Passa ai contenuti principali

Un anno con CCN: Santa's House

In ritardo sulla tabella di marcia, questa tappa avrei voluto finirla a gennaio, pazienza.

Ho usato i fili consigliati con qualche modifica: il Babbo l'ho ricamato con i Satin S321, S310 e S5200, dalla foto non si vede ma è brillantissimo e spicca tanto. La barba con un filo mouliné e un filo Wisper w88 Rainbow Gallery per renderla pelosa. Non ho usato 2 fili di Wisper perchè in questo modo è più scorrevole si sfilaccia meno (comunque potete usare anche una lana mohair, io avevo acquistato questo tempo fa e vorrei finirlo).


Poi le perline per occhi e bottoni (black opaque 02014), per la ghirlanda e per l'albero (red opaque luster 00968). Ho cambiato anche la stellina: al posto della Jabco 3314 golden star M ho usato quella del blister Itty Bitty Cutout Cookies di Jesse James & Co.


La scelta della tela è azzeccatissima (strano, di solito sbaglio sempre), la neve risalta. E ora prossima tappa con Poinsettia Place!


Schema CCN Santa's House
Tela Zweigart Belfast 32 ct naturale opalescente
Filati DMC Satin

Inoltre vi mostro una cosa che a voi ricamine esperte farà ridere da tanto è facile, ma talvolta bisogna fare pure le cose veloci veloci, no? Questo kit Rico Design era in super sconto per eliminazione e l'ho preso al volo: la cornice mi piace tantissimo.


Ricamato in cinque minuti, incorniciato et voilà subito pronto! Le perline sono opera mia, naturalmente.


Perfetto per le principianti, su Casa Cenina non è più in vendita, suppongo fosse un fondo di magazzino, comunque i kit Rico sono promossi: semplici, carini e con tanto tanto filo.


Commenti

  1. ..delizioso lo schema di natale!
    un bacio
    stefy

    RispondiElimina
  2. Irene, Santa's house is adorable and I love the heart framed piece - beautiful! :)

    RispondiElimina
  3. Cara Ire splendido il Santa's. . Con le perline poi e' meraviglioso!! E bello il filato peloso...ottima idea!!!
    Baci
    Chicca

    RispondiElimina
  4. Bellissimo la tua prima casetta con questi fili lanosi e brillantosi.... e che dire del cuore Rico. Anch'io trovo che sono sempre belli i kit e anche gli schemi della Rico. Buona settimana Woody

    RispondiElimina
  5. Wunderschönes Weihnachtsmannhaus. Die Perlen passen perfekt dazu.
    Liebe Grüße Manuela

    RispondiElimina
  6. Such a darling finish, Irene! I like how you stitched Santa's beard with the fuzzy thread :)

    RispondiElimina
  7. Tutte le modifiche apportate al santa's mi piacciono... ha il tuo inconfondibile tocco, per il mini kit è troppo carino ed ogni tanti fa bene finire subito qualcosa!

    RispondiElimina
  8. Carinissimo il Babbo Natale!
    Molto carino il kit, saranno pure due punti ma hai la soddisfazione di avere subito un piccolo lavoro già pronto e incorniciato, l'insieme poi è delizioso!
    Naty

    RispondiElimina
  9. Both finishes are just lovely, well done!!

    RispondiElimina
  10. La Santa's House è deliziosa!! Mi piace la barba lanosa!! e mi piace anche a me quella cornice con il cuore di legno.. Bravissima!!

    RispondiElimina
  11. Vorrei tanto imparare.
    Questa casetta è bellissima *-* sono proprio curiosa di vedere come esce! Complimenti, anche dalle foto si vede la precisione, è proprio un bel lavoro.

    RispondiElimina
  12. Both are pretty finishes.

