Passa ai contenuti principali

Runner petits fours

Ho deciso di tenere il titolo francese per questi deliziosi dolcetti e biscottini da the, ma è una libera trasposizione di uno schema della mia amata Veronique Enginger trovato sulla rivista Création point de croix (n. 12, set./ott. 2011), cui da qualche mese mi sono abbonata.
Originariamente ricamato su un coloratissimo set americano, ho preferito farlo su un runner di lino ecrù di Rico Design a 11 fili. Io l'ho fatto 30x100 cm, ma forse sarebbe stato bene più lungo.


Sembra stampato talmente bello è il disegno.
Come al solito ho usato il cotone mouliné DMC a 2 fili e in più ci ho aggiunto delle perline Mill Hill cucite con il filo di nylon trasparente (non so perchè da un po' di tempo a questa parte mi sia venuta la fissazione delle perline).


Spero che si vedano, bianche nei riflessi, verdi sulla tazza, oro sui cupcakes.
Con questi golosi dolcetti auguro a tutti un sereno anno e, in particolare, alle mie amiche ricamine auguro un anno pieno di creatività, passione, lavoretti e soddisfazioni.

Materiali usati:
Rico Design - Lino 30cm. - Ecru
Filati - DMC Mouliné
Mill Hill - Perline - Glass Seed Beads

Commenti

  1. Ciao, sono Martha, volevo complimentarmi per i tuoi meravigliosi ricami, in particolare questo runner è favoloso, spero non ti dispiaccia se ti "rubo"l'idea, da tempo cercavo un soggetto per un copritavolo e quando ho visto questo lavoro mi sono ricordata della rivista...
    Complimenti ancora..

    RispondiElimina
  2. é meraviglioso. Bravissima. Hai ragione sembra dipinto...

    RispondiElimina

Posta un commento