Passa ai contenuti principali

SAL Svuota scorte: missione compiuta!!!

Eh beh, questo mese ho vinto facile, ho scelto di fare una cosa piccolissima e velocissima! É che si avvicina il Natale e sono impegnatissima in varie cose, comunque ecco qui la mia missione del mese: ricamare il kit Rico Design Fiori su finestra, et voilà



Quasi mi vergogno per aver scelto un lavoro così poco impegnativo, ma in fondo è da parecchio tempo che ce l'ho nel cestino e finalmente l'ho fatto. Questo SAL mi sta aiutando molto, sto quasi diventando metodica e ordinata hehe. Vogliamo vedere a che punto è Angela?

Appuntamento a domani per una nuova missione del mese, restate connesse!

E naturalmente, come potrei dimenticare, per stanotte... buon Halloween!!

https://annporter.files.wordpress.com/2012/10/halloween51.jpg

Commenti

  1. Bravissima Irene , anche se piccolo e veloce l hai portato a termine e nello stesso momento stai facendo altri ricami , complimenti
    Buon halloween anche a te

    RispondiElimina
  2. Lo trovo delizioso quel ricamino così piccolo che, messo dentro al cuore, lo rende molto particolare.
    Barbara

    RispondiElimina
  3. That's a sweet little finish. And sometimes we just need such small designs in between bigger ones. They keep us motivated.

    RispondiElimina
  4. Eine sehr schöne und kleine Stickerei.
    Liebe Grüße Manuela

    RispondiElimina
  5. Piccolo o grande che sia, la missione è compiuta, e questo è ciò che conta!

    RispondiElimina
  6. Beautifully your flowers , so fine and delicate . The heart frame fits perfectly and highlights the embroidery produced very pretty .
    wish you all the best
    Greetings Sandra

    RispondiElimina
  7. The tiny flowers are so pretty, Irene! Happy Halloween!!

    RispondiElimina
  8. E' carinissimo Irene, e il fatto che sia stato veloce non guasta sicuramente :)

    RispondiElimina
  9. anche se il ricamo è piccolo, però io lo trovo molto fine, complimenti!

    RispondiElimina
  10. MI sa che lo schemino me lo scarico pure io ah! ah! Adoro i ginger e adoro Madame Chantilly...e pure io ho uno strofinaccio da ricamare da qualche parte....
    Bello anche il tuo kit, semplice ma d'effetto!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

Oggi WIP!

Oggi vi mostro l'avanzamento di Cherry Hill, schema di Country Cottage Needleworks, non ho ricamato molto. Poi parleremo [ancora] di fili metallizzati, di street art a punto croce e dei problemi con i commenti di Blogger.

Periodo intenso al lavoro, tra la moltiplicazione delle cose da fare e l'arrivo degli stagisti estivi (che danno una grande mano ma che abbisognano di assistenza continua), arrivo alla sera distrutta, e il ricamo ne risente, metto solo qualche crocetta guardando la tv. Per questo il mio avanzamento non è stato molto. Chissà da quanto tempo avevo messo da parte questo schema! Ora mi sono decisa, voglio metterlo incorniciato proprio in ufficio, guardarlo mi dona serenità. Avendo solo alcuni dei filati consigliati, ho modificato qualche colore, non so se ho fatto bene, risulta un po' più scuro dell'originale, ma pazienza. I filati sono sfumati tinti a mano, quindi devo chiudere subito ogni crocetta, ma il risultato non è male. Schema Cherry Hill di Coun…

Ancora api? No, questa volta un bombo :)

Care amiche, per non essere monotona nei miei ricami ho fatto una piccola variazione: oggi un bombo! 😄. Poi ci sarà una riflessione sul ruolo del ricamo nella nostra vita, sui dei mercatini dell'usato, vedremo un nuovo mistery SAL di Barbara Ana  e, infine, manderemo a quel paese il GDPR 😎.

Ultimo copribarattolo per il miele, non più Durene Jones ma la simpatica Dance of the Bumblebee di Bent Creek.


Questo è perfetto per il vaso da 1 kg, e fa un figurone. Rispetto ai precedenti ho scelto una tela grezza, più country e più adatta, a mio parere.

Schema Bent Creek, Dance of the Bumblebee Tela Zweigart Floba superfine 35 count color Natural Fili e Filati DMC Mouliné Adesso sospendo per un po' i copribarattoli perchè a fare la stessa cosa mi annoio, ma ne ho altri in progetto.
Una stanza tutta per me: qualche riflessione Parto da questo post che Mary Corbet ha pubblicato qualche giorno fa: riassumendo, ha affittato un piccolo appartamentino per farne il suo studio (è una ricamat…

Cherry Hill

Periodo di ciliegie? E noi le ricamiamo 🍒 grazie a Country Cottage Needleworks! Poi beh, si avvicina l'estate e le notizie languono, ma qualcosa c'è quindi parleremo di supporti per telai, di mandala e ci sarà qualche free.

Uh ragazze non avete idea (e invece so che ce l'avete), mi servirebbero giornate da 58 ora ciascuna! Sarà che non vedo l'ora che si avvicinino le ferie, ma mi si accavallano un milione di cose da fare e la mia parte creativa langue. Sono riuscita a finire Cherry Hill, l'ho incorniciato e messo subito al suo posto sulla scrivania dell'ufficio. Trovo questi schemi bucolici semplici molto carini, ancora di più con gli sfumati che creano movimento. Forse ho scelto un verde prato troppo scuro, non si vedono bene le pecorelle, ma pazienza, di disfare proprio non ne avevo voglia!

Schema Cherry Hill di Country Cottage Needleworks Tela Zweigart Floba superfine color bianco antico Fili e Filati Classic Colorworks Supporti per telai Come vi avevo ant…