Passa ai contenuti principali

Un anno con CCN: Hot Cocoa Café

Ce l'ho fatta, ho terminato anche l'ultima tappa del Santa's Village, l'Hot Cocoa Cafè ed eccola qui:



E con questo l'ho finito, devo solo assemblarlo. Sono felice sia perchè l'ho terminato prima di Natale, sia perchè mi ha tenuto compagnia in tutto questo anno che non è stato tanto facile, perciò mi ci sono affezionata. A chi lo vuole ricamare consiglio caldamente questa tela perchè si vede benissimo il bianco della neve e poi perchè è estremamente natalosa :) Ma ho visto anche delle versioni a pois stupende (per risparmiare qualcosa si può usare la murano).

Schema CCN Hot Cocoa Café
Tela Zweigart Belfast 32 ct naturale opalescente
Come sapete, da qualche giorno ho aperto la mia pagina Facebook. Non è una replica del blog, anche se qualche volta metto il link ai miei post, c'è qualcosa di più. In particolare, posso condividere in modo più veloce e semplice post di altri blog, tutorial interessanti trovati in rete, oppure schemi free che i disegnatori mettono a disposizione. Ad esempio, proprio qualche giorno fa, ho condiviso uno schemino free per Halloween. Perciò, se vi va, seguitemi anche lì e fatemi sapere se anche voi avete delle pagine, che vi vengo a trovare.

Ricordo a tutte che mercoledì è l'ultimo giorno del mese e ci sarà il nostro appuntamento con il SAL Svuota scorte, alcune ricamine sono già a buon punto, guardate Meg e Maria.

Commenti

  1. Complimenti, sei stata grande e bellissimo :-)

    RispondiElimina
  2. E' splendido finito! Non vedo l'ora di iniziarlo!

    RispondiElimina
  3. it is wonderful finish...love cafe pieces..

    RispondiElimina
  4. Ma che bello Irene! Complimenti!!
    Non vedo l'ora di vederlo assemblato!
    Evviva, ora che si su Facebook ci sentiremo di più ed avremo più occasioni per scambiarci idee ed opinioni! Ho visto il free di Halloween, spero di riuscire a ricamarlo!
    A presto!
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Bellisimo Irene ne farai un cuscino vero?
    Non vedo l'ora di vederlo confezionato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono iscritta a FB ho dato una sbirciata dal link mi piace quello che hai postato sperovdi riuscire a seguirti anche li, non è che lasci il blog x FB????

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Nooo, non se ne parla neanche, il blog è più tranquillo, posso scrivere con calma, pubblicare meglio e poi ho tutto le mie amiche!! La pagina FB è pubblica, puoi guardarla anche se non sei iscritta, quindi non ci sono problemi :)
      Con il Santa's Village farò un cuscino, speriamo bene!!

      Elimina
  6. Bello Irene, brava. Già già tra pochi giorni finisce il mese dell'ufo

    RispondiElimina
  7. Congratulation to this wonderful finish.
    The Santas Village looks great.

    Greetings, Manuela

    RispondiElimina
  8. Complimenti è stupendo
    Grazie per tutti i preziosi consigli

    RispondiElimina
  9. Complimenti,lavoro fantastico. Mi piace anche il tuo blog : da adesso hai una nuova follower! vado anche a sistemare le cose sulla tua pagina Facebook....ti seguirò con piacere anche lì.
    Buona settimana.

    RispondiElimina
  10. Congratulations on this great accomplishment . Your village is beautiful, I love it soooooo happy .
    I wish you a nice week
    Greetings Sandra

    RispondiElimina
  11. Congratulations on this amazing finish! Beautiful work.

    RispondiElimina
  12. fantastico.....finito è bellissimo......

    RispondiElimina
  13. Veramente un bel lavoro! Complimenti, anche per la pazienza. Mariuccia

    RispondiElimina
  14. Ohh!! Mi siederei proprio a bere una buona tazza di cioccolata calda e poi farei un giretto in questo villaggio meraviglioso, troppo bello, bravissima (come sempre)!

