Passa ai contenuti principali

Un anno con CCN: Santa's House

In ritardo sulla tabella di marcia, questa tappa avrei voluto finirla a gennaio, pazienza.

Ho usato i fili consigliati con qualche modifica: il Babbo l'ho ricamato con i Satin S321, S310 e S5200, dalla foto non si vede ma è brillantissimo e spicca tanto. La barba con un filo mouliné e un filo Wisper w88 Rainbow Gallery per renderla pelosa. Non ho usato 2 fili di Wisper perchè in questo modo è più scorrevole si sfilaccia meno (comunque potete usare anche una lana mohair, io avevo acquistato questo tempo fa e vorrei finirlo).


Poi le perline per occhi e bottoni (black opaque 02014), per la ghirlanda e per l'albero (red opaque luster 00968). Ho cambiato anche la stellina: al posto della Jabco 3314 golden star M ho usato quella del blister Itty Bitty Cutout Cookies di Jesse James & Co.


La scelta della tela è azzeccatissima (strano, di solito sbaglio sempre), la neve risalta. E ora prossima tappa con Poinsettia Place!


Schema CCN Santa's House
Tela Zweigart Belfast 32 ct naturale opalescente
Filati DMC Satin

Inoltre vi mostro una cosa che a voi ricamine esperte farà ridere da tanto è facile, ma talvolta bisogna fare pure le cose veloci veloci, no? Questo kit Rico Design era in super sconto per eliminazione e l'ho preso al volo: la cornice mi piace tantissimo.


Ricamato in cinque minuti, incorniciato et voilà subito pronto! Le perline sono opera mia, naturalmente.


Perfetto per le principianti, su Casa Cenina non è più in vendita, suppongo fosse un fondo di magazzino, comunque i kit Rico sono promossi: semplici, carini e con tanto tanto filo.


Commenti

  1. ..delizioso lo schema di natale!
    un bacio
    stefy

    RispondiElimina
  2. Irene, Santa's house is adorable and I love the heart framed piece - beautiful! :)

    RispondiElimina
  3. Cara Ire splendido il Santa's. . Con le perline poi e' meraviglioso!! E bello il filato peloso...ottima idea!!!
    Baci
    Chicca

    RispondiElimina
  4. Bellissimo la tua prima casetta con questi fili lanosi e brillantosi.... e che dire del cuore Rico. Anch'io trovo che sono sempre belli i kit e anche gli schemi della Rico. Buona settimana Woody

    RispondiElimina
  5. Wunderschönes Weihnachtsmannhaus. Die Perlen passen perfekt dazu.
    Liebe Grüße Manuela

    RispondiElimina
  6. Such a darling finish, Irene! I like how you stitched Santa's beard with the fuzzy thread :)

    RispondiElimina
  7. Tutte le modifiche apportate al santa's mi piacciono... ha il tuo inconfondibile tocco, per il mini kit è troppo carino ed ogni tanti fa bene finire subito qualcosa!

    RispondiElimina
  8. Carinissimo il Babbo Natale!
    Molto carino il kit, saranno pure due punti ma hai la soddisfazione di avere subito un piccolo lavoro già pronto e incorniciato, l'insieme poi è delizioso!
    Naty

    RispondiElimina
  9. Both finishes are just lovely, well done!!

    RispondiElimina
  10. La Santa's House è deliziosa!! Mi piace la barba lanosa!! e mi piace anche a me quella cornice con il cuore di legno.. Bravissima!!

    RispondiElimina
  11. Vorrei tanto imparare.
    Questa casetta è bellissima *-* sono proprio curiosa di vedere come esce! Complimenti, anche dalle foto si vede la precisione, è proprio un bel lavoro.

    RispondiElimina
  12. Both are pretty finishes.

