Passa ai contenuti principali

Fatina di maggio e tappa del Christmas Village

Appuntamento con la fatina di maggio di Lucie Heaton, una delle mie preferite con i suoi colori rosa e menta così delicati

Schema free di Lucie Heaton Fatina di maggio
Tela aida Zweigart 55 (14 ct) color crema
Filati DMC Mouliné consigliati
Stoffa Tilda Lotta Grey
Poi sono andata faticosamente avanti con il mio Christmas Village di Sara Guermani, ho finito il quinto foglio, manca pochissimo!


Schema Christmas village di Sara Guermani
Tela Zweigart Newcastle 40 ct color naturale raw
Perline Mill Hill
Penso che per un po' di tempo non farò più lavori così impegnativi, è vero che il SAL mi ha dato una spinta, però è faticoso. La ragione principale è che lo lavoro a telaio e il supporto che avevo preso non lo tiene su (la pinza è troppo poco profonda, non tiene questo peso, non tiene neanche un qsnap un po' grandino), perciò lo faccio solo durante il weekend, la sera lavoro a mano libera spaparanzata sul divano mentre guardo la tv. Certo, il risultato è meraviglioso, però mi ha stancato un po', credo sia fisiologico. Avete mai avuto questa sensazione?

Ora sto ricamando la tappa di maggio del SAL Joyful World, vi ricordo che potete scaricarla qui se ancora non l'avete fatto, questo mese ci sono i gatti! Come al solito ho modificato i colori, maledetta me che ho scelto una tonalità di tessuto così chiara.

Vi segnalo infine un concorso DMC per la festa della mamma, partecipare è facile e si vincono dei bei premi, provare non costa nulla!

Commenti

  1. Anch'io Irene ricamo sul divano davanti alla TV , ma faccio sempre piccoli lavori , trovo molto bello il sal e vedo che è parecchio impegnativo ha molto particolari ma ti sua venendo benissimo cosa diventerà finito?
    Grazie per l'info sul concorso DMC ho provato a farlo nn si sa mai !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne farò un cuscino per il divano in montagna :)

      Elimina
  2. Che bello anche maggio!! Farai un cuscino? 😬😬 e chi avrebbe il coraggio di appoggiarsi?!?
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se qualcuno ci si siede sopra lo uccido :)

      Elimina
  3. Another pretty fairy finish!! Love the pink of the cherry blossom tree in the background

    RispondiElimina
  4. Aww such a cute finish
    Love her x

    RispondiElimina
  5. Such a nice May Fairy!!! And your Christmas Village looks more awesome with every stitch you make. Can't wait to see the finished picture!

    RispondiElimina
  6. ...concordo con te cara...le cose troppo lunghe...annoiano!
    comunque i tuoi lavori sono sempre molto delicati ;)
    ti abbraccio
    stefy

    RispondiElimina
  7. Die kleine Fee für den Monat Mai ist goldig.
    Auch die Fortschritte am Santas Village sind klasse. Bald hast du es geschafft.
    Liebe Grüße Manuela

    RispondiElimina
  8. Io ricamo su telaio e per i progetti grandi parto sempre dall'alto con un telaio qsnap piccolo e poi man mano lo ingrandisco e scendo verso il basso. Non uso un supporto mi appoggio al tavolo. A volte faccio fatica a seguire i sal perché non posso usare il mio metodo e a volte ricamare diventa davvero faticoso. Complimenti per i tuoi lavori sono bellissimi. Bravissima come sempre.

    RispondiElimina
  9. Sempre più graziose queste fatine, e si i lavori di Sara Guermani sono molto impegnativi e lunghi...ma molto soddisfacenti una volta terminati.
    Invece io non sono mai riuscita ad abituarmi al telaio, credo di averne comprati una decina ma niente da fare, per cui ricamo piccolo o grande mi cambia poco rispetto alla postazione.
    Mila

    RispondiElimina
  10. Sono lavori simpatici nonchè di precisione e bravura.
    E' fantastico tutto
    ti aspetto da me

    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  11. Lovely stitching on both your works , love the finish too.

    RispondiElimina
  12. Mi piace la tua energia sono la tua follower n.204. Sono il cappellino, avevo iniziato a parlare di handmade e sono finita sulla moda ma posterò a volte abiti confezionati da me
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. I love your Christmas village more each time I see it, Irene. And your fairy is so sweet :)

    RispondiElimina
  14. Oh Irene, this May fairy is so sweet and your Christmas village looks wonderful.

