SAL Sorpresa 3: tappa 2

Tappa lunghetta ma bellissima del SAL di Sara. Ho fatto qualche leggera modifica, così, per renderlo più luccicante, usando materiali che avevo in casa.


Allora, rispetto allo schema ho contornato con un filo dorato il cartello di Hot chocolate, per renderlo più evidente; per il bianco del San Bernardo ho usato il filo pelosetto Wisper di Rainbow Gallery, scelta non troppo azzeccata poichè un po' grosso per il Newcastle, sarebbe più indicato per il Belfast, ma pazienza, non avevo voglia di disfare; al posto dei nodini sulla bandiera dell'Europa ho messo delle perline Mill Hill dorate, le n. 40557, solo che ho calcolato male e sono 13, non 15 ma non credo che qualcuno si metterà a contarle; essendo uno schema invernale l'albero più a sinistra ho deciso di decorarlo con un filo d'argento e delle perline sempre Mill Hill n. 00150. Vediamo se da questa foto si vede meglio:


Attendiamo la terza tappa!
Vi metto i link dei materiali che ho modificato se volete fare come me:
Wisper Rainbow Gallery colore bianco questo filato è particolarmente indicato per fare ad esempio la barba di Babbo Natale, dona un effetto tridimensionale, ricordatevi però di fare gugliate corte in quanto tende a sfilacciarsi. Per lavorarlo meglio io uso insieme un filo moulinè bianco sui tessuti adatti.
Perline Mill Hill oro fate attenzione, sono perline particolarmente piccole, riuscite a cucirle solo con aghi molto sottili, io uso quelli apposta per perline.
Perline Mill Hill Grey Ceylon

1 commento:

  1. quando sarà finito, verà una meraviglia!
    Bravissima nella tua personalizazzione!
    Non conoscevo il tuo blog, vado a sbirciare, intanto, tanti complimenti!
    Dany

    RispondiElimina

♥ Grazie del pensiero, arrivederci a presto!
♥ Thank you. Danke. Merci. Gracias. Tak.