    RispondiElimina
  13. Bellissimo babbo natale con tutte le varianti! E che carino questo kit che hai trovato! ^_^

    RispondiElimina
  14. Beautiful Christmas cottage! love Santa's beard and the pretty berries you added. And love your heart finish too. love Annette

    RispondiElimina
  15. bellissimo!! cavolo sono arrivata tardi.. devo controllare più spesso le promozioni di casa cenina :-)
    i kit RIco sono una garanzia!1
    sei stata bravissima
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  16. Sei stata bravissima! Ogni dettaglio é proprio delizioso! Complimenti! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  17. Uuuu che voglia di iniziarlo!!!! È' tutto pronto manca solo il tempo....! È' bellissimo e la tua descrizione dei dettagli è impagabile...
    Secondo me alle volte ci vuole proprio un ricamo veloce ma d'effetto...la semplicità paga sempre!

    RispondiElimina
  18. ma che bel blog mi sono iscritta cosi ti seguo . davvero tantissimi complimenti. ora mi sbircio pian piano le tue meraviglie. buona serata .cry68

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Cuori in broderie suisse

Cosa sarà tutto questo amore nell'aria, sarà che si avvicina il 14 febbraio? 💖 E allora, cosa c'è di meglio che fare dei cuori in broderie suisse? Sì, li ho finiti! Vedremo poi qualche schema free per San Valentino, un paio di SAL in corso e una nuova rivista francese  di ricamo tradizionale appena uscita.

Io amo la broderie suisse (per le amiche anglosassoni è la tecnica del chicken scratch), sia ricamarla che vederla, ma poi, soprattutto quando ricamo lo stesso soggetto per più volte, mi stanco e faccio fatica a finire i lavori. Questi cuori, infatti, li avevo iniziati parecchio tempo fa e sono rimasti nel cestino. Ho dovuto fare uno sforzo sovrumano per portarli a termine, ma ce l'ho fatta! 💪


Pensavo che la cosa più difficile sarebbe stata la cucitura a macchina e invece no! Fatto il primo un po' così e così, ho capito che dovevo usare il passo più corto, ovvero i punti piccoli, così riuscivo a girare meglio il piedino. La cosa più ostica è stato rivoltarli!! Rag…

Puntaspilli e trovaforbici di primavera!

Conoscete la mia passione per puntaspilli e trovaforbici? Mi piace averne per ogni occasione. E visto che arriva la primavera ne ho fatto in tema. Poi vedremo l'avvio di un HAL e di un SAL. Un HAL? Sì, avete letto bene, proprio un HAL. Siete curiose? Proseguite con la lettura.


Avevo il puntaspilli con i fiocchi di neve per gennaio, ora sto usando quello con i cuori (che vedrete nelle foto del WIP più sotto) per febbraio ma per la primavera non avevo nulla. Così ho preso una bella stoffina Tilda fiorita e ho fatto un citrullo, perchè adoro questa forma per i miei aghi. Volevo mettervi il link con il tutorial da cui ho imparato io ma il blog è stato rimosso!! Per favore, non cancellate i blog con i tutorial, servono sempre!! Era fatto così bene, uffi. Ne ho trovato un altro qui molto simile. Segnalo questo perchè come me lascia l'apertura a lato per imbottire, ho visto che molte cuciono tutto il bordo e poi fanno un buco in mezzo, ma a me non piace.


Siccome poi volevo complicar…

Carnevale e chiacchiere tra WIP

Buon Carnevale! State friggendo frittelle? Date gli ultimi ritocchi al vostro costume? Non preoccupatevi, oggi il post sarà breve perché questa settimana non ho finito nulla. Però faremo una piccola riflessione, vedremo qualche free per San Valentino (anche se è un po' tardi) e una novità di Country Cottage Needleworks.


Care ragazze, tra una frittella, una castagnola e le canzoni del festival di San Remo non sono mica andata avanti tanto con i miei ricami, eh? Ho terminato i gatti di Shannon Wasilieff ma non li ho ancora rifiniti (a dire il vero non ho bene idea di come farli), ho solo scelto la stoffina per il retro.
A proposito di stoffine, ho scoperto (grazie ad un blog di una ricamina inglese) un sito di stoffe molto carine, vendono anche piccoli pezzi, è Always Knitting and Sewing, voi avete mai comprato? Mi piacciono particolarmente le stoffe per Halloween, piene di fantasmini, qui io non le trovo, le fiere non le frequento e nelle mercerie o al mercato sono costretta a co…