Passa ai contenuti principali

Durene Jones, Sending Big Hugs

Buongiorno ragazze! Oggi è la festa di Carnevale, ultimo giorno per mangiare frittelle e poi rallentiamo fino a Pasqua. Per me è un giorno lavorativo come gli altri, forse voi siete a casa con i vostri bimbi e in pomeriggio andrete a sfilare con i costumi colorati. Vi mostro i miei ornamenti di San Valentino rifiniti.

Animali a punto croce

Durene Jones, Sending Big Hugs

Ci è voluto un anno per farli? Più o meno sì, li avevo iniziati e abbandonati, pazzesco come passa il tempo quando infili i lavori nel cassetto :)) Ma ora fatti e ogni San Valentino li esporrò sul mio piccolo albero.

Animali a punto croce

Li ho fatti con il mio solito classico metodo, hanno un disegno così bello che non avevano bisogno di altro e ho scelto il rosa per i nastri, perchè è la tinta del mio salotto ma sarebbe andato bene qualcunque colore, purchè tenue.

Per il retro ho usato la mia amata tela Adige nocciola: per chi, come me, è imbranata con la macchina da cucire, i quadretti aiutano moltissimo ad andare dritta e a cucire perfettamente. Poi trovo che facciano allegria e la stoffa è solida e costa poco, quindi super!

Durene Jones, Sending Big Hugs, pubblicato su CrossStitcher, n. 370 2021 o acquistabile su Etsy in pdf qui

Tela Zweigart Floba superfine color bianco antico

Fili e Filati DMC Mouliné

Prossimi progetti

Come vi avevo già accennato, ero indecisa sui nuovi progetti da iniziare, tuttavia sto facendo dei puntaspilli o cuscinetti per la primavera usando degli avanzi e uno schema free che vi farò vedere, che stanno venendo un amore. E poi... ci ha pensato la bancarella del mercato che ha esposto i nuovi ricamabili che... ops, hanno voluto assolutamente entrare nella mia borsa, quindi farò sicuramente un asciughino con uno schema di un vecchio numero di Mani di fata che ci sta proprio bene, vi mostrerò tutto a tempo debito. Non credo ricamerò qualcosa per Pasqua a meno che non esca qualche bella rivista che mi faccia voglia, sto aspettando il nuovo Profilo se riesco a prenderlo (questa cosa delle edicole che chiudono o non ti ordinano i giornali mi sta facendo diventare matta...).

Tuttavia, vi confesso che queste belle giornate, già calde per essere febbraio (il che ci preannuncia un'estate purtoppo di nuovo rovente) mi fa voglia di stare in giardino a piantare fiori e sistemare la terra. Vediamo come si mette il tempo, dovrei riverniciare sedie e tavolino, preparare l'ombrellone... si capisce che non vedo l'ora?

Commenti


  1. I tuoi ornamenti di San Valentino sono deliziosi e confezionati benissimo. Mi piacciono molto stoffa e nastro che hai scelto, sono davvero perfetti per i ricami. Un po' di aria aperta ed un po' di ricamo in ugual misura sono la ricetta perfetta per il relax! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Barbara, non vedo l'ora che inizi la bella stagione per stare fuori!

      Elimina
  2. Anonimo21.2.23

    Ma che meraviglia....sono rimasta a bocca aperta specialmente per l'albero di San Valentino. Bravissima. Anch'io ho lo schema dei quattro, ma non li ho ancora fatti. Bellissimi e confezionati con molto gusto. Miriam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che sono semplici da fare, grazie mille Miriam!

      Elimina
  3. Brava brava Irene!!!! I cuscinetti sono venuti proprio bene e bello l'albero!!! Non vedo l'ora di vedere i tuoi nuovi progetti... io vorrei per quest'anno finire un albero di c.a. 70 cm. che ho iniziato 2 anni fa..è uno scema di Renato Parolin ...comunque buon lavoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WOW, un Parolin grandissimo!! Forse farò qualcosa di piccolino anche per Pasqua, vediamo :)

      Elimina
  4. Beautiful stitching and finishing , your ornaments look really pretty.
    Of yes I love the warm spring days , Have a happy week hugs June.

    RispondiElimina
  5. Cara Irene, i tuoi cuscinetti sono venuti un amore! Io ho acquistato gli schemi ma ho ancora i tempi un po' lunghi e non mi decido a riprendere l'ago in mano. Tuttavia oggi mi sono dedicata alle rose e al giardino, speriamo solo che non torni la neve!
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li farai sicuramente per il prossimo anno, grazie Susanna!

      Elimina
  6. Sono venute splendide le tue decorazioni ricamate, e i colori sono molto primaverili.
    Capisco il tuo desiderio di preparare il giardino, la primavera è una stagione bellissima, e purtroppo dura poco perché l'estate arriva sempre più presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Rossella, speriamo non sia un'estate calda come la scorsa!!

      Elimina
  7. Irene che meraviglia! Mi piace tantissimo come li hai confezionati, stoffa e nastrino risaltano il ricamo alla perfezione, bravissima.

    RispondiElimina
  8. Your little Valentine's ornaments are darling, Irene! Love you you finished them and they look wonderful on your little tree. We are having extremely warm weather for February, too--today it will be 70° (21° C)--more like a late-May day. Enjoy your day ♥

    RispondiElimina
  9. Ciao Irene sono bellissimi questi cuscinetti e fanno tanto primavera

    RispondiElimina

Posta un commento