Passa ai contenuti principali

Un anno con CCN: Elves Workshop

Ci siamo, ci siamo, terminata la penultima casetta, l'Elves Workshop


Come sempre le mie modifiche con le perline (il fiocco sulla casa, gli occhi e i bottoni dell'omino) e il rosso 816 al posto del 321 per armonizzarlo con il retro della casa.


Eccole tutte insieme!


Manca solo l'ultima.

Schema CCN Elves Workshop
Tela Zweigart Belfast 32 ct naturale opalescente
E voi? State ricamando qualcosa per Natale? E con gli UFO come siete messe? Ricordo che al SAL svuotascorte con Angela partecipano anche Carla, Daniela, Lolly, Maria, Meg e Titty, andata a vedere i loro blog :)

Commenti

  1. The Elves Workshop is so cute, what a nice new little house for the village. And just one more house to go.

    RispondiElimina
  2. So cute - and almost finished!

    RispondiElimina
  3. Manca pocissimo!!! ;-)

    RispondiElimina
  4. Oh, one more house to go!! This looks fabulous, Irene!

    RispondiElimina
  5. sempre più bello, ottimo lavoro.
    Barbara

    RispondiElimina
  6. Ciao Irene! Che meraviglia queste casette!!!
    Un saluto ed a presto.
    Fanila

    RispondiElimina
  7. Excellent finish and so close to complete!

    RispondiElimina
  8. It looks great. Only one house and your are finish.
    Greetings, Manuela

    RispondiElimina
  9. Ciao Irene che belle una meraviglia tutte insieme,non sto ricamando nulla per il Natale ,sto ricamando dei bavaglini per un bimbo che deve nascere ,.

    RispondiElimina
  10. Liebe Irene,
    das Gesamtbild ist umwerfend. Ich mag jedes einzelne Haus gerne und finde jedes für sich ist schon eine Besonderheit. Fast hast du es geschafft, ich gratuliere und freue mich schon auf die Endverarbeitung.
    Liebe Grüße Sandra

    RispondiElimina
  11. Ci sei quasi
    Complimenti è davvero molto bello.

    RispondiElimina
  12. Stai per finire, bellissimo il tuo paesaggio.

    RispondiElimina
  13. che meraviglia .... queste casette mi son sempre piaciute.
    Viste tante volte assemblate in modo diverso, ma in questo modo "classico" mi piacciono ancora di più .
    complimenti ... e tornerò per vedere anche l'ultima casetta !
    un abbraccio Luly

    RispondiElimina
  14. oh....bella lei....bellissime tutte assieme....sarai orgogliosa di essere quasi alla fine....io mi sono arenata alla settima....spero di ritrovare la spinta per andare avanti....

    RispondiElimina
  15. Sempre più bello! Mi viene voglia di iniziarlo subito!

    RispondiElimina
  16. Grazie per il tuo visito e commento nel mio blog! Non parlo Italiano molto bene, ma è una grande piacere per me fare ti conoscere! Hai un bellisimo blog con tanti lavori belli! Brava!

    Saluti
    Hilda

    RispondiElimina
  17. io purtroppo arrivo sempre in ritardo per il natale ed allora raccolgo gioia osservando meraviglie come le tue,
    ciao Marina

    RispondiElimina
  18. Come sempre i tuoi dettagli danno quel tocco in più, bellissime!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  19. Your Santa's Village looks so pretty!

    RispondiElimina
  20. Proprio belle queste casette! Complimenti, Mariuccia

    RispondiElimina
  21. Meravigliosissimo! ...si può dire?! Dai un ultimo piccolo sforzo!

    RispondiElimina
  22. obrigada pela visita no blog e por me seguir é muito bem vinda beijos bom fim de semana

    RispondiElimina
  23. Dai .... manca pochissimo! E' una meraviglia.

    RispondiElimina
  24. E' stupendo!!! Non so cos'altro aggiungere, sono senza parole! Assunta

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

Cosa sono i SAL, dove si trovano e come si partecipa

Care ragazze, visto le numerose richieste e lo sviluppo di questo tipo di attività, in questo post informativo spiego:  cos'è un SAL e quanti tipi di SAL ci sono
cos'è un Mystery SALcome e dove si effettuanocome si trovano quelli già organizzatii vantaggi e gli svantaggi di parteciparviperchè hanno tanto successo. Partiamo?

Cos'è un SAL?SAL è l'acronimo di Stitch Along (o anche Stitch-a-long), termine inglese che significa ricamare insieme, in genere qualcosa che dura a lungo. Poco a che vedere quindi con l'acronimo italiano che si usa nei documenti ufficiali per indicare lo Stato di Avanzamento dei Lavori.
Avete mai visto vecchi film? O foto vintage di piazze e borghi? Le donne spesso si riunivano per cucire, sfruttando l'occasione per chiacchierare e magari mangiare qualcosa: era un momento felice, di ritrovo e di compagnia. Ora i tempi sono cambiati, manca il tempo di farlo, oppure mancano le amiche con il nostro stesso hobby, oppure ancora le amiche ci sono …

Alberi di Natale a punto croce: un'idea per ornamenti creativi

Natale è passato, ma continuo a ricamarlo, in fondo arriva ogni anno! Oggi vi mostrerò piccoli alberi di Natale geometrici con schema di Durene Jones ricamati a punto croce su carta perforata e montati su legno. Originali, vero? Poi vedremo un free e un SAL in partenza.

Avrei voluto finirli prima ma, come al solito, arrivo in ritardo. Così niente, li metterò via per l’anno prossimo. Non i soliti ornamenti, come vedete, ma qualcosa di creativo, originale e, soprattutto, veloce da fare e a basso costo!
Gli abeti di legno li ho trovati già pronti da Tiger, 1 euro un pacchetto da 4, ma nel periodo natalizio li trovate un po’ ovunque, di tutte le forme, anche cuori, stelle eccetera. Ecco, se ne trovate di carini e che costano poco, prendeteli perché ci potete fare un sacco di cose: dipingerli, pirografarli, rivestirli o, appunto, ricamarli come me.

In casa avevo della carta perforata dorata, presa chissà quando e per fare chissà cosa, finalmente ha trovato la sua giusta collocazione! Rico…

Un meravigioso 2019 con RicamIre!

Buon anno ragazze! Ci siamo! Abbiamo girato il calendario? Pensato ai propositi? Fatto bilanci? Un pensiero alle prospettive? Se siete qui oggi è perché amate il ricamo come me e, visto che è ancora festa, solo una piccola volpe di buon augurio e qualche pensiero.

Come sempre, prima di andare in ferie, stilo mille liste di cose che farò sicuramente(!). Poi iniziano i giorni di vacanza, mi rilasso e, di tutto ciò che mi ero prefissata non faccio nulla! Le liste però le tengo, perché prima o poi le porterò a termine. 
Oggi, che è ancora festa e un giorno così particolare, faccio solo un piccolo post di buon augurio con una bellissima volpe geometrica della mia disegnatrice preferita Durene Jones, che ho ricamato su Plastic Canvas (supporto di cui avevo parlato qui) e confezionata come calamita (in parole povere, ci ho solo appiccicato un magnete sul retro).
La metterò sul computer dell’ufficio e mi farà compagnia nella vita ufficiale, ricordandomi sempre che c’è anche quella bellissima alt…