Passa ai contenuti principali

Una cascata di stelle

A novembre di ogni anno acquisto il numero natalizio di Appassionate di punto croce perchè, immancabilmente, ha qualche schema davvero carino. L'anno scorso, tra tutti, mi hanno colpito le tovagliette americane con stelline e alberi perchè, quindi, non farle?


Avevo dell'aida 64 proprio di quel colore! Ora, scusate le foto scurissime, non le ho fatte di notte, ma visto il tempo atmosferico con il diluvio universale la luce proprio non c'era. Inoltre non ho fatto in tempo a stirare, quindi abbiate pazienza, le foto sono la cosa più importante per un blogger ma proprio non sono venute!


Ho modificato i colori consigliati: per le stelle ho usato un semplice mouliné B5200, per gli alberi invece ho scelto uno sfumato, il color variation DMC 4060. Ho usato il DMC e non uno tinto a mano perchè le tovagliette vanno lavate spesso e questo non perde il colore.



Giuro che dal vivo sono più belle che qui :)

Tela aida 64 Zweigart (16 ct) colore azzurro
Filato DMC mouliné B5200
Color variation DMC 4060

E poi, visto che Casa Cenina fa gli sconti, potevo non approfittarne? Risposta scontata, fotine degli acquisti:


C'è molto autunno qui dentro, vero?


In dettaglio volevo farvi vedere i bottoncini che adoro, le foglie e le forbicine. Poi il timbro Made with love, favoloso, non pensavo fosse così bello, non vedo l'ora di usarlo, viene così
Tele aida, newcastle e tante stoffine americane


Infine degli asciugamanini che voglio fare per i bimbi, uno bianco e uno vaniglia


A cosa mi serviranno le tele? Beh, la newcastle andrà per un nuovo SAL! Lo so che avevo detto che non ne avrei fatto più, ma se non ricamo in compagnia gli schemi grandi, non li farò mai! Perciò a partire da luglio, con le ricamine del Sara stitching group farò il Christmas village!

Unitevi anche voi, sarà bellissimo farlo insieme!  

Commenti

  1. Le tovagliette sono un incanto i colori mi piacciono molto. Ottimi acquisti.

    RispondiElimina
  2. Wunderschöne Tischsets.
    Ihre neuen Stoffe und Garne sind wunderschön.
    Die Weihnachtsstickerei von Sara möchte ich auch noch sticken.
    Liebe Grüße Manuela

    RispondiElimina
  3. Quante meraviglie! Mi fa piacere constatare che anche tu, come me, pensa al Natale anche in estate! Il sal si preannuncia favoloso, peccato perché ho in mente altri progetti altrimenti c'avrei fatto un pensierino...
    Susanna
    http://tuttelemiexxx.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. your firs and stars look fantastic , what a beautiful embroidery . I 'm already in the Christmas fever to half a year for us embroiderers not much time hi , hi . At Casa Cenina I also could not resist this week and have already re- shopped a lot . Your choice pleases me very well , I have even the same buttons as you . I love buttons . And Sara's designs are a feast for the eyes repeatedly . Wish you a good time .
    Greetings Sandra

    RispondiElimina
  5. Ma quante belle cose!!!! Le tovagliette sono bellissime.. adoro quel colore...
    Mi fa piacere che non sono l'unica a cedere agli sconti... anch'io adoro i bottoncini, ad ogni ordine ne aggiungo un sacchettino...

    RispondiElimina
  6. Ecco ho visto adesso il tuo blog, non potrei fare un ricamo così grande almeno per adesso visto la mole di cose da finire, le tue tovagliette sono bellissime, ed anche i tuoi acquisti, il timbro l'ho anche io ed è molto carino.

    RispondiElimina
  7. Le tovagliette sono bellissime anche se le foto non rendono giustizia ma con questo tempo é difficile fotografare!!
    Fantastici acquisti.... Come resistere a Casa Cenina!!!
    Raffaella

    RispondiElimina
  8. Stupende le tovagliette, complimenti per la pazienza! Ottimi acquisti, aspetto di vedere i lavori che farai, il sal natalizio è veramente molto bello ma impegnativo, se non avessi troppi lavori in corso mi unirei al gruppo!

    RispondiElimina
  9. Stupende le tovagliette, complimenti per la pazienza! Ottimi acquisti, aspetto di vedere i lavori che farai, il sal natalizio è veramente molto bello ma impegnativo, se non avessi troppi lavori in corso mi unirei al gruppo!

