Passa ai contenuti principali

Un anno con CCN: Hot Cocoa Café

Ce l'ho fatta, ho terminato anche l'ultima tappa del Santa's Village, l'Hot Cocoa Cafè ed eccola qui:



E con questo l'ho finito, devo solo assemblarlo. Sono felice sia perchè l'ho terminato prima di Natale, sia perchè mi ha tenuto compagnia in tutto questo anno che non è stato tanto facile, perciò mi ci sono affezionata. A chi lo vuole ricamare consiglio caldamente questa tela perchè si vede benissimo il bianco della neve e poi perchè è estremamente natalosa :) Ma ho visto anche delle versioni a pois stupende (per risparmiare qualcosa si può usare la murano).

Schema CCN Hot Cocoa Café
Tela Zweigart Belfast 32 ct naturale opalescente
Come sapete, da qualche giorno ho aperto la mia pagina Facebook. Non è una replica del blog, anche se qualche volta metto il link ai miei post, c'è qualcosa di più. In particolare, posso condividere in modo più veloce e semplice post di altri blog, tutorial interessanti trovati in rete, oppure schemi free che i disegnatori mettono a disposizione. Ad esempio, proprio qualche giorno fa, ho condiviso uno schemino free per Halloween. Perciò, se vi va, seguitemi anche lì e fatemi sapere se anche voi avete delle pagine, che vi vengo a trovare.

Ricordo a tutte che mercoledì è l'ultimo giorno del mese e ci sarà il nostro appuntamento con il SAL Svuota scorte, alcune ricamine sono già a buon punto, guardate Meg e Maria.

Commenti

  1. Complimenti, sei stata grande e bellissimo :-)

    RispondiElimina
  2. E' splendido finito! Non vedo l'ora di iniziarlo!

    RispondiElimina
  3. it is wonderful finish...love cafe pieces..

    RispondiElimina
  4. Ma che bello Irene! Complimenti!!
    Non vedo l'ora di vederlo assemblato!
    Evviva, ora che si su Facebook ci sentiremo di più ed avremo più occasioni per scambiarci idee ed opinioni! Ho visto il free di Halloween, spero di riuscire a ricamarlo!
    A presto!
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Bellisimo Irene ne farai un cuscino vero?
    Non vedo l'ora di vederlo confezionato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono iscritta a FB ho dato una sbirciata dal link mi piace quello che hai postato sperovdi riuscire a seguirti anche li, non è che lasci il blog x FB????

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Nooo, non se ne parla neanche, il blog è più tranquillo, posso scrivere con calma, pubblicare meglio e poi ho tutto le mie amiche!! La pagina FB è pubblica, puoi guardarla anche se non sei iscritta, quindi non ci sono problemi :)
      Con il Santa's Village farò un cuscino, speriamo bene!!

      Elimina
  6. Bello Irene, brava. Già già tra pochi giorni finisce il mese dell'ufo

    RispondiElimina
  7. Congratulation to this wonderful finish.
    The Santas Village looks great.

    Greetings, Manuela

    RispondiElimina
  8. Complimenti è stupendo
    Grazie per tutti i preziosi consigli

    RispondiElimina
  9. Complimenti,lavoro fantastico. Mi piace anche il tuo blog : da adesso hai una nuova follower! vado anche a sistemare le cose sulla tua pagina Facebook....ti seguirò con piacere anche lì.
    Buona settimana.

    RispondiElimina
  10. Congratulations on this great accomplishment . Your village is beautiful, I love it soooooo happy .
    I wish you a nice week
    Greetings Sandra

    RispondiElimina
  11. Congratulations on this amazing finish! Beautiful work.

    RispondiElimina
  12. fantastico.....finito è bellissimo......

    RispondiElimina
  13. Veramente un bel lavoro! Complimenti, anche per la pazienza. Mariuccia

    RispondiElimina
  14. Ohh!! Mi siederei proprio a bere una buona tazza di cioccolata calda e poi farei un giretto in questo villaggio meraviglioso, troppo bello, bravissima (come sempre)!

