Foglie rosseggianti che cominciano a cadere, ghiande, zucche, mele e un piccolo corvo: c'è una stagione che ha colori più caldi di questa?
Mancavo solo io a fare un ricamino per dare il benvenuto all'autunno: allora ecco Signs of Autumn di Bent Creek ricamato su una Floba superfine color avorio con i filati DMC (con gli sfumati indicati viene certo più bello, ma non è male neanche così).
É la prima volta che uso questo tessuto, bello, un ottimo sostituto al lino: è disponibile in vari colori e si stropiccia pochissimo e questo è un vantaggio, non ho avuto neanche bisogno di stirare il quadretto. Perciò promosso!
Schema Signs of Autumn di Bent CreekTela Zweigart Floba superfine 35 ct. color avorioFilati DMC Mouliné 3828, 434, 221, 975, 801, 612, 435, 3021, 3371, 3781
Un piccolo importante avviso per chi vuole fare shopping: per tutto il mese dì ottobre su Casa Cenina e nelle mercerie aderenti, c'è l'offerta matassine DMC: ogni 3 acquistate ve ne regalano una. Siccome ho le manine bucate, ne ho già approfittato!
bellissimo ricamo!!
RispondiEliminagrazsie per il consiglio della tela, effettivmanete il colore è molto bello e se anche ricamandolo è comodo mi sa che rientrerà nei miei acquisti :-)
ho già il carrello pronto ihihihi
un abbraccio
Paola
Provalo! Io ho preso l'avorio, il naturale e il nougat. Non so come sarà a lavarlo, ma sai qual è il vantaggio? Che rispetto ad altre tele assomiglia tantissimo al lino, mi piace.
EliminaOh, this is a wonderful little pice. I love the colours of autumn, too.
RispondiEliminaDelizioso :) Io non amo ricamare ma adoro davvero i ricami, mi rendo conto dell'immensa pazienza che richiedono!!!
RispondiEliminaBaciottoli
Babi
Sweet little seasonal finish :)
RispondiEliminaHow pretty I love Autumn stitching your's looks wonderful.
RispondiEliminaDelizioso questo quadretto! Un bacio :)
RispondiEliminaEine schöne Herbst-Stickerei.
RispondiEliminaLiebe Grüße
Manuela
Bellissimo quadretto autunnale io ammiro tutte voi che siete cosi veloci a ricamare
RispondiEliminaVorrei provare la floba, il quadretto è carinissimo!
RispondiEliminaLiebe Irene
RispondiEliminamal wieder eine ganz zauberhafte Stickerei!
Ganz herzliche Grüße
Petra
Che bello Irene! e poi l'autunno è la mia stagione preferita!
RispondiEliminabuona giornata!
Daniela
I celebrate your beautiful stitches..such lovely pieces
RispondiEliminaAnother beautiful fall finish, Irene--I love it!
RispondiEliminaL'autunno è la mia stagione preferita, i suoi colori sono favolosi!! E il tuo ricamo è molto carino, in quella cornice ci sta perfettamente.
RispondiEliminaBuona giornata.
Bellissimo adoro i colori caldi dell'autunno!
RispondiEliminaVeramente molto originale come schema; proprio bello.
RispondiEliminaA lovely finish.
RispondiEliminaMi piace Moltissimo l'autunno...
RispondiEliminaBrava Irene ! Un bellissimo ricamo !!!
Buona notte ***
Ciao, seguo con gusto i tuoi lavori, sei velocissima!!
RispondiEliminaTi chiedo un consiglio: io ricamo fin da bambina su tela aida, vorrei provare con tele non quadrettate. Dici che questa tela sarebbe buona per iniziare (senza spendere soldi per il lino che se poi non combino...)? Hai qualche suggerimento a riguardo? Grazie e buon lavoro :-)
Potrebbe andare bene ma se vuoi provare a crocettare su tessuti più grandi (è più facile per chi proviene dall'aida) c'è anche la Murano http://www.casacenina.it/ricamo/stoffe/zweigart/murano-lugana-zweigart.html 32 ct, significa che ti vengono6,5 crocette in un centimetro, oppure la Brittney Lugana http://www.casacenina.it/ricamo/stoffe/zweigart/brittney-lugana-zweigart.html che è 28 ct, ovvero ti vengono 5,5 crocette in un centimetro. Costano molto meno del lino e sono a trama regolare.
Eliminabellissimo, anche questo è un bel quadretto.
RispondiElimina