Buongiorno ragazze, come state? Siamo già ad ottobre e lo so che vi aspettavate la tappa del SAL, ma sono indietro! Quindi, cosa ricamiamo ad ottobre se non Halloween? Ed Halloween sia! Con Hocus Pocus Halloween di Heart in Hand, una rifinitura classica ma con una novità per me. Vediamo!
Come vi ho preannunciato, sono in ritardo con il SAL di Faby Reilly, me l'aspettavo di non riuscire a stare al passo, il lavoro e la vita quotidiana mi fagocitano e la sera sono stanca, non riesco nemmeno a fare i 20 minuti di crocette che mi sono prefissa! Pazienza, la tappa di settembre ve la mostrerò un'altra volta.
Poi vedete, ci sono questi schemini così carini e veloci che non posso non farli! Non so perchè ma è un periodo che adoro Heart in Hand, sarà per la sua semplicità e simpatia, non so. E di questo me ne sono innamorata, così l'ho preso e l'ho ricamato su un avanzino di tela senza sapere bene come lo avrei rifinito.
Ho fatto una piccola modifica sulla scritta facendola in italiano (visto che ci stava) e ho usato il filo fluorescente per il fantasma, così si illumina al buio!
Visto che lo schema è tondo, avevo pensato di fare appunto qualcosa di tondo, ma... boh, io con le curve non ho molta mano... poi ho avuto un'idea. Vi spiego come ho fatto ma so che siete più brave di me, io con la macchina da cucire sono piuttosto imbranata. Allora, ho preso un compasso e ho fatto un cerchio attorno al ricamo. Poi ho applicato il ricamo alla stoffina con le stelline e, con tanta pazienza, ho fatto un zigzag fitto ma non troppo seguendo la linea. Infine ho tagliato il tessuto in eccesso e sfrangiato un po'. A me piace e non sfila.
E ho fatto il classico cuscinetto con il fiocco.
A me piace un sacco! Rispetto alla foto dello schema originale i colori sembrano diversi semplicemente perchè ho usato avanzi di filo simili, e oro e argento per fare le stelline, tutto qua.
Schema Hocus Pocus Halloween di Heart in Hand
Tela Zweigart Floba superfine color avorio
Coming soon...
Ah ragazze, la prossima volta parliamo di libri e finalmente in italiano!
Love your Halloween stitch and I also love Heart in Hand designs.
RispondiEliminaEnjoy your week.
Ciao Irene, carino il ricamo e la rifinitura perfetta
RispondiEliminaRicamo e costruzione perfetti! Invidio (benevolmente) molto questa tua abilità.
RispondiEliminaIo devo riprendere il.ritmo con le xxx ma tra varie cose quando mi mettono sul divano non ho voglia di ricamare neanche per 20/30.min crollo davanti alla TV
RispondiEliminaA me sembra che tu con la macchina da cucire te la cavi molto bene questo ornamento è venuto davvero molto bene 😍😍😍
Hai perfettamente ragione: a ottobre non può mancare un ricamo di Halloween e qs è davvero molto simpatico. Mi incuriosisce molto il filo fluorescente...non l'ho mai usato ma mi ispira, chissà che bello di notte! Buona giornata e ancora tanti complimenti
RispondiEliminaMolto simpatico il tuo ricamo in tema Halloween. Sei bravissima con la macchina da cucire! Buona settimana
RispondiEliminaA lovely design and even better finish, very pretty.
RispondiEliminaTi è venuto benissimo, anche le cuciture.
RispondiEliminaMa dai, c'è il filo fluorescente? Non lo sapevo, devo prenderlo.
Lovely little finish.
RispondiEliminaManuela
Anche io sono alle prese con i ricami di halloween, questo tuo cuscino è davvero particolare, con il fantasmino che si illumina al buio.
RispondiEliminaBarbara
Perfetta decorazione per Halloween e adoro il fantasmino che si illumina al buoi!!! Bravissima!
RispondiEliminaChe bella decorazione di Halloween.
RispondiEliminaMolto brava e complimenti.
Un caro saluto
Veramente bellissimo questo schemino.
RispondiEliminaLa decorazione è adorabile.
Complimenti.