Passa ai contenuti principali

SAL Vanitoso: tappa 6

Eccoci alla sesta tappa del SAL Vanitoso, la primavera è terminata! Devo dire la verità, se non fossi iscritta al SAL credo proprio che l'avrei abbandonato, il risultato è bellissimo, ma ricamare gli sfondi è davvero noioso. Io come filato ho deciso di non usare i Caron Waterlilies, sono troppo cari, per questo, se qualcuno vuole fare come me, per la primavera al posto del Caron n. 248 ho usato un semplice DMC mouliné n. 223. Non ha l'effetto sfumato ma mi sembra sia venuto bene lo stesso.


Poi vi faccio vedere il piccolo proseguimento del lenzuolino, non so ancora se il bambino sarà maschio o femmina quindi devo aspettare a fare magliette e un coniglietto che sarà azzurro o rosa, a seconda.

Commenti

  1. Ciao Irene, sono in ritardo con il sale Vain presto pubblicheremo il mio ricamo. La sua era stupenda, complimenti

    RispondiElimina
  2. Your stiching on the SAL looks beautiful! Well done :)

    RispondiElimina
  3. E molto belo anche senza il Caron, se lo sapevo anche io che ci voleva cosi poco ne avrei fatto almeno. Mi piace tanto senza.
    E vero che il SAL e d’aiuto soprattutto su questi lavori lunghissimi.
    Siamo a metta!
    Un caro saluto,
    Maria

    RispondiElimina
  4. Sta venendo benissimo! Non posso che darti ragione, lo sfondo del ricamo è veramente noioso da ricamare, l'effetto finale però è magnifico!
    A presto
    Clara

    RispondiElimina
  5. Ciao Irene! Innanzitutto complimenti per il Sal Vanitoso, perché sta diventando sempre più bello. Se poi ti va di passare da me, troverai una sorpresa (spero gradita).
    Un saluto ed a presto.
    Fanila

    RispondiElimina
  6. Ciao, mi sono aggiunta ai tuoi followers. I tuoi lavori sono molto belli complimenti. Se ti va passa a trovarmi. A presto

    RispondiElimina
  7. è davvero bellissimo questo ricamo

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

Autumn Fairy

Un ricamo di stagione facile e veloce? Ce lo regala Lucie Heaton con la sua Autumn Fairy. Vi farò vedere la mia e vi dirò come avere lo schema. Non sarà l'unico free stagionale, ve ne consiglierò molti altri! Poi vedremo una novità da Lizzie Kate (eh sì!) e un tutorial per fissare la tela sui telai a rullo.


Ne avete viste tante di fatine sul mio blog, quella dell'autunno mancava proprio! Ogni tanto Lucie Heaton ce ne regala una. Questa, in particolare, come vi avevo preannunciato, è un piccolo free che ha offerto nella sua newsletter. Se non siete iscritte non preoccupatevi perchè potete scaricarla comodamente da qui. Ma vi consiglio di iscrivervi, Lucie inserisce sempre qualche sorpresa. [E scaricatela e salvatela anche se pensate di non ricamarla subito, perchè poi potrebbe sparire o diventare a pagamento].
Io l'ho ricamata su un avanzo di aida bianca opalescente 18 count (72), però non ne sono molto soddisfatta: l'aida 18 richiede di essere ricamata con due capi di…

Halloween Greetings

Lo so, lo so, sono in anticipo, ma ve l'avevo detto che in pentola bolliva qualcosa per Halloween di Durene Jones! Poi vedremo un tutorial per incorniciare in modo perfetto i ricami, parleremo della poltrona da ricamo e di due SAL, uno natalizio in corso e uno in partenza.

Ditemi voi come si fa a resistere a un disegnino così!! Proprio non si può. É dal ritorno dalle vacanze che vedo le ricamine americane che lavorano febbrilmente per preparare Halloween, e io non ho resistito: anche se non festeggio, ricamare mostriciattoli mi piace tanto!
Questo ornamento è piccolino, l'ho ricamato su un avanzo di tela aida con colori presi qui e là. Lo schema è stato pubblicato sulla rivista The World of Cross Stitching  n. 233 del 2015 (contiene anche tanti altri disegni bellissimi, se lo avete riprendetelo in mano!), ma se lo volete ricamare anche voi lo trovate free qui!! Basta iscriversi (vi arriverà ogni tanto la newsletter del giornale) e si possono scaricare tutti i free del sito. C…

Cross Stitching Animals: il riccio che ricama :)

Avete mai visto un riccio che ricama? Io sì, è finito sul mio cuscinetto! Avrete naturalmente riconosciuto la mano di Durene Jones. Vedremo qualche altro free per l'autunno e per Halloween e torneremo poi a parlare dei nuovi DMC Étoile.

Chi mi segue sulla pagina facebook si sarà certamente già scaricata questa serie di animaletti che ricamano disegnati gratuitamente da Durene Jones. Il riccio mi ha colpito subito, è tenero e simpatico, così in tutta fretta ho recuperato qualche avanzo e l'ho ricamato alla velocità della luce.

Il coniglio non mi piace molto, ma il gallo prima o poi arriverà a fargli compagnia! Penso infatti che il riccio sarà la mascotte dei mesi autunnali e invernali, il gallo invece di quelli primaverili ed estivi.


Come vedete ne ho fatto un semplice cuscinetto, può anche essere un puntaspilli, o un regalino per qualche bambina che inizia a ricamare. É un'idea, vero? Cross Stitching Animals, schema di Durene Jones che trovate condiviso sulla mia pagina fa…