    RispondiElimina
  15. Lo hai finito!! Bravissima *-* Questo schema è proprio bello, non vedo l'ora di vederlo montato. Io pensavo più a completarlo con una stoffa carina e fare una tovaglia per le feste, ma sono curiosa di vedere il cuscino, perchè sono ancora indecisa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà bellissimo anche come tovaglietta, io però non saprei dove metterla, mentre il cuscino sì :)

      Elimina
  16. I've really enjoyed watching your progress on this, Irene!! Congratulations on a darling finish :)

    RispondiElimina
  17. Wow!! Amazing finish and so quick too!

    RispondiElimina
  18. Oh Irene, it looks so beautiful. Isn't it great when a project accompanies you throughout the year? I loved seeing it grow,

    RispondiElimina
  19. Non vedo l'ora di vederlo confezionato, stupendo, bravissima :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

WIP coniglioso, ricamo etico ed ecosostenibile

Siete in vacanza? Avete lo stesso voglia di leggere? In questo post vi farò vedere il mio WIP coniglioso! Poi parleremo di ricamo etico ed ecosostenibile e vedremo un tutorial di Wild Olive per fare un maialino!

Ragazze sto ricamando a tutto spiano per accontentare la mia nipotina! Per fortuna lo schema è semplice e con pochi cambi di colore. La tela che ho usato è una Trento 28 count (11 fili, ci stanno 5,5 crocette in 1 cm) in cotone e modal. Beh, si sente. Certo, va bene per questo tipo di lavori che devono essere continuamente lavati, ma non è lino. É più facile da stirare però non fa lo stesso effetto, quindi se volete ricamare qualcosa di prezioso ve la sconsiglio. Se invece vi serve per cuscini per bambini (come me), allora va bene, è facilmente ricamabile.
Oltre il coniglio vorrei aggiungere qualcos altro, non so, forse il nome, vedremo. Schema di Christiane Dahlbeck tratto dal libro Jahreszeiten Frühling & Sommer Tela Zweigart Trento 28 count (11 fili) color crema Fili e…

Uh quanti progetti!

Care amiche, siete in vacanza? Se mi leggete lo stesso, oggi vedrete solo qualche progetto e qualche WIP, vi spiegherò il motivo. Poi parleremo di lama (sì, l'animale), di come crearsi un logo con poca fatica e un free molto piccante!

Non vorrei essere banale ma... uff che caldo malefico! Non riesco a fare quasi nulla, ma so che mi capite. Avevo un sacco di progetti per queste ferie in casa: pulizie, riordino fisico e mentale, un po' di abbronzatura in giardino e tanti ricami. E invece? La metà della metà della metà, pazzesco! In più ci si mette anche la connessione internet praticamente inesistente che non mi permette di venirvi a trovare come vorrei e abbiamo fatto bingo.

Come siamo con il ricamo? Ho finito il coniglio per mia nipote, ora lo sta assemblando mia mamma (io non sono così brava e non vorrei rovinarlo) quindi ve lo farò vedere prossimamente. Come vedete dalla foto sto andando avanti anche con i portachiavi per le chiavette del caffè delle colleghe, le ha disegna…

WIP marino e Guest Post per blog di ricamo!

Siete già in vacanza? Io no, ma ricamo granchi e pesci per pensarci 😄. Perciò vi farò vedere il mio WIP (gli schemi sono di Durene Jones) e poi parleremo di un'opportunità del web: il guest blogging! Infine un'iniziativa della Ele per smaltire le scorte!


Non sono simpaticissimi? Mi mancano un altro pesce e una tartaruga. Li ho iniziati senza sapere cosa farne, avevo degli avanzi di aida azzurra della dimensione perfetta. Poi ho pensato di fare una specie di fuoriporta con le conchiglie (che in realtà è già pronto), devo solo inventarmi come cucirli. Perciò restate connesse!

Schema di Durene Jones pubblicato su Cross Stitch Crazy n. 240 2018
Tela aida 64 (16 aount) Zweigart color azzurro
Fili e Filati DMC Mouliné Guest post: un'opportunità per tutti! Care ragazze, avendo un blog da più di qualche anno, ed amandolo tanto, ogni tanto mi fermo a leggere articoli su come migliorarlo. Lo so, non si vede, e il motivo principale è che ci vuole così tanto tempo per essere ordinata…