Piccoli avanzamenti

Non ho finito niente di nuovo, allora vi faccio vedere un'anteprima di cosa sto facendo, sono cose così belle che non sto nella pelle. Oltre il SAL di Sara c'è questo bellissimo schema di Chrystelle Raso Tout shuss per Créations de Chrystelle che sto ricamando su lino Newcastle di Zweigart grigio perla, con un filo di mouliné (se volete un risultato più ciccioso usatene pure due). Non sono ancora sicura, ma vorrei ripetere il disegno dall'altra parte e farne un runner.



Schema Tout schuss di Créations de Chrystelle
Lino Newcastle 40 ct. grigio perla
Filati DMC Mouliné

Finalmente per questo ricamo ho potuto provare il telaio Q-snap che avevo acquistato tempo fa e mi ci trovo benissimo, tende la stoffa senza rovinarla. Lo uso sul sostegno Sonata per poter ricamare sul divano. Ecco, il telaio 28x28 cm lo tiene su per miracolo, direi che più grande non lo regge, occorre un altro tipo di sostegno più forte.

Telaio Q-Snap 28x28
Sostegno Sonata

E poi ho iniziato questa meraviglia di Veronique Enginger tratta dal suo libro Mode d'hier et d'aujourd'hui au point de croix:


Presto vedrete cosa ne uscirà.

4 commenti:

  1. fai sempre dei ricami bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela! Mi piacerebbe avere più tempo, devo fare tutto nei ritagli!

      Elimina
  2. Bellissimo lo schema invernale!! Ma sai che io non ricamo mai il punto croce con il telaio?? Come ti trovi?? Mi incuriosisce un sacco sta cosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito neanch'io ma per tessuti così fini ho l'impressione che le crocette siano più regolari. Lavoro più lenta ma mi sembra risulti meglio, ho la mano stretta, tendo sempre troppo il filo, il telaio mi aiuta ad avere la giusta tensione.

      Elimina

♥ Grazie del pensiero, arrivederci a presto!
♥ Thank you. Danke. Merci. Gracias. Tak.