Buongiorno ragazze! I mesi invernali sono freddissimi ma anche perfetti per il ricamo, non ho nessuna voglia di uscire :)))) Ho finito Hello Winter di Primrose Cottage Stitches e oggi vi mostro anche qualche progetto in più!
Schema Hello Winter di Primrose Cottage StitchesTela aida Zweigart 20 count color light mocha
Avevo preparato un milione di stoffine in tinta per la rifinitura, volevo fare qualcosa in patchwork e poi niente, ho scelto la semplicità con questo vecchio ritaglio di stoffa Tilda, sia davanti che dietro. Ho applicato una passamaneria, messo l'imbottitura e fine! In rete ho visto le foto anche in versione rosa, davvero carina, io ho usato i colori originali, ma voi potete spaziare se volete.
Questo è il primo ricamo dell'anno, l'ho messo nel cestino sul tavolino del salotto e mi farà compagnia per tutto l'inverno.
Ho proseguito anche con il runner natalizio, sono arrivata a questo puntoSchema tratto dalla rivista Profilo Punto Croce, a. 25, n. 118 nov.-dic. 2022
E ora due nuovi progetti sull'entusiasmo delle vacanze di Natale, infatti... è tutto Natale! Mi è piaciuto così tanto che lo prolungo. Prima di tutto con l'ornamento che, visto la complessità e la lunghezza, porterò avanti anche a febbraio, lo vedete al centro della foto e, sulla tela, i pochi punti messi.
Schema Overnight delivery di XFreeStitch pubblicato su Just CrossStitch Christmas 2025Tela aida Zweigart 72 (18 count) bianco opalescente

Schema Santa's House di Country Cottage Needleworks
Tela Floba Superfine Zweigart colore naturale
Insomma, sono monotematica! Era da tanto però che non ricamavo il Natale, quindi mi rifaccio.
Il prossimo post sarà sui libri, per i ricami fra un paio di settimane, intanto vado avanti.



Commenti
Posta un commento