Passa ai contenuti principali

Qualcosa finito e molto iniziato

Finalmente ho terminato qualche lavoro. Il problema è che grazie a (o a causa di) alcuni forum di ricamine mi sono venute un sacco di idee e la lista dei lavori (e delle spese da fare) si allunga. Ma veniamo alle realizzazioni.
Un'asciugamanino rosa Stafil con ippopotami, libellule e farfalle per Vittoria, figlia di una coppia di amici. Lo schema è tratto da Little friends, libretto n. 126 di Rico design.

Una coppia di asciugamani Stafil verde menta ricamato con tante farfalline bianche e rosa. Originariamente lo schema (tratto da Frottier Träume, libretto n. 123 Rico desgin) prevedeva colori sul verde bianco e azzurro, li ho modificati per farli risaltare di più. Inserisco anche i numeri del filo moulinè impiegato così se qualcuno vuol prendere spunto è facilitato: Anchor n. 86, 128, 212; DMC n. B5200, 319.
  
Con la tovaglia sono andata avanti pochissimo, in compenso ho iniziato un runner natalizio (eh già, ci sto pensando) che sta venendo molto bene su una banda di lino alta 20 cm color ecrù (veramente ho sbagliato colore, dovevo prenderla panna ma mi pare stia venendo bene lo stesso). Lo schema è sempre tratto da un libretto Rico.

E poi ho trovato qualche schema per i lavori futuri: dei cupcakes colorati per un paio di asciugapiatti e un fondo marino per la coppia di asciugamani DMC acquistati da Casa Cenina.
Al lavoro Irene!

Commenti