Passa ai contenuti principali

Una cascata di stelle

A novembre di ogni anno acquisto il numero natalizio di Appassionate di punto croce perchè, immancabilmente, ha qualche schema davvero carino. L'anno scorso, tra tutti, mi hanno colpito le tovagliette americane con stelline e alberi perchè, quindi, non farle?


Avevo dell'aida 64 proprio di quel colore! Ora, scusate le foto scurissime, non le ho fatte di notte, ma visto il tempo atmosferico con il diluvio universale la luce proprio non c'era. Inoltre non ho fatto in tempo a stirare, quindi abbiate pazienza, le foto sono la cosa più importante per un blogger ma proprio non sono venute!


Ho modificato i colori consigliati: per le stelle ho usato un semplice mouliné B5200, per gli alberi invece ho scelto uno sfumato, il color variation DMC 4060. Ho usato il DMC e non uno tinto a mano perchè le tovagliette vanno lavate spesso e questo non perde il colore.



Giuro che dal vivo sono più belle che qui :)

Tela aida 64 Zweigart (16 ct) colore azzurro
Filato DMC mouliné B5200
Color variation DMC 4060

E poi, visto che Casa Cenina fa gli sconti, potevo non approfittarne? Risposta scontata, fotine degli acquisti:


C'è molto autunno qui dentro, vero?


In dettaglio volevo farvi vedere i bottoncini che adoro, le foglie e le forbicine. Poi il timbro Made with love, favoloso, non pensavo fosse così bello, non vedo l'ora di usarlo, viene così
Tele aida, newcastle e tante stoffine americane


Infine degli asciugamanini che voglio fare per i bimbi, uno bianco e uno vaniglia


A cosa mi serviranno le tele? Beh, la newcastle andrà per un nuovo SAL! Lo so che avevo detto che non ne avrei fatto più, ma se non ricamo in compagnia gli schemi grandi, non li farò mai! Perciò a partire da luglio, con le ricamine del Sara stitching group farò il Christmas village!

Unitevi anche voi, sarà bellissimo farlo insieme!  

Commenti

  1. Le tovagliette sono un incanto i colori mi piacciono molto. Ottimi acquisti.

    RispondiElimina
  2. Wunderschöne Tischsets.
    Ihre neuen Stoffe und Garne sind wunderschön.
    Die Weihnachtsstickerei von Sara möchte ich auch noch sticken.
    Liebe Grüße Manuela

    RispondiElimina
  3. Quante meraviglie! Mi fa piacere constatare che anche tu, come me, pensa al Natale anche in estate! Il sal si preannuncia favoloso, peccato perché ho in mente altri progetti altrimenti c'avrei fatto un pensierino...
    Susanna
    http://tuttelemiexxx.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. your firs and stars look fantastic , what a beautiful embroidery . I 'm already in the Christmas fever to half a year for us embroiderers not much time hi , hi . At Casa Cenina I also could not resist this week and have already re- shopped a lot . Your choice pleases me very well , I have even the same buttons as you . I love buttons . And Sara's designs are a feast for the eyes repeatedly . Wish you a good time .
    Greetings Sandra

    RispondiElimina
  5. Ma quante belle cose!!!! Le tovagliette sono bellissime.. adoro quel colore...
    Mi fa piacere che non sono l'unica a cedere agli sconti... anch'io adoro i bottoncini, ad ogni ordine ne aggiungo un sacchettino...

    RispondiElimina
  6. Ecco ho visto adesso il tuo blog, non potrei fare un ricamo così grande almeno per adesso visto la mole di cose da finire, le tue tovagliette sono bellissime, ed anche i tuoi acquisti, il timbro l'ho anche io ed è molto carino.

    RispondiElimina
  7. Le tovagliette sono bellissime anche se le foto non rendono giustizia ma con questo tempo é difficile fotografare!!
    Fantastici acquisti.... Come resistere a Casa Cenina!!!
    Raffaella

    RispondiElimina
  8. Stupende le tovagliette, complimenti per la pazienza! Ottimi acquisti, aspetto di vedere i lavori che farai, il sal natalizio è veramente molto bello ma impegnativo, se non avessi troppi lavori in corso mi unirei al gruppo!

    RispondiElimina
  9. Stupende le tovagliette, complimenti per la pazienza! Ottimi acquisti, aspetto di vedere i lavori che farai, il sal natalizio è veramente molto bello ma impegnativo, se non avessi troppi lavori in corso mi unirei al gruppo!

