Passa ai contenuti principali

Un dolcissimo regalo

Continua la carrellata dei piccoli regali per le amiche. Questi sono fatti in casa dall'inizio alla fine perchè il miele lo produce mia sorella. Perchè non personalizzare i vasetti? La copertura con il tessuto è classica e, come soggetto, ho scelto delle api (originale eh?)






Lo schema è tratto dalla rivista Le idee di Susanna n. 290 di maggio 2014 ed è stato ricamato con piccoli avanzi di filato e tessuto.

Commenti

  1. Great idea, I love honey I must make some next year.

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea personalizzare i vasetti di miele prodotti da tua sorella ,amo il miele!

    RispondiElimina
  3. Le cose fatte a mano e...dolcissime come in questo caso, sono le migliori. ;) Buonissima settimana Irene, regali deliziosi. NI

    RispondiElimina
  4. Ciao Irene, buon lunedì troppo carine le apette... Sicuramente sarà un regalo gradito.

    RispondiElimina
  5. Adoro i regali fatti in casa..soprattutto se fatti dall'inizio alla fine.
    Bellissimi e dolcissimi!!Un regalo doppiamente prezioso!

    RispondiElimina
  6. Preciosos, muy decorativos, buena idea para regalar en Navidad.

    RispondiElimina
  7. Oh, this is a wonderful idea to decorate honey pots to give them as gifts.

    RispondiElimina
  8. Baratoli di miele e con le api, sono bellissimi!!! Brava ;-)

    RispondiElimina
  9. Delizioso il miele ma...il ricamo dell'ape cicciottella è simpaticissimo!
    Un regalo utile e molto bello, Irene
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
  10. uh che belli, beata te che hai una sorella che produce il miele (io lo adoro, sono un po' un orsetto!!!), complimenti bellissima idea!!

    RispondiElimina
  11. Wunderschöne Abdeckungen für den Honig. Die Bienen sind goldig.
    Liebe Grüße Manuela

    RispondiElimina
  12. Il miele è una bella idea regalo - noi ne siamo ghiotti!! Con la alpina ricamata sul copri coperchio poi è una vera chicca!
    Un abbraccio
    Monique

    RispondiElimina
  13. Questi sono i regali più graditi, complimenti per l'idea e per le deliziose apine ricamate!

    RispondiElimina
  14. È un idea meravigliosa
    E i vasetti sono carinissimi e preziosi. 2 regali in uno.

    RispondiElimina
  15. Invitanti e golose le aperte come il suo contenuto

    RispondiElimina
  16. Liebe Irene,
    ein verführerischer Anblick, ich mag Honig sehr gerne, besonders in heißer Milch..lächel..
    So schön verpackt ist es noch mal was ganz besonderes, geniale Geschenkidee.
    Wünsche dir eine gute Zeit
    Liebe Grüße Sandra

    RispondiElimina
  17. Utilizzare scampoli e avanzi è ciò che da maggior soddisfazione!

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

Oggi WIP!

Oggi vi mostro l'avanzamento di Cherry Hill, schema di Country Cottage Needleworks, non ho ricamato molto. Poi parleremo [ancora] di fili metallizzati, di street art a punto croce e dei problemi con i commenti di Blogger.

Periodo intenso al lavoro, tra la moltiplicazione delle cose da fare e l'arrivo degli stagisti estivi (che danno una grande mano ma che abbisognano di assistenza continua), arrivo alla sera distrutta, e il ricamo ne risente, metto solo qualche crocetta guardando la tv. Per questo il mio avanzamento non è stato molto. Chissà da quanto tempo avevo messo da parte questo schema! Ora mi sono decisa, voglio metterlo incorniciato proprio in ufficio, guardarlo mi dona serenità. Avendo solo alcuni dei filati consigliati, ho modificato qualche colore, non so se ho fatto bene, risulta un po' più scuro dell'originale, ma pazienza. I filati sono sfumati tinti a mano, quindi devo chiudere subito ogni crocetta, ma il risultato non è male. Schema Cherry Hill di Coun…

Ancora api? No, questa volta un bombo :)

Care amiche, per non essere monotona nei miei ricami ho fatto una piccola variazione: oggi un bombo! 😄. Poi ci sarà una riflessione sul ruolo del ricamo nella nostra vita, sui dei mercatini dell'usato, vedremo un nuovo mistery SAL di Barbara Ana  e, infine, manderemo a quel paese il GDPR 😎.

Ultimo copribarattolo per il miele, non più Durene Jones ma la simpatica Dance of the Bumblebee di Bent Creek.


Questo è perfetto per il vaso da 1 kg, e fa un figurone. Rispetto ai precedenti ho scelto una tela grezza, più country e più adatta, a mio parere.

Schema Bent Creek, Dance of the Bumblebee Tela Zweigart Floba superfine 35 count color Natural Fili e Filati DMC Mouliné Adesso sospendo per un po' i copribarattoli perchè a fare la stessa cosa mi annoio, ma ne ho altri in progetto.
Una stanza tutta per me: qualche riflessione Parto da questo post che Mary Corbet ha pubblicato qualche giorno fa: riassumendo, ha affittato un piccolo appartamentino per farne il suo studio (è una ricamat…

Cherry Hill

Periodo di ciliegie? E noi le ricamiamo 🍒 grazie a Country Cottage Needleworks! Poi beh, si avvicina l'estate e le notizie languono, ma qualcosa c'è quindi parleremo di supporti per telai, di mandala e ci sarà qualche free.

Uh ragazze non avete idea (e invece so che ce l'avete), mi servirebbero giornate da 58 ora ciascuna! Sarà che non vedo l'ora che si avvicinino le ferie, ma mi si accavallano un milione di cose da fare e la mia parte creativa langue. Sono riuscita a finire Cherry Hill, l'ho incorniciato e messo subito al suo posto sulla scrivania dell'ufficio. Trovo questi schemi bucolici semplici molto carini, ancora di più con gli sfumati che creano movimento. Forse ho scelto un verde prato troppo scuro, non si vedono bene le pecorelle, ma pazienza, di disfare proprio non ne avevo voglia!

Schema Cherry Hill di Country Cottage Needleworks Tela Zweigart Floba superfine color bianco antico Fili e Filati Classic Colorworks Supporti per telai Come vi avevo ant…