Un resoconto delle mie vacanze in montagna? Pioggia, pioggia, diluvio e pioggia. Inutile parlarvi della mia invidiabile abbronzatura, delle escursioni e delle gite, vero? Potete immaginare. Unica consolazione ho mangiato e ricamato tantissimo e allora vi faccio vedere la tovaglia Rico Design che ho fatto.
L'avevo comprata l'anno scorso ai saldi ed era rimasta nello scatolone degli Uffa ancora ricamabili, quale migliore occasione delle ferie chiusa in casa? Mi sembrava di essere in autunno e allora via a ricamare il Natale.
La mia variante sono le perline al posto dei punti nodini che non riesco a fare con omogeneità, il resto è fedele allo schema.
La tovaglia è molto bella, la fascia in aida però non è ben definita, su due lati non si distinguono bene i quadratini e si rischia di sbagliare. Spero che la Rico per le prossime produzioni ne tenga conto.
Schema di Annette Jungmann tratto dal libretto Rico Design n. 135 Santa Claus
Tovaglia Rico Design
Filati DMC Mouliné
Perline rosse Mill Hill red opaque luster n. 00968
Perline bianche Mill Hill white opaque luster n. 00479
Perline nere Mill Hill black opaque n. 02014
Considerato il bel clima con cui hai avuto a che fare durante le vacanze hai fatto proprio bene a dedicarti a questo ricamo. E' adorabile ... e così sei già pronta per il Natale.
RispondiEliminaMi piace l'idea delle perline al posto del punto nodini , anch' io non ho un buon rapporto con questo tipo di punto; bellissimo effetto della tovaglia nel suo insieme farà un figurone sul tavolo durante le feste .
RispondiEliminabellissima!!!! ...e in linea con il tempaccio di quest'estate visto che ci sono stati giorni che sembrava novembre....
RispondiEliminaGrazie ragazze!
RispondiEliminaCarissima Irene siamo conterraneee!!!io sono da vicino Ad Asolo!!
RispondiEliminaSe le vacanze piovose portano a qst risultati allora w le vacanze bagnate
Evviva evviva, è difficile trovare ricamine trevigiane
EliminaMa sei di Treviso città??
EliminaLavoro a Treviso e ci sto la maggior parte della settimana, ma sono di Santa Lucia
EliminaCiao Irene! Sono subito venuta a vedere le tue meraviglie e sono proprio "meravigliose"! Come dice la mia adorata Lolly, se questi sono i risultati causa pioggia, allora che ben venga anche il diluvio!!! Stupendo l'insieme, anch'io uso perline per evitare il punto nodini, ed anche a me piace molto ricamare Rico e anche Acufactum. Conosci questi libri? Ti abbraccio e ti seguirò sempre, perchè mi piace moltissimo il tuo blog! Tantissimi baci...
RispondiEliminaGrazie Cristina, sì mi piacciono moltissimo. Ho visto su un sito tedesco che è uscito l'ultimo libretto Rico dedicato al Natale e non vedo l'ora che arrivi anche qui.
EliminaCiao Irene! Natale si può ricamare sempre, tutto l'anno...è uno dei periodi dell'anno che preferisco! Questa tovaglia è deliziosa, bravissima!
RispondiEliminaFranca
Che carino e ricco di cose belle il tuo blog, ti ho scoperta grazie ad una ricerca e ne sono felice perchè vedo attraverso le tue foto un mondo per me super colorato e kreattivo :-) ti sei conquistata una nuova fans a presto rosa di kreattiva
RispondiEliminase ti va vienimi a trovare nel mio mondo ;-)
Grazie Rosa, certo che ti vengo a trovare!
Elimina