Passa ai contenuti principali

Un anno con CCN: Reindeer Stables

Crocettato a tutta birra perchè questa tappa mi piace particolarmente: le renne con la loro stalla


Dallo schema originale non ho variato molto, ho solo usato le perline per gli occhi delle renne e ho evitato il bottone dedicato che non mi piace, preferisco così. Per chi lo vuole inserire il bottone è questo:






Ecco tutte le casette insieme, sono a metà dell'opera


Al prossimo appuntamento con  Christmas Tree Farm!

Questa settimana salto la tappa del SAL di Angela in quanto nel weekend mi sono fermata per proseguire con il SAL Christamas Village, sono indietro, dovrei finire la prima pagina per i primi di agosto. Qui è dove sono arrivata:


Dalla foto non si vede ma lo sto personalizzando, anche per questo sono lenta, lo voglio fare bene. Ho scelto di fare le stelle con due tipi di oro, uno antico (il DMC E3821 ) e uno più vivo (E3852 ). Il vestito di Babbo Natale avrei voluto ricamarlo con il Satin ma è un filo troppo grosso per il Newcastle, così ho optato per un metallizzato, l'E321 . Anche la scritta penso che la farò così. Poi ho aggiunto delle perline d'oro sui finimenti delle renne, come fossero campanellini. É carino, no?



Schema Christmas village di Sara Guermani
Tela Zweigart Newcastle 40 ct color naturale raw
Perline Mill Hill

Vi ricordo che io e Angela a partire da settembre cercheremo di smaltire i nostri cestini dei lavori che traboccano, perciò, se vi volete unire per ricamare in compagnia, cominciate a preparare le liste di UFO, kit e ricamabili dimenticati negli armadi, progetti accantonati eccetera. Insieme finiremo molte cose e faremo spazio.

Commenti

  1. Sehr schön der Rentierstall.
    Auch der Beginn deiner neuen Weihnachtsstickerei sieht Klasse aus.
    Liebe Grüße Manuela

    RispondiElimina
  2. Irene che belle cose stai facendo , in.più ci fornisci anche tante informazioni su filati e tessuti .
    Ciao a presto

    RispondiElimina
  3. I love this new addition, so lovely the little reindeer stable.

    RispondiElimina
  4. Dear Irene, your Christmas projects are beautiful!
    Greetings!

    RispondiElimina
  5. Liebe Irene,
    wundervolle Weihnachtsstimmung macht sich bei mir breit wenn ich deine wunderschönen Stickwerke sehe. Die Rentiere und der Stall sind herrlich.
    Liebste Grüße Sandra

    RispondiElimina
  6. e si proprio a metà strada con il Village....bello....molto bello

    RispondiElimina
  7. beautiful stitching, love the colors on the new start♥

    RispondiElimina
  8. Ma che lenta...sei velocissima e ogni volta che vedo i tuoi progressi mi viene voglia di iniziare una nuova casetta del Christmas Village..io ne ho fatta solo una...
    Bellissimo anche l'altro ricamo.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  9. Lovely Christmas stitching!

    RispondiElimina
  10. Hai ingranato con il Santa's Village! Complimenti, a questo ritmo finirai in largo anticipo sul Natale!
    Io sono ferma perchè non avevo comprato alcuni colori..chissà perchè :( sono in attesa del pacco.

    RispondiElimina
  11. Ciao Irene, bravissima hai messo il turbo io invece sono ferma, non riesco proprio a ricamare... Spero di riprendere presto

    RispondiElimina
  12. Bravissima Irene!
    Anche io avrei qualche Ufo....quasi quasi....
    Un abbraccio!
    Daniela

    RispondiElimina
  13. Congratulations on reaching the half-way mark, in Santa's Village, Irene--it looks great!

    RispondiElimina
  14. Irene, dici che vai a rilento....non mi sembra, il village è sempre più bello man mano che aggiungi i vari cottage, non vedo l'ora di ammirarlo finito. Ciao, bravissima. Antonietta

    RispondiElimina
  15. I just love this pattern! I keep looking at it and I guess I'm going to have to break down and buy it. :) blessings, marlene

    RispondiElimina
  16. Mi piacciono moltissimo questi ricami natalizi
    e mi tentano moltissimo i paesaggi di Sara
    al momento però con sto caldo sono ferma.con le xxx. Bravissima anche con le personalizzazioni ottime mi piacciono.