    RispondiElimina
  10. Ciao Irene! Bello il tuo ricamo, sei davvero bravissima! Buona serata! Ti abbraccio :)

    RispondiElimina
  11. Irene, una bella cornice tavolo!
    Bianco su blu - grande!
    Ottimo shopping!

    RispondiElimina
  12. ma sei peggio di me... Hahhahaja quante idee ti frullano in testa!!! Bellissimo! Per il Sal ci penso su un attimo. Smack

    RispondiElimina
  13. Beautiful mats Irene, love the stamp and little scissors and buttons! A great haul :)

    RispondiElimina
  14. Ma quante belle cose...sei bravissima!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  15. Le tovagliette sono molto carine, sei bravissima come sempre!!! ;-)

    RispondiElimina
  16. Le tovagliette sono venute un amore, e che belli i tuoi acquisti .

    RispondiElimina
  17. le tovagliette sono bellissime....le trovo eleganti con quei colori....acquisti fantastici e il nuovo impegno....favoloso....ottima scelta.glo

    RispondiElimina
  18. Great new stash from Casa Cenina. I also get most of my stash from them and they sometimes have great sales.
    Your new Sara Guermani SAL will be so great. Such a beautiful design.

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

Cosa sono i SAL, dove si trovano e come si partecipa

Care ragazze, visto le numerose richieste e lo sviluppo di questo tipo di attività, in questo post informativo spiego:  cos'è un SAL e quanti tipi di SAL ci sono
cos'è un Mystery SALcome e dove si effettuanocome si trovano quelli già organizzatii vantaggi e gli svantaggi di parteciparviperchè hanno tanto successo. Partiamo?

Cos'è un SAL?SAL è l'acronimo di Stitch Along (o anche Stitch-a-long), termine inglese che significa ricamare insieme, in genere qualcosa che dura a lungo. Poco a che vedere quindi con l'acronimo italiano che si usa nei documenti ufficiali per indicare lo Stato di Avanzamento dei Lavori.
Avete mai visto vecchi film? O foto vintage di piazze e borghi? Le donne spesso si riunivano per cucire, sfruttando l'occasione per chiacchierare e magari mangiare qualcosa: era un momento felice, di ritrovo e di compagnia. Ora i tempi sono cambiati, manca il tempo di farlo, oppure mancano le amiche con il nostro stesso hobby, oppure ancora le amiche ci sono …

Alberi di Natale a punto croce: un'idea per ornamenti creativi

Natale è passato, ma continuo a ricamarlo, in fondo arriva ogni anno! Oggi vi mostrerò piccoli alberi di Natale geometrici con schema di Durene Jones ricamati a punto croce su carta perforata e montati su legno. Originali, vero? Poi vedremo un free e un SAL in partenza.

Avrei voluto finirli prima ma, come al solito, arrivo in ritardo. Così niente, li metterò via per l’anno prossimo. Non i soliti ornamenti, come vedete, ma qualcosa di creativo, originale e, soprattutto, veloce da fare e a basso costo!
Gli abeti di legno li ho trovati già pronti da Tiger, 1 euro un pacchetto da 4, ma nel periodo natalizio li trovate un po’ ovunque, di tutte le forme, anche cuori, stelle eccetera. Ecco, se ne trovate di carini e che costano poco, prendeteli perché ci potete fare un sacco di cose: dipingerli, pirografarli, rivestirli o, appunto, ricamarli come me.

In casa avevo della carta perforata dorata, presa chissà quando e per fare chissà cosa, finalmente ha trovato la sua giusta collocazione! Rico…

Un meravigioso 2019 con RicamIre!

Buon anno ragazze! Ci siamo! Abbiamo girato il calendario? Pensato ai propositi? Fatto bilanci? Un pensiero alle prospettive? Se siete qui oggi è perché amate il ricamo come me e, visto che è ancora festa, solo una piccola volpe di buon augurio e qualche pensiero.

Come sempre, prima di andare in ferie, stilo mille liste di cose che farò sicuramente(!). Poi iniziano i giorni di vacanza, mi rilasso e, di tutto ciò che mi ero prefissata non faccio nulla! Le liste però le tengo, perché prima o poi le porterò a termine. 
Oggi, che è ancora festa e un giorno così particolare, faccio solo un piccolo post di buon augurio con una bellissima volpe geometrica della mia disegnatrice preferita Durene Jones, che ho ricamato su Plastic Canvas (supporto di cui avevo parlato qui) e confezionata come calamita (in parole povere, ci ho solo appiccicato un magnete sul retro).
La metterò sul computer dell’ufficio e mi farà compagnia nella vita ufficiale, ricordandomi sempre che c’è anche quella bellissima alt…