Runner renne

Preparativi per Natale, mi piace ricamarlo tutto l'anno per non arrivare all'ultimo momento e poi è il periodo che preferisco. Questo runner è tratto dal libretto Rico Design n. 135 Santa Claus di Annette Jungmann, si chiama Genussvolle Abende, piacevoli serate. Vi faccio vedere la foto originale e poi le mie modifiche.


Per la parte sottostante ho usato la stoffa della stessa marca, Scandinavian Christmas di Lynette Anderson (se andate su Casa Cenina in questo periodo è in saldo), ma quella con i babbi e le renne che riproducono il motivo del ricamo. La banda ricamabile è Vaupel & Heilenbeck in lino bianco/naturale alta 17 cm, quella originale con i cuori non l'ho trovata. Se volete farlo, scegliete una banda piuttosto chiara così risaltano meglio le renne. I filati sono quelli consigliati. Per gli occhi delle renne ho usato le perline Mill-Hill nere n. 02014. Ecco il risultato:



Schema tratto dal libretto Rico Design n. 135 Santa Claus
Tessuto Scandinavian Christmas di Lynette Anderson Lecien Corporation
Banda di lino Vaupel & Heilenbeck alta 17 cm color lino/naturale
Filati DMC Mouliné
Perline Mill-Hill nero opaco n. 02014

Poi, per la serie Irenina mani bucate, ecco la foto di un po' di shopping fatto su Casa Cenina prima di venire a sapere che ci sarebbero stati gli sconti (GRRRR), ma fa niente, ecco qua:

3 commenti:

  1. mi piace tantissimo. bravissima. e mi piace come utilizzi le riviste per realizzare subito il ricamo. e dai tuoi link mi son ordinata la banda che hai preso. grazie.

    RispondiElimina
  2. E' fantastico questo Runner, bellissimo lo schema della RICO ma sei stata bravissima tu ad abbinarci le stoffe giuste! Complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa, le renne mi piacciono tantissimo!

      Elimina

♥ Grazie del pensiero, arrivederci a presto!
♥ Thank you. Danke. Merci. Gracias. Tak.