Questo è un lavoro di cui vado particolarmente fiera, talmente fiera che l'ho iniziato con l'intenzione di regalarlo e invece alla fine l'ho tenuto. Si tratta di una tovaglietta in tela emianne di cotone ricamata a punto croce con uno schema che ho trovato su un vecchio numero della rivista Susanna. Essendo uno scampolo non ho potuto rifinirlo con l'orlo a giorno come pensavo, ma alla fine il pizzo l'ha forse completato di più.
Buongiorno ragazze e bentrovate. Come procede la vostra estate? State aspettando le vacanze? Avete dei progetti di viaggio o resterete a casa? Vi portate i ricami? Oggi vi pubblico la foto della gallina che sto ricamando per farne un cuscino: la gallina è terminata, manca la scritta sottostante, quindi penso che a breve la finirò. Schema tratto dalla rivista Profilo punto croce, n. 6 aprile/maggio 2025 Tela Murano Zweigart Fili e Filati DMC Mouliné Che differenza fare questi ricami veloci rispetto al runner pasquale! Ho scelto una tela Murano, è così regolare che le crocette sono perfette. Visto che sono abbastanza imbranata con la macchina da cucire, e che il cuscino lo dovrò regalare quindi vorrei che fosse perfetto, non rifinirò il retro con le taschine come faccio di solito, provo un esperimento. Su Casa Cenina ho trovato questi kit (sono definiti così), con il retro del cuscino già pronto con la cerniera: basta cucirlo dietro al nostro ricamo e il gioco è fatto. ...
Complimenti per la tua grande diligenza e per il bel lavoro! Possiedo questa Susanna e desidero ricamare questa coperta per mia mamma, è un peccato che l'idea mi è venuta così tardi, la festa della mamma da noi è domenica prossima.
RispondiEliminaMi piace il tuo blog, mi inscriverà sulla tua newsletter.
Baci d'Austria, Lisa