santa Dear Santa schema free di The Little Stitcher che potete trovare alla fine di questo post Tela Zweigart Floba superfine 35 count color Platinum
Fili e Filati DMC Mouliné
Imbo…

Un runner pieno di conigli

Ciao ragazze! So che non è Pasqua ma oggi vedremo il runner di conigli Rico Design, la mia recensione del nuovo libro di Francesca Peterlini sulla broderie suisse, il video tutorial di Vonna per la rifinitura di un ornamento, il nuovo SAL di Sara Guermani e poi parleremo di schemi free sponsorizzati!




Era chiaro che avessi preparato questo progetto prima di Pasqua, vero? Tuttavia non l'avevo nemmeno iniziato, tra tutte le cose che dovevo fare, per questo non c'era posto. Ora, di metterlo via per un altro anno proprio non se ne parlava (non l'avrei fatto mai più), così ho preso il coraggio a due mani e l'ho iniziato!


So che vi piacerà tantissimo, perchè io stessa ne sono entusiasta (non pensavo sarebbe venuto così bene), però vi devo dire alcune cose. Innanzi tutto questo libretto Rico Design l'ho comprato l'anno scorso per sbaglio: ne volevo prendere un altro e ho scambiato numero. Quando l'ho ricevuto, ho deciso di tenerlo ma con poca fiducia: non pensavo …