Renna in feltro

Sono orgogliosissima! É la prima volta che mi cimento con un lavoro così, non so perché ma li ho sempre guardati con timore, non credevo di riuscirci e invece... ta daaa!



L'avevo vista sul blog Latte & cannella che a sua volta si era ispirata a FareCreare. Avevo stampato il cartamodello e poi messo via sentendomi imbranatissima. Domenica in una botta di coraggio mi sono detta: Proviamoci! E se ce l'ho fatta io ci riuscirete tutte!
Due consigli: come ha detto Cristiana usate una forbice ben affilata e non preoccupatevi se non siete perfette, i piccoli difetti si riescono a nascondere. Il secondo è fare il punto festone ben regolare, l'imbottitura tiene meglio.
Ho usato il pannolenci marrone (più morbido del feltro) e per cucire un avanzo di Retors d'Alsace n. 8 color rosa. Ma usate pure tutto quello che avete in casa: fili, bottoni, perline, se guardate bene il fiocco e il campanellino sono quelli di un famoso coniglietto pasquale di cioccolata! Tutto si ricicla!
Provateci.
--------------------o--------------------

Pannolenci FiestaFelt color Dark brown
Imbottitura Prym
Filato DMC Retors d'Alsace n. 8 color rosa 818
bottoni, perline, campanellini

2 commenti:

  1. Innamorata di queste renne!! Ormai ho la casa invasa!!!

    Brava brava!!
    Daniela
    lattecannella.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. ma che bella questa renna, complimenti sei bravissima!

    RispondiElimina

♥ Grazie del pensiero, arrivederci a presto!
♥ Thank you. Danke. Merci. Gracias. Tak.