    RispondiElimina
  15. Ma sono bellissimi!!! Adesso che ci penso è tanto che non ricamo, ho lasciato delle cose in sospeso, devo assolutamente riprenderle.
    Stefy

    RispondiElimina
  16. Ma sono bellissimi!!! Adesso che ci penso è tanto che non ricamo, ho lasciato delle cose in sospeso, devo assolutamente riprenderle.
    Stefy

    RispondiElimina
  17. Adori il tiffany, il tuo blog è dedicato a questo colore.
    Non ti resta che creare o ricamare qualcosa in questa splendida sfumatura di verde.
    Ti abbraccio,
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  18. Adori il tiffany, il tuo blog è dedicato a questo colore.
    Non ti resta che creare o ricamare qualcosa in questa splendida sfumatura di verde.
    Ti abbraccio,
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  19. Opus opus... L'ho avuto anni fa, l'ho rivenduto. Mai acquisto è stato più sbagliato, ho avuto le tue stesse difficoltà non sorregge niente; tanto che mi sono regalata EZ LAP Stitch Stand un po' costoso ma ne è valsa la pena. Carina la fatina

    RispondiElimina
  20. Carina la fatina e bello il tuo Christmas Village! Io inizio diversi lavori in contemporanea: sia semplici sia impegnativi, e poi alterno la lavorazione in base alla voglia e alla stanchezza. Mai usato telai o cose del genere, sono soltanto un impedimento...Bun fine settimana, mascia

    RispondiElimina
  21. Such a lovely new little fairy. And so much progress on the Sara Guermani project. IT's huge but it will be gorgeous, when finished.

    RispondiElimina
  22. Sei sempre in attività! Bellissime le fatine :) e il villaggio sta venendo veramente un bellissimo lavoro! Complimenti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

A winter wonderland with Fizzy Moon!

Buon anno ricamine! Iniziamo il 2018 con l’ultimo ricamo del 2017 dedicato a un inverno magico. Vedremo così alcuni errori da non fare (che, ovviamente, ho fatto 😎), e un esperimento con fili metallizzati a basso costo ✌. Non possono mancare poi i buoni propositi😀

Allora, care ragazze, come è iniziato l’anno? Siete ancora bellissime e piene di lustrini tra i capelli? Tanto lo so che avete pensato anche ai ricami futuri, non ci possiamo fare niente! Anch’io ho un po’ di idee. Oggi vi faccio vedere questo che ho terminato proprio alla fine del 2017. Vi ho già anticipato che ci sono degli errori e ve li racconto, così se lo volete fare non li commetterete anche voi. Come avete visto si tratta di Fizzy Moon, questo orsacchiotto simpatico che mi piace molto. Quando ho visto il progetto sulla rivista ho capito che lo volevo assolutamente fare, nonostante tutto quel punto scritto che odio (motivo per il quale ricamo poco anche Margaret Sherry). Il problema è questo: sulle riviste i ricam…

Hot winter!

Il freddo tarda ad arrivare ma intanto ho finito i maglioncini di Madame Chantilly! Ecco gli ultimi due:

E qui tutti insieme:




Ho visto che molte di voi li stanno ricamando, fatemi vedere le vostre versioni. Per chi mi aveva chiesto come li riempio, ho scelto l'imbottitura della Prym, ma va bene qualsiasi marca, anche cotone o avanzi.
Schema di Madame Chantilly Hot Winter
Tela Zweigart Newcastle 40 ct. color naturale
Filati DMC Mouliné 321, B5200, 800, 898
Stoffa Lecien Corporation Scandinavian Christmas di Lynette Anderson
Bottoni Jesse James & Co. Trimming the Tree

Nordic Noël parte seconda

Ragazze siamo agli sgoccioli, manca meno di una settimana! Come siete messe con i vostri ricami? Oggi vi mostro gli ultimi due ornamenti con i babbi di Lucie Heaton e poi con il Natale ho finito!

Allora, siamo al delirio pre-natalizio? Io ho così tanta confusione che non so nemmeno se ho preparato tutti i regali o no! La cosa certa è che con gli ornamenti ho finito! L'anno prossimo spero di non trovarmi all'ultimo come questo, dovrei essere più costante e produrre qualcosa tutto l'anno (potrebbe essere un buon proposito?). Intanto ecco gli ultimi due babbini di Lucie Heaton, vi ricordate i precedenti?



Ora non resta che aspettare e consegnare tutto con tanta allegria!


Schema Nordic Noël di Lucie Heaton tratto dalla rivista CrossStitch Collection n. 217 dicembre 2017 Tela Zweigart Newcastle 40 count color naturale raw Filati DMC Mouliné E dopo il Natale? Ancora non ci pensiamo ma appena una settimana dopo Natale arriva il nuovo anno. Dunque, non vorrei fare consuntivi, conf…