    RispondiElimina
  15. Lo hai finito!! Bravissima *-* Questo schema è proprio bello, non vedo l'ora di vederlo montato. Io pensavo più a completarlo con una stoffa carina e fare una tovaglia per le feste, ma sono curiosa di vedere il cuscino, perchè sono ancora indecisa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà bellissimo anche come tovaglietta, io però non saprei dove metterla, mentre il cuscino sì :)

      Elimina
  16. I've really enjoyed watching your progress on this, Irene!! Congratulations on a darling finish :)

    RispondiElimina
  17. Wow!! Amazing finish and so quick too!

    RispondiElimina
  18. Oh Irene, it looks so beautiful. Isn't it great when a project accompanies you throughout the year? I loved seeing it grow,

    RispondiElimina
  19. Non vedo l'ora di vederlo confezionato, stupendo, bravissima :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

A winter wonderland with Fizzy Moon!

Buon anno ricamine! Iniziamo il 2018 con l’ultimo ricamo del 2017 dedicato a un inverno magico. Vedremo così alcuni errori da non fare (che, ovviamente, ho fatto 😎), e un esperimento con fili metallizzati a basso costo ✌. Non possono mancare poi i buoni propositi😀

Allora, care ragazze, come è iniziato l’anno? Siete ancora bellissime e piene di lustrini tra i capelli? Tanto lo so che avete pensato anche ai ricami futuri, non ci possiamo fare niente! Anch’io ho un po’ di idee. Oggi vi faccio vedere questo che ho terminato proprio alla fine del 2017. Vi ho già anticipato che ci sono degli errori e ve li racconto, così se lo volete fare non li commetterete anche voi. Come avete visto si tratta di Fizzy Moon, questo orsacchiotto simpatico che mi piace molto. Quando ho visto il progetto sulla rivista ho capito che lo volevo assolutamente fare, nonostante tutto quel punto scritto che odio (motivo per il quale ricamo poco anche Margaret Sherry). Il problema è questo: sulle riviste i ricam…

Nordic Noël parte seconda

Ragazze siamo agli sgoccioli, manca meno di una settimana! Come siete messe con i vostri ricami? Oggi vi mostro gli ultimi due ornamenti con i babbi di Lucie Heaton e poi con il Natale ho finito!

Allora, siamo al delirio pre-natalizio? Io ho così tanta confusione che non so nemmeno se ho preparato tutti i regali o no! La cosa certa è che con gli ornamenti ho finito! L'anno prossimo spero di non trovarmi all'ultimo come questo, dovrei essere più costante e produrre qualcosa tutto l'anno (potrebbe essere un buon proposito?). Intanto ecco gli ultimi due babbini di Lucie Heaton, vi ricordate i precedenti?



Ora non resta che aspettare e consegnare tutto con tanta allegria!


Schema Nordic Noël di Lucie Heaton tratto dalla rivista CrossStitch Collection n. 217 dicembre 2017 Tela Zweigart Newcastle 40 count color naturale raw Filati DMC Mouliné E dopo il Natale? Ancora non ci pensiamo ma appena una settimana dopo Natale arriva il nuovo anno. Dunque, non vorrei fare consuntivi, conf…

Hot winter!

Il freddo tarda ad arrivare ma intanto ho finito i maglioncini di Madame Chantilly! Ecco gli ultimi due:

E qui tutti insieme:




Ho visto che molte di voi li stanno ricamando, fatemi vedere le vostre versioni. Per chi mi aveva chiesto come li riempio, ho scelto l'imbottitura della Prym, ma va bene qualsiasi marca, anche cotone o avanzi.
Schema di Madame Chantilly Hot Winter
Tela Zweigart Newcastle 40 ct. color naturale
Filati DMC Mouliné 321, B5200, 800, 898
Stoffa Lecien Corporation Scandinavian Christmas di Lynette Anderson
Bottoni Jesse James & Co. Trimming the Tree