Appuntamento con la fatina di maggio di Lucie Heaton, una delle mie preferite con i suoi colori rosa e menta così delicati
Schema di Lucie Heaton May FairyTela aida Zweigart 55 (14 ct) color cremaFilati DMC Mouliné consigliatiStoffa Tilda Lotta Grey
Poi sono andata faticosamente avanti con il mio Christmas Village di Sara Guermani, ho finito il quinto foglio, manca pochissimo!
Schema Christmas village di Sara GuermaniTela Zweigart Newcastle 40 ct color naturale rawPerline Mill Hill
Penso che per un po' di tempo non farò più lavori così impegnativi, è vero che il SAL mi ha dato una spinta, però è faticoso. La ragione principale è che lo lavoro a telaio e il supporto che avevo preso non lo tiene su (la pinza è troppo poco profonda, non tiene questo peso, non tiene neanche un qsnap un po' grandino), perciò lo faccio solo durante il weekend, la sera lavoro a mano libera spaparanzata sul divano mentre guardo la tv. Certo, il risultato è meraviglioso, però mi ha stancato un po', credo sia fisiologico. Avete mai avuto questa sensazione?
Ora sto ricamando la tappa di maggio del SAL Joyful World, vi ricordo che potete scaricarla qui se ancora non l'avete fatto, questo mese ci sono i gatti! Come al solito ho modificato i colori, maledetta me che ho scelto una tonalità di tessuto così chiara.
Ora sto ricamando la tappa di maggio del SAL Joyful World, vi ricordo che potete scaricarla qui se ancora non l'avete fatto, questo mese ci sono i gatti! Come al solito ho modificato i colori, maledetta me che ho scelto una tonalità di tessuto così chiara.
Anch'io Irene ricamo sul divano davanti alla TV , ma faccio sempre piccoli lavori , trovo molto bello il sal e vedo che è parecchio impegnativo ha molto particolari ma ti sua venendo benissimo cosa diventerà finito?
RispondiEliminaGrazie per l'info sul concorso DMC ho provato a farlo nn si sa mai !
Ne farò un cuscino per il divano in montagna :)
EliminaChe bello anche maggio!! Farai un cuscino? 😬😬 e chi avrebbe il coraggio di appoggiarsi?!?
RispondiEliminaUn abbraccio
se qualcuno ci si siede sopra lo uccido :)
EliminaAnother pretty fairy finish!! Love the pink of the cherry blossom tree in the background
RispondiEliminaAww such a cute finish
RispondiEliminaLove her x
Such a nice May Fairy!!! And your Christmas Village looks more awesome with every stitch you make. Can't wait to see the finished picture!
RispondiElimina...concordo con te cara...le cose troppo lunghe...annoiano!
RispondiEliminacomunque i tuoi lavori sono sempre molto delicati ;)
ti abbraccio
stefy
Die kleine Fee für den Monat Mai ist goldig.
RispondiEliminaAuch die Fortschritte am Santas Village sind klasse. Bald hast du es geschafft.
Liebe Grüße Manuela
Ciao
RispondiEliminaè bellissima-
Io ricamo su telaio e per i progetti grandi parto sempre dall'alto con un telaio qsnap piccolo e poi man mano lo ingrandisco e scendo verso il basso. Non uso un supporto mi appoggio al tavolo. A volte faccio fatica a seguire i sal perché non posso usare il mio metodo e a volte ricamare diventa davvero faticoso. Complimenti per i tuoi lavori sono bellissimi. Bravissima come sempre.
RispondiEliminaSempre più graziose queste fatine, e si i lavori di Sara Guermani sono molto impegnativi e lunghi...ma molto soddisfacenti una volta terminati.
RispondiEliminaInvece io non sono mai riuscita ad abituarmi al telaio, credo di averne comprati una decina ma niente da fare, per cui ricamo piccolo o grande mi cambia poco rispetto alla postazione.
Mila
Beautiful work on both!
RispondiEliminaSono lavori simpatici nonchè di precisione e bravura.
RispondiEliminaE' fantastico tutto
ti aspetto da me
babaluccia.blogspot.com
bloglovin
Lovely stitching on both your works , love the finish too.
RispondiEliminaMi piace la tua energia sono la tua follower n.204. Sono il cappellino, avevo iniziato a parlare di handmade e sono finita sulla moda ma posterò a volte abiti confezionati da me
RispondiEliminaUn abbraccio
I love your Christmas village more each time I see it, Irene. And your fairy is so sweet :)
RispondiEliminaOh Irene, this May fairy is so sweet and your Christmas village looks wonderful.
RispondiEliminaMa sono bellissimi!!! Adesso che ci penso è tanto che non ricamo, ho lasciato delle cose in sospeso, devo assolutamente riprenderle.
RispondiEliminaStefy
Ma sono bellissimi!!! Adesso che ci penso è tanto che non ricamo, ho lasciato delle cose in sospeso, devo assolutamente riprenderle.
RispondiEliminaStefy
Adori il tiffany, il tuo blog è dedicato a questo colore.
RispondiEliminaNon ti resta che creare o ricamare qualcosa in questa splendida sfumatura di verde.
Ti abbraccio,
babaluccia.blogspot.com
bloglovin
Adori il tiffany, il tuo blog è dedicato a questo colore.
RispondiEliminaNon ti resta che creare o ricamare qualcosa in questa splendida sfumatura di verde.
Ti abbraccio,
babaluccia.blogspot.com
bloglovin
Opus opus... L'ho avuto anni fa, l'ho rivenduto. Mai acquisto è stato più sbagliato, ho avuto le tue stesse difficoltà non sorregge niente; tanto che mi sono regalata EZ LAP Stitch Stand un po' costoso ma ne è valsa la pena. Carina la fatina
RispondiEliminaCarina la fatina e bello il tuo Christmas Village! Io inizio diversi lavori in contemporanea: sia semplici sia impegnativi, e poi alterno la lavorazione in base alla voglia e alla stanchezza. Mai usato telai o cose del genere, sono soltanto un impedimento...Bun fine settimana, mascia
RispondiEliminaSuch a lovely new little fairy. And so much progress on the Sara Guermani project. IT's huge but it will be gorgeous, when finished.
RispondiEliminaSei sempre in attività! Bellissime le fatine :) e il villaggio sta venendo veramente un bellissimo lavoro! Complimenti
RispondiElimina