    RispondiElimina
  10. Ciao Irene! Bello il tuo ricamo, sei davvero bravissima! Buona serata! Ti abbraccio :)

    RispondiElimina
  11. Irene, una bella cornice tavolo!
    Bianco su blu - grande!
    Ottimo shopping!

    RispondiElimina
  12. ma sei peggio di me... Hahhahaja quante idee ti frullano in testa!!! Bellissimo! Per il Sal ci penso su un attimo. Smack

    RispondiElimina
  13. Beautiful mats Irene, love the stamp and little scissors and buttons! A great haul :)

    RispondiElimina
  14. Ma quante belle cose...sei bravissima!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  15. Le tovagliette sono molto carine, sei bravissima come sempre!!! ;-)

    RispondiElimina
  16. Le tovagliette sono venute un amore, e che belli i tuoi acquisti .

    RispondiElimina
  17. le tovagliette sono bellissime....le trovo eleganti con quei colori....acquisti fantastici e il nuovo impegno....favoloso....ottima scelta.glo

    RispondiElimina
  18. Great new stash from Casa Cenina. I also get most of my stash from them and they sometimes have great sales.
    Your new Sara Guermani SAL will be so great. Such a beautiful design.

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

Letters for Santa

Dopo la festa del primo maggio e qualche giorno di relax a casa, riprendiamo i ricami. Oggi vi mostrerò qualcosa di natalizio con schema free di The Little Stitcher, poi vedremo un manuale di ricamo tradizionale e un paio di tutorial, infine qualcosa di divertente con i VIP che ricamano.

Con questo caldo ci mancava un ornamento natalizio, no? E allora è capitato a fagiolo questo schema free che The Little Stitcher ha pubblicato tempo fa sul suo blog (sotto trovate il link per scaricarlo). In realtà si trattava di uno schema più grande, ma io volevo fare qualcosa di piccolino per sfruttare avanzi di filo e tela. La foto non gli rende giustizia, è venuto davvero elegante e carino.

Anche se... vi confesso che l'ho cucito un po' storto, ma grazie a passamaneria e nastri si è nascosto il tutto. Letters for Santa Dear Santa schema free di The Little Stitcher che potete trovare alla fine di questo post Tela Zweigart Floba superfine 35 count color Platinum
Fili e Filati DMC Mouliné
Imbo…

Un runner pieno di conigli

Ciao ragazze! So che non è Pasqua ma oggi vedremo il runner di conigli Rico Design, la mia recensione del nuovo libro di Francesca Peterlini sulla broderie suisse, il video tutorial di Vonna per la rifinitura di un ornamento, il nuovo SAL di Sara Guermani e poi parleremo di schemi free sponsorizzati!




Era chiaro che avessi preparato questo progetto prima di Pasqua, vero? Tuttavia non l'avevo nemmeno iniziato, tra tutte le cose che dovevo fare, per questo non c'era posto. Ora, di metterlo via per un altro anno proprio non se ne parlava (non l'avrei fatto mai più), così ho preso il coraggio a due mani e l'ho iniziato!


So che vi piacerà tantissimo, perchè io stessa ne sono entusiasta (non pensavo sarebbe venuto così bene), però vi devo dire alcune cose. Innanzi tutto questo libretto Rico Design l'ho comprato l'anno scorso per sbaglio: ne volevo prendere un altro e ho scambiato numero. Quando l'ho ricevuto, ho deciso di tenerlo ma con poca fiducia: non pensavo …

Be happy!

Oggi inizia la serie delle api, con due ricami bellissimi con schemi di Durene Jones. Vedremo poi la recensione del volume di Aurelle sui biscornu, alcuni record del mondo di punto croce, un elenco di tutorial sui vari punti nodini e qualche informazione in più sul Xmas Xstitch Bauble Project.

Vi avevo anticipato la mia passione per le api dopo che mio cognato a iniziato ad allevarle. Per dargli una mano compro il miele e ne faccio tanti regaletti, quindi vorrei corredarli di un piccolo ricamo a tema: pensavo di fare dei copribarattoli, degli ornamenti, dei portachiavi. Ho raccolto tutti gli schemi di api che avevo in giro e ho iniziato con Durene Jones e sto provando a fare i copribarattoli.


Gli schemi sono davvero carini, con queste api così simpatiche, spero che piacciano. Faccio un po' di fatica a cucire bene il pizzo, voi avete qualche suggerimento? Forse devo solo fare un po' di pratica, ma sugli angoli non sono soddisfatta. Ho guardato qualche tutorial per  farli tondi…