Passa ai contenuti principali

Tracce d'autunno

Foglie rosseggianti che cominciano a cadere, ghiande, zucche, mele e un piccolo corvo: c'è una stagione che ha colori più caldi di questa?


Mancavo solo io a fare un ricamino per dare il benvenuto all'autunno: allora ecco Signs of Autumn di Bent Creek ricamato su una Floba superfine color avorio con i filati DMC (con gli sfumati indicati viene certo più bello, ma non è male neanche così).


É la prima volta che uso questo tessuto, bello, un ottimo sostituto al lino: è disponibile in vari colori e si stropiccia pochissimo e questo è un vantaggio, non ho avuto neanche bisogno di stirare il quadretto. Perciò promosso!


Schema Signs of Autumn di Bent Creek
Tela Zweigart Floba superfine 35 ct. color avorio
Filati DMC Mouliné 3828, 434, 221, 975, 801, 612, 435, 3021, 3371, 3781

Un piccolo importante avviso per chi vuole fare shopping: per tutto il mese dì ottobre su Casa Cenina e nelle mercerie aderenti, c'è l'offerta matassine DMC: ogni 3 acquistate ve ne regalano una. Siccome ho le manine bucate, ne ho già approfittato! 

Commenti

  1. bellissimo ricamo!!
    grazsie per il consiglio della tela, effettivmanete il colore è molto bello e se anche ricamandolo è comodo mi sa che rientrerà nei miei acquisti :-)
    ho già il carrello pronto ihihihi
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo! Io ho preso l'avorio, il naturale e il nougat. Non so come sarà a lavarlo, ma sai qual è il vantaggio? Che rispetto ad altre tele assomiglia tantissimo al lino, mi piace.

      Elimina
  2. Oh, this is a wonderful little pice. I love the colours of autumn, too.

    RispondiElimina
  3. Delizioso :) Io non amo ricamare ma adoro davvero i ricami, mi rendo conto dell'immensa pazienza che richiedono!!!
    Baciottoli
    Babi

    RispondiElimina
  4. Sweet little seasonal finish :)

    RispondiElimina
  5. How pretty I love Autumn stitching your's looks wonderful.

    RispondiElimina
  6. Delizioso questo quadretto! Un bacio :)

    RispondiElimina
  7. Eine schöne Herbst-Stickerei.

    Liebe Grüße
    Manuela

    RispondiElimina
  8. Bellissimo quadretto autunnale io ammiro tutte voi che siete cosi veloci a ricamare

    RispondiElimina
  9. Vorrei provare la floba, il quadretto è carinissimo!

    RispondiElimina
  10. Liebe Irene
    mal wieder eine ganz zauberhafte Stickerei!
    Ganz herzliche Grüße
    Petra

    RispondiElimina
  11. Che bello Irene! e poi l'autunno è la mia stagione preferita!
    buona giornata!
    Daniela

    RispondiElimina
  12. I celebrate your beautiful stitches..such lovely pieces

    RispondiElimina
  13. Another beautiful fall finish, Irene--I love it!

    RispondiElimina
  14. L'autunno è la mia stagione preferita, i suoi colori sono favolosi!! E il tuo ricamo è molto carino, in quella cornice ci sta perfettamente.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  15. Bellissimo adoro i colori caldi dell'autunno!

    RispondiElimina
  16. Veramente molto originale come schema; proprio bello.

    RispondiElimina
  17. Mi piace Moltissimo l'autunno...
    Brava Irene ! Un bellissimo ricamo !!!
    Buona notte ***

    RispondiElimina
  18. Ciao, seguo con gusto i tuoi lavori, sei velocissima!!
    Ti chiedo un consiglio: io ricamo fin da bambina su tela aida, vorrei provare con tele non quadrettate. Dici che questa tela sarebbe buona per iniziare (senza spendere soldi per il lino che se poi non combino...)? Hai qualche suggerimento a riguardo? Grazie e buon lavoro :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe andare bene ma se vuoi provare a crocettare su tessuti più grandi (è più facile per chi proviene dall'aida) c'è anche la Murano http://www.casacenina.it/ricamo/stoffe/zweigart/murano-lugana-zweigart.html 32 ct, significa che ti vengono6,5 crocette in un centimetro, oppure la Brittney Lugana http://www.casacenina.it/ricamo/stoffe/zweigart/brittney-lugana-zweigart.html che è 28 ct, ovvero ti vengono 5,5 crocette in un centimetro. Costano molto meno del lino e sono a trama regolare.

