Passa ai contenuti principali

SAL Stitching and quilting party: tappa 4

Piacevolissima tappa del SAL di Sara (a cui, se volete, potete ancora iscrivervi qui): adoro ricamare mucchette e pecorelle.






Come sempre, per complicarmi la vita, ho deciso di cucire le perline sul tralcio di fiori, quelle piccole piccole della Mill Hill, le rich red n. 42043, perciò ho dovuto usare l'odiosissimo filo invisibile con gli aghi corti (che invece adoro, passano dappertutto) e sono diventata idrofoba! Però ce l'ho fatta :)
Alla prossima tappa di ottobre!

Schema di Sara Guermani SAL Stitching and quilting party
Tela Zweigart Newcastle 40 ct. color grigio perla
Filati DMC Mouliné
Perline Mill Hill rich red n. 42043

Commenti

  1. Liebe Irene,
    die Kühe und das kleine Häuschen.., ein ganz entzückendes Stickbild :)
    herzliche Grüße
    Petra

    RispondiElimina
  2. Bellissimo sal avrei voluto partecipare anch'io ma ho troppe cose in ballo....
    complimenti per la pazienza, le perline sono impegnative ma poi il risultato ....
    raffaellla

    RispondiElimina
  3. Troppo carino questo ricamo, buon proseguimento di lavoro! Baci :)

    RispondiElimina
  4. Danke, für den lieben Kommentar auf meinem Blog :)
    Falls du an der Verlosung teilnehmen möchtest, ich verschicke gerne auch nach Italien, wenn dich das Los treffen sollte :)
    Liebe Grüße
    Petra

    RispondiElimina
  5. Che bello questo ricamo! buona giornata ^_^

    RispondiElimina
  6. Your stitching is wonderful.
    I love the SAL. I have a lot of fun to stitched it.

    Greetings, Manuela

    RispondiElimina
  7. Krásna práca !! Teším sa na continuing :-)

    RispondiElimina
  8. cara Irene, che bellissimo lavoro. Molto preciso. Le mucchine sono deliziose. ;) Un abbraccio forte e buona settimana. ;) NI

    RispondiElimina
  9. bello bello!!!
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  10. OHHHHHHHH Ma che meraviglia questo ricamo!!!!!

    RispondiElimina
  11. Ma che bello, sarai anche impazzita a personalizzarlo ma ne vale la pena! Le mucchine e le pecorelle sono proprio carine :-) Buona giornata.

    RispondiElimina
  12. This design is so lovely and interesting. pretty work

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

A winter wonderland with Fizzy Moon!

Buon anno ricamine! Iniziamo il 2018 con l’ultimo ricamo del 2017 dedicato a un inverno magico. Vedremo così alcuni errori da non fare (che, ovviamente, ho fatto 😎), e un esperimento con fili metallizzati a basso costo ✌. Non possono mancare poi i buoni propositi😀

Allora, care ragazze, come è iniziato l’anno? Siete ancora bellissime e piene di lustrini tra i capelli? Tanto lo so che avete pensato anche ai ricami futuri, non ci possiamo fare niente! Anch’io ho un po’ di idee. Oggi vi faccio vedere questo che ho terminato proprio alla fine del 2017. Vi ho già anticipato che ci sono degli errori e ve li racconto, così se lo volete fare non li commetterete anche voi. Come avete visto si tratta di Fizzy Moon, questo orsacchiotto simpatico che mi piace molto. Quando ho visto il progetto sulla rivista ho capito che lo volevo assolutamente fare, nonostante tutto quel punto scritto che odio (motivo per il quale ricamo poco anche Margaret Sherry). Il problema è questo: sulle riviste i ricam…

Hot winter!

Il freddo tarda ad arrivare ma intanto ho finito i maglioncini di Madame Chantilly! Ecco gli ultimi due:

E qui tutti insieme:




Ho visto che molte di voi li stanno ricamando, fatemi vedere le vostre versioni. Per chi mi aveva chiesto come li riempio, ho scelto l'imbottitura della Prym, ma va bene qualsiasi marca, anche cotone o avanzi.
Schema di Madame Chantilly Hot Winter
Tela Zweigart Newcastle 40 ct. color naturale
Filati DMC Mouliné 321, B5200, 800, 898
Stoffa Lecien Corporation Scandinavian Christmas di Lynette Anderson
Bottoni Jesse James & Co. Trimming the Tree

Nordic Noël parte seconda

Ragazze siamo agli sgoccioli, manca meno di una settimana! Come siete messe con i vostri ricami? Oggi vi mostro gli ultimi due ornamenti con i babbi di Lucie Heaton e poi con il Natale ho finito!

Allora, siamo al delirio pre-natalizio? Io ho così tanta confusione che non so nemmeno se ho preparato tutti i regali o no! La cosa certa è che con gli ornamenti ho finito! L'anno prossimo spero di non trovarmi all'ultimo come questo, dovrei essere più costante e produrre qualcosa tutto l'anno (potrebbe essere un buon proposito?). Intanto ecco gli ultimi due babbini di Lucie Heaton, vi ricordate i precedenti?



Ora non resta che aspettare e consegnare tutto con tanta allegria!


Schema Nordic Noël di Lucie Heaton tratto dalla rivista CrossStitch Collection n. 217 dicembre 2017 Tela Zweigart Newcastle 40 count color naturale raw Filati DMC Mouliné E dopo il Natale? Ancora non ci pensiamo ma appena una settimana dopo Natale arriva il nuovo anno. Dunque, non vorrei fare consuntivi, conf…