    RispondiElimina
  17. I tuoi lavori sono sempre splendidi, mi piace moltissimo come hai personalizzato il Christmas village!

    RispondiElimina
  18. verrà fuori un bellissimo lavoro!

    RispondiElimina
  19. I am in love with this design!!! I like your stitching!

    RispondiElimina
  20. Ciao irene, ho visto da angela che da settembre svuotate i cassetti del ricamo..posoo unirmi anche io??ciaooooo

    lolly

    RispondiElimina
  21. A quanto vedo i ricami procedono alla grande.
    Complimenti ^_^

    RispondiElimina
  22. Irene che bello il Santa's village anche io sto ricamando queste bellissime casette ma ho deciso di farle singolarmente per avere nuovi addobbi sul mio albero di natale.
    Un abbraccio Giovanna

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Santa & Rudolph

Poteva mancare Lucie Heaton tra i miei ornamenti natalizi? Certo che no! É arrivata con Babbo Natale e la simpatica renna dal naso rosso. Poi vi segnalerò un sito che vi aiuta ad abbellire e rendere più funzionale il vostro blog anche se non siete social, infine parleremo di gratitudine.

Vi chiederete cosa ne farò di tutti questi ornamenti: li aggiungo ai piccoli regali per amici e colleghi. A me diverte farli, e poi smaltisco gli avanzi di tele e filati. Inoltre, cosa molto importante, non sono impegnativi, lasciano un bel ricordo e non obbligano il ricevente a ricambiare il regalo. In questi giorni nei negozi di oggettistica si trovano campanellini, pigne, piccoli globi, bacche, nastrini, tutto a poco prezzo. Vi consiglio di acquistare qualcosa, impreziosiscono un ricamo o un semplice fiocco rendendo il tutto più nataloso 🎄
Schema di Lucie HeatonSanta & Rudolph tratto dalla rivista The World of Cross Stitching, n. 235 2015 (se siete iscritte al sito potete scaricarlo anche qu…

Festive Fizzy and Little Robin

Oggi due cose veloci: un ornamento con protagonista Fizzy Moon e un piccolo pettirosso ciccione di Durene Jones che originariamente doveva essere natalizio e invece è diventato il mio portachiavi.

É troppo divertente creare gli ornamenti, quasi mi dispiace che stia arrivando Natale, poi devo riprendere lavori lunghi... Intanto ecco qui Festive Fizzy, l'orsetto che ha preparato tanti bei pacchettini da mettere sotto l'albero.

Gli schemi nati per le cartoline sono perfetti per i piccoli lavori.
Schema Festive Fizzy tratto dalla rivista Ultimate Cross Stitch Christmas 2017 Tela aida 55 Zweigart (14 count) colore bianco Filati DMC Mouliné Poteva mancare un pettirosso? Quanto amiamo questo uccellino? Io lo trovo adorabile con il suo petto tutto rosso. Ogni inverno torna nel mio giardino e mi fa pensare al Natale :) Quando ho visto questo free di Durene Jones (sulla sua pagina facebook o condiviso sulla mia), l'ho stampato in un secondo e l'ho ricamato subito.

Doveva essere…

Nordic Noël parte prima

Anche in questo Natale non può mancare qualcosa di nordico, qualcosa che faccia pensare alla tradizione, al rosso, al bianco, e allora ecco gli ultimi ornamenti che sto cucendo, di Lucie Heaton. Poi parliamo di qualcosa di molto attuale: cosa regalare a una ricamina?

Cosa c'è di meglio di babbi Natali tradizionali? Questi fanno parte di una serie di quattro, per ora i primi due. Me li ero segnati da fare da ormai così tanti anni... giacevano tristi e sconsolati nel contenitore degli schemi. Poi un guizzo, li ho tirati fuori, erano perfetti per un avanzo di lino ecru con cui non sapevo cosa fare.


E finalmente mi sono pure ricordata di firmarli con la mia sigla! Sapete che mi dimentico sempre di farla? E invece è importante, purchè sia piccolina, elegante e non invasiva, è un segno personale che è bello che rimanga.

Li ho rifiniti con nastro e campanellino, ma starebbero benissimo anche su un biglietto. Schema Nordic Noël di Lucie Heaton tratto dalla rivista CrossStitch Collection