    RispondiElimina
  13. Bellissimo babbo natale con tutte le varianti! E che carino questo kit che hai trovato! ^_^

    RispondiElimina
  14. Beautiful Christmas cottage! love Santa's beard and the pretty berries you added. And love your heart finish too. love Annette

    RispondiElimina
  15. bellissimo!! cavolo sono arrivata tardi.. devo controllare più spesso le promozioni di casa cenina :-)
    i kit RIco sono una garanzia!1
    sei stata bravissima
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  16. Sei stata bravissima! Ogni dettaglio é proprio delizioso! Complimenti! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  17. Uuuu che voglia di iniziarlo!!!! È' tutto pronto manca solo il tempo....! È' bellissimo e la tua descrizione dei dettagli è impagabile...
    Secondo me alle volte ci vuole proprio un ricamo veloce ma d'effetto...la semplicità paga sempre!

    RispondiElimina
  18. ma che bel blog mi sono iscritta cosi ti seguo . davvero tantissimi complimenti. ora mi sbircio pian piano le tue meraviglie. buona serata .cry68

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

WIP coniglioso, ricamo etico ed ecosostenibile

Siete in vacanza? Avete lo stesso voglia di leggere? In questo post vi farò vedere il mio WIP coniglioso! Poi parleremo di ricamo etico ed ecosostenibile e vedremo un tutorial di Wild Olive per fare un maialino!

Ragazze sto ricamando a tutto spiano per accontentare la mia nipotina! Per fortuna lo schema è semplice e con pochi cambi di colore. La tela che ho usato è una Trento 28 count (11 fili, ci stanno 5,5 crocette in 1 cm) in cotone e modal. Beh, si sente. Certo, va bene per questo tipo di lavori che devono essere continuamente lavati, ma non è lino. É più facile da stirare però non fa lo stesso effetto, quindi se volete ricamare qualcosa di prezioso ve la sconsiglio. Se invece vi serve per cuscini per bambini (come me), allora va bene, è facilmente ricamabile.
Oltre il coniglio vorrei aggiungere qualcos altro, non so, forse il nome, vedremo. Schema di Christiane Dahlbeck tratto dal libro Jahreszeiten Frühling & Sommer Tela Zweigart Trento 28 count (11 fili) color crema Fili e…

Uh quanti progetti!

Care amiche, siete in vacanza? Se mi leggete lo stesso, oggi vedrete solo qualche progetto e qualche WIP, vi spiegherò il motivo. Poi parleremo di lama (sì, l'animale), di come crearsi un logo con poca fatica e un free molto piccante!

Non vorrei essere banale ma... uff che caldo malefico! Non riesco a fare quasi nulla, ma so che mi capite. Avevo un sacco di progetti per queste ferie in casa: pulizie, riordino fisico e mentale, un po' di abbronzatura in giardino e tanti ricami. E invece? La metà della metà della metà, pazzesco! In più ci si mette anche la connessione internet praticamente inesistente che non mi permette di venirvi a trovare come vorrei e abbiamo fatto bingo.

Come siamo con il ricamo? Ho finito il coniglio per mia nipote, ora lo sta assemblando mia mamma (io non sono così brava e non vorrei rovinarlo) quindi ve lo farò vedere prossimamente. Come vedete dalla foto sto andando avanti anche con i portachiavi per le chiavette del caffè delle colleghe, le ha disegna…

WIP marino e Guest Post per blog di ricamo!

Siete già in vacanza? Io no, ma ricamo granchi e pesci per pensarci 😄. Perciò vi farò vedere il mio WIP (gli schemi sono di Durene Jones) e poi parleremo di un'opportunità del web: il guest blogging! Infine un'iniziativa della Ele per smaltire le scorte!


Non sono simpaticissimi? Mi mancano un altro pesce e una tartaruga. Li ho iniziati senza sapere cosa farne, avevo degli avanzi di aida azzurra della dimensione perfetta. Poi ho pensato di fare una specie di fuoriporta con le conchiglie (che in realtà è già pronto), devo solo inventarmi come cucirli. Perciò restate connesse!

Schema di Durene Jones pubblicato su Cross Stitch Crazy n. 240 2018
Tela aida 64 (16 aount) Zweigart color azzurro
Fili e Filati DMC Mouliné Guest post: un'opportunità per tutti! Care ragazze, avendo un blog da più di qualche anno, ed amandolo tanto, ogni tanto mi fermo a leggere articoli su come migliorarlo. Lo so, non si vede, e il motivo principale è che ci vuole così tanto tempo per essere ordinata…