      Elimina
  19. bellissimo, anche questo è un bel quadretto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

WIP coniglioso, ricamo etico ed ecosostenibile

Siete in vacanza? Avete lo stesso voglia di leggere? In questo post vi farò vedere il mio WIP coniglioso! Poi parleremo di ricamo etico ed ecosostenibile e vedremo un tutorial di Wild Olive per fare un maialino!

Ragazze sto ricamando a tutto spiano per accontentare la mia nipotina! Per fortuna lo schema è semplice e con pochi cambi di colore. La tela che ho usato è una Trento 28 count (11 fili, ci stanno 5,5 crocette in 1 cm) in cotone e modal. Beh, si sente. Certo, va bene per questo tipo di lavori che devono essere continuamente lavati, ma non è lino. É più facile da stirare però non fa lo stesso effetto, quindi se volete ricamare qualcosa di prezioso ve la sconsiglio. Se invece vi serve per cuscini per bambini (come me), allora va bene, è facilmente ricamabile.
Oltre il coniglio vorrei aggiungere qualcos altro, non so, forse il nome, vedremo. Schema di Christiane Dahlbeck tratto dal libro Jahreszeiten Frühling & Sommer Tela Zweigart Trento 28 count (11 fili) color crema Fili e…

Uh quanti progetti!

Care amiche, siete in vacanza? Se mi leggete lo stesso, oggi vedrete solo qualche progetto e qualche WIP, vi spiegherò il motivo. Poi parleremo di lama (sì, l'animale), di come crearsi un logo con poca fatica e un free molto piccante!

Non vorrei essere banale ma... uff che caldo malefico! Non riesco a fare quasi nulla, ma so che mi capite. Avevo un sacco di progetti per queste ferie in casa: pulizie, riordino fisico e mentale, un po' di abbronzatura in giardino e tanti ricami. E invece? La metà della metà della metà, pazzesco! In più ci si mette anche la connessione internet praticamente inesistente che non mi permette di venirvi a trovare come vorrei e abbiamo fatto bingo.

Come siamo con il ricamo? Ho finito il coniglio per mia nipote, ora lo sta assemblando mia mamma (io non sono così brava e non vorrei rovinarlo) quindi ve lo farò vedere prossimamente. Come vedete dalla foto sto andando avanti anche con i portachiavi per le chiavette del caffè delle colleghe, le ha disegna…

WIP marino e Guest Post per blog di ricamo!

Siete già in vacanza? Io no, ma ricamo granchi e pesci per pensarci 😄. Perciò vi farò vedere il mio WIP (gli schemi sono di Durene Jones) e poi parleremo di un'opportunità del web: il guest blogging! Infine un'iniziativa della Ele per smaltire le scorte!


Non sono simpaticissimi? Mi mancano un altro pesce e una tartaruga. Li ho iniziati senza sapere cosa farne, avevo degli avanzi di aida azzurra della dimensione perfetta. Poi ho pensato di fare una specie di fuoriporta con le conchiglie (che in realtà è già pronto), devo solo inventarmi come cucirli. Perciò restate connesse!

Schema di Durene Jones pubblicato su Cross Stitch Crazy n. 240 2018
Tela aida 64 (16 aount) Zweigart color azzurro
Fili e Filati DMC Mouliné Guest post: un'opportunità per tutti! Care ragazze, avendo un blog da più di qualche anno, ed amandolo tanto, ogni tanto mi fermo a leggere articoli su come migliorarlo. Lo so, non si vede, e il motivo principale è che ci vuole così tanto tempo per essere ordinata…