Buon anno care ragazze! Il giorno dell'Epifania ho pubblicato un post di libri quindi questo è il primo che parla di ricami: qualche avanzamento, un nuovo progetto, alcuni propositi e vorrei sapere di voi.
Schema tratto dalla rivista Profilo Punto Croce, a. 25, n. 118 nov.-dic. 2022
Proseguo con il mio runner e costruisco case come un muratore :)) Mi sono sempre piaciute le vie con case da ricamare, mettono allegria.
Ho iniziato il piccolo ornamento free di Primrose Cottage Stitches, Hello Winter. Sarà che è il primo ricamo dell'anno, ma ho fatto un miliardo di errori nonostante sia così semplice.
Per questo ricamo sto utilizzando avanzi di tela e anche di filo: sono rimasta fedele eccetto i pupazzi di neve che sto facendo con il Satin DMC S5200 che è brillantissimo, e lo sfumato per la scritta, il DMC Color Variation 4235. Nonostante la tela sia scura non spicca moltissimo, però mi piace anche tenue.
A proposito di regali, in questi giorni festivi molti disegnatori hanno condiviso dei piccoli schemi free sui loro blog o social. Tra tutti, vorrei segnalare le stelline che ha creato Madame Chantilly perché sono perfette sia per Natale che per fiocchi nascita o carillon, quindi vi lascio i link ai tre modelli: stellina 1, stellina 2, stellina 3.
Come primo post dell'anno avrei in mente qualche proposito, tra cui quello di impegnarmi a scartabellare libri e riviste che ho in casa per trovare idee da ricamare senza andarmele a cercare e ad acquistare altro. Poi mi piacerebbe fare qualche ornamento di Natale in più, in modo da arrivare a dicembre con cose pronte da regalare, nel 2025 non l'ho fatto. Come sempre mi ripropongo di riprendere in mano i ferri e fare qualcosa a maglia, ma poi manca il tempo, che sia la volta buona?
Per il resto mi auguro e vi auguro tanta salute, di ritagliare ogni tanto dei momenti per fare cose belle, di lavorare meglio e con più lentezza, di lasciare scorrere le cose su cui non possiamo fare nulla, di essere più attiva nella mia comunità.
Voi come avete trascorso gli ultimi giorni? Avete dei propositi?


Happy New Year, your stitching is beautiful .
RispondiEliminaI am also trying to use all my stock up this year , I have so much fabric in my boxes .
We will see ha. Hugs June.