Passa ai contenuti principali

Un dolcissimo regalo

Continua la carrellata dei piccoli regali per le amiche. Questi sono fatti in casa dall'inizio alla fine perchè il miele lo produce mia sorella. Perchè non personalizzare i vasetti? La copertura con il tessuto è classica e, come soggetto, ho scelto delle api (originale eh?)






Lo schema è tratto dalla rivista Le idee di Susanna n. 290 di maggio 2014 ed è stato ricamato con piccoli avanzi di filato e tessuto.

Commenti

  1. Great idea, I love honey I must make some next year.

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea personalizzare i vasetti di miele prodotti da tua sorella ,amo il miele!

    RispondiElimina
  3. Le cose fatte a mano e...dolcissime come in questo caso, sono le migliori. ;) Buonissima settimana Irene, regali deliziosi. NI

    RispondiElimina
  4. Ciao Irene, buon lunedì troppo carine le apette... Sicuramente sarà un regalo gradito.

    RispondiElimina
  5. Adoro i regali fatti in casa..soprattutto se fatti dall'inizio alla fine.
    Bellissimi e dolcissimi!!Un regalo doppiamente prezioso!

    RispondiElimina
  6. Preciosos, muy decorativos, buena idea para regalar en Navidad.

    RispondiElimina
  7. Oh, this is a wonderful idea to decorate honey pots to give them as gifts.

    RispondiElimina
  8. Baratoli di miele e con le api, sono bellissimi!!! Brava ;-)

    RispondiElimina
  9. Delizioso il miele ma...il ricamo dell'ape cicciottella è simpaticissimo!
    Un regalo utile e molto bello, Irene
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
  10. uh che belli, beata te che hai una sorella che produce il miele (io lo adoro, sono un po' un orsetto!!!), complimenti bellissima idea!!

    RispondiElimina
  11. Wunderschöne Abdeckungen für den Honig. Die Bienen sind goldig.
    Liebe Grüße Manuela

    RispondiElimina
  12. Il miele è una bella idea regalo - noi ne siamo ghiotti!! Con la alpina ricamata sul copri coperchio poi è una vera chicca!
    Un abbraccio
    Monique

    RispondiElimina
  13. Questi sono i regali più graditi, complimenti per l'idea e per le deliziose apine ricamate!

    RispondiElimina
  14. È un idea meravigliosa
    E i vasetti sono carinissimi e preziosi. 2 regali in uno.

    RispondiElimina
  15. Invitanti e golose le aperte come il suo contenuto

    RispondiElimina
  16. Liebe Irene,
    ein verführerischer Anblick, ich mag Honig sehr gerne, besonders in heißer Milch..lächel..
    So schön verpackt ist es noch mal was ganz besonderes, geniale Geschenkidee.
    Wünsche dir eine gute Zeit
    Liebe Grüße Sandra

    RispondiElimina
  17. Utilizzare scampoli e avanzi è ciò che da maggior soddisfazione!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Santa & Rudolph

Poteva mancare Lucie Heaton tra i miei ornamenti natalizi? Certo che no! É arrivata con Babbo Natale e la simpatica renna dal naso rosso. Poi vi segnalerò un sito che vi aiuta ad abbellire e rendere più funzionale il vostro blog anche se non siete social, infine parleremo di gratitudine.

Vi chiederete cosa ne farò di tutti questi ornamenti: li aggiungo ai piccoli regali per amici e colleghi. A me diverte farli, e poi smaltisco gli avanzi di tele e filati. Inoltre, cosa molto importante, non sono impegnativi, lasciano un bel ricordo e non obbligano il ricevente a ricambiare il regalo. In questi giorni nei negozi di oggettistica si trovano campanellini, pigne, piccoli globi, bacche, nastrini, tutto a poco prezzo. Vi consiglio di acquistare qualcosa, impreziosiscono un ricamo o un semplice fiocco rendendo il tutto più nataloso 🎄
Schema di Lucie HeatonSanta & Rudolph tratto dalla rivista The World of Cross Stitching, n. 235 2015 (se siete iscritte al sito potete scaricarlo anche qu…

Festive Fizzy and Little Robin

Oggi due cose veloci: un ornamento con protagonista Fizzy Moon e un piccolo pettirosso ciccione di Durene Jones che originariamente doveva essere natalizio e invece è diventato il mio portachiavi.

É troppo divertente creare gli ornamenti, quasi mi dispiace che stia arrivando Natale, poi devo riprendere lavori lunghi... Intanto ecco qui Festive Fizzy, l'orsetto che ha preparato tanti bei pacchettini da mettere sotto l'albero.

Gli schemi nati per le cartoline sono perfetti per i piccoli lavori.
Schema Festive Fizzy tratto dalla rivista Ultimate Cross Stitch Christmas 2017 Tela aida 55 Zweigart (14 count) colore bianco Filati DMC Mouliné Poteva mancare un pettirosso? Quanto amiamo questo uccellino? Io lo trovo adorabile con il suo petto tutto rosso. Ogni inverno torna nel mio giardino e mi fa pensare al Natale :) Quando ho visto questo free di Durene Jones (sulla sua pagina facebook o condiviso sulla mia), l'ho stampato in un secondo e l'ho ricamato subito.

Doveva essere…

Nordic Noël parte prima

Anche in questo Natale non può mancare qualcosa di nordico, qualcosa che faccia pensare alla tradizione, al rosso, al bianco, e allora ecco gli ultimi ornamenti che sto cucendo, di Lucie Heaton. Poi parliamo di qualcosa di molto attuale: cosa regalare a una ricamina?

Cosa c'è di meglio di babbi Natali tradizionali? Questi fanno parte di una serie di quattro, per ora i primi due. Me li ero segnati da fare da ormai così tanti anni... giacevano tristi e sconsolati nel contenitore degli schemi. Poi un guizzo, li ho tirati fuori, erano perfetti per un avanzo di lino ecru con cui non sapevo cosa fare.


E finalmente mi sono pure ricordata di firmarli con la mia sigla! Sapete che mi dimentico sempre di farla? E invece è importante, purchè sia piccolina, elegante e non invasiva, è un segno personale che è bello che rimanga.

Li ho rifiniti con nastro e campanellino, ma starebbero benissimo anche su un biglietto. Schema Nordic Noël di Lucie Heaton tratto dalla rivista CrossStitch Collection