Pasqua è passata ma i coniglietti ci piacciono sempre, vero? Soprattutto se circondati da tanti bei fiori che sono perfetti per decorare la casa anche nel mese di maggio. E allora ecco il mio quadretto di Secret Flower Bed di The Trilogy.
Lo avevate già visto come lavoro in progress quando vi avevo parlato di questa tela particolare: la lucan è una 32 count con 13 fili per centimetro, l'ho ricamata con un solo capo di mouliné eppure è venuta benissimo, con le crocette ben definite e cicciose.
Niente effetti speciali, una semplice cornice quadrata in tinta ed è pronto!
Niente effetti speciali, una semplice cornice quadrata in tinta ed è pronto!
Schema di The Trilogy, Secret Flower BedTela Zweigart Lucan 32 countFili e Filati DMC Mouliné consigliati
Sto preparando tante cose per me e per voi, inoltre sto cercando di rifinire "meglio" i miei ricami. Oddio, meglio, diciamo che cerco di cucirli in modo più complicato rispetto al solito cuscinetto o quadretto, quindi mi ci vuole tempo. Poi sto scrivendo dei tutorial (ho visto che vi piacciono) e qualche altro post per la rubrica delle FAQ sul punto croce. Perciò restate connesse!
Ancora una cosa: visto che amate come me le fatine di Lucie Heaton, date un'occhiata alla sua ultima newsletter, c'è la fatina giardiniera da scaricare!
xx Irene
Il coniglietto è adorabile,ma anche le piccole apine mi piacciono molto 😊.
RispondiEliminaIrene stai progettando in sacco di cose 😊😊😊 che bello!
I tutorial piacciono molto soprattutto a chi come me non è molto brava a cucire .
A presto 😊
Vero che è carinissimo questo schema? Ah beh, nel cucito sono una mega frana anch'io, ma ci si prova :)
EliminaCarissima Irene, buon Primo Maggio anche a te!
RispondiEliminaParto dalla chiusa del tuo post: salvata immediatamente Fatina Giardiniera della Heaton: le adoro. Molto carino il piccolo coniglietto tra i fiori rosa, esaltato ancor di più dalla cornice in tinta. Ho messo nella "lista dei desideri" la tela Lucan e al prossimo acquisto sarà mia ;)
In questo momento sta diluviando con veemenza, due minuti fa c'era il sole.
Bah....io comunque ho indossato di nuovo il montgomery.
Un abbraccio Susanna
Qui è apparso un timido sole ma non durerà. Grazie Susanna!
EliminaLove your sweet stitching and finish .
RispondiEliminaThank you ♥
EliminaIrene, that is such a pretty stitch. Yes, we all love bunnies. The colors in that stitch are so lovely and Spring like. Your frame is a perfect match and sets it off perfectly. I hope you have a lovely week. RJ@stitchingfriendsforever
RispondiEliminaThank you
EliminaChe carino e tenero questo ricamo, i fiori rosa sono bellissimi... hai ragione sembra ricamato a due fili... devo prenderla anche io questa tela e provarla, buon primo maggio
RispondiEliminaprova Angela, so che tu ami il lino ma non è male
EliminaSehr schöne Stickerei. Der Hase ist goldig. Der Rahmen ist einfach perfekt gewählt.
RispondiEliminaLiebe Grüße Manuela
Danke Manuela
EliminaI've always loved this design! I stitched it years ago, but still haven't finished it into anything. Perhaps I'll simply frame it--yours looks so cute, Irene! Enjoy your month of May!
RispondiEliminaYes, thank you Carol ♥
EliminaCarinissimo il tuo ricamo Irene! fresco e primaverile...ma in giro poca primavera...qui il cielo è di nuovo cupo.
RispondiEliminain montagna nevica! Grazie Roberta
EliminaCiao Ire! Bello e di effetto...concordo nel dire che sembra davvero ricamato a 2 fili!! Aspetto con ansia i tuoi prossimi articoli!! A presto!!
RispondiEliminaGrazie Ire!
EliminaCarissima, mi piace mooooltissimo il quadretto!! Non so se per te è la stessa cosa, ma trovo che i ricami a un filo solo sono più raffinati.... la fatina già salvata, ma quello che mi piace da morire della Lucie sono i topini: troppo bello. Buona settimana
RispondiEliminasì, mi piace un sacco a un filo! Grazie Woody
EliminaBellissimo ricamo!!
EliminaBeautiful, Jrene!
RispondiEliminaCarinissimo e allegro il tuo quadretto Irene, un pò di primavera almeno qui!!! un abbraccio, Gabry
RispondiElimina