É arrivato l'autunno ma non sembra proprio, con sole e temperature estive. Sinceramente non mi dispiace molto, per il freddo c'è tempo.
Allora, veniamo ai nostri lavoretti. Per non essere monotona facendo sempre le stesse cose, ho ripreso in mano il feltro e, complice una foto vista su Etsy, ho voluto provare a fare un abitino portalavanda, eccolo qui :)
Dunque, è la prima volta che lo faccio, quindi è pieno di difetti, però tutto sommato è venuto carino, perciò per la primavera ne farò altri, con colori e modelli diversi. In rete ci sono vari tutorial, ma è così semplice che ve lo potete disegnare da sole, della dimensione che volete, e applicarci tutti gli avanzi di pizzi e perline che avete. Come feltro io ho usato questo perchè è economico, ma potete usare qualsiasi pannolenci, basta che non sia troppo spesso altrimenti il profumo della lavanda non si sente.
Sono andata avanti con il SAL Noel rouge di Renato Parolin ed ho completato la quarta tappa, ormai manca poco!!
A margine, vi segnalo l'interessantissimo blog di Mary Corbet. Pubblica tantissimi consigli di ricamo e tutorial, merita darci un'occhiata. Purtroppo è in inglese, ma per chi non mastica la lingua c'è sempre google traduttore e più o meno ci si arriva.
Sono andata avanti con il SAL Noel rouge di Renato Parolin ed ho completato la quarta tappa, ormai manca poco!!
Sono abbastanza in linea con tutti i SAL, tuttavia sono rimasta indietro con i ricami che stavo facendo. Vediamo se riesco a recuperare.Schema Noel rouge di Renato ParolinTela Zweigart Belfast 32 ct a pois bianchiPerline Mill Hill 00968 red opaque luster
A margine, vi segnalo l'interessantissimo blog di Mary Corbet. Pubblica tantissimi consigli di ricamo e tutorial, merita darci un'occhiata. Purtroppo è in inglese, ma per chi non mastica la lingua c'è sempre google traduttore e più o meno ci si arriva.
Che bello il Sal Irene!!
RispondiEliminaIo questa settimana inizio a dedicarmi al Natale! ma anche qui le temperature non aiutano...
un abbraccio!
Daniela
Precioso avance Irene. ya te queda muy poquito :D :D
RispondiEliminaMuxus
Quanto è carinoned elegante l'abitino porta lavanda... una bella idea anche da regalare
RispondiEliminaIl tuo abitino ha troppi difetti Irene? Eh si...hai proprio ragione. Bisognerà che te ne liberi presto. ;) Ti mando il mio indirizzo eh? :)
RispondiEliminaDelizioso il SAL: ormai siete in dirittura d'arrivo.
Un caro saluto Susanna
Per fortuna che é solo il primo.... Chissà cosa ci farai vedere in futuro :)) Il SAL di Natale è stupendo! Mi piace molto il colore che hai scelto. 😍💓🤗
RispondiEliminaYour SAL looks wonderful.
RispondiEliminaciao Irene, il vestitino porta lavanda è bellissimo e anche molto originale.
RispondiEliminaBellissimo anche il ricamo ce procede alla grandissima
Che carino!!! Io adepto la lavanda!!!
RispondiEliminaIreneeeee!!!! il tuo NOEL è a dir poco fantastico!!!!! come ti sei trovata con il lino 32ct a pois? x me è stato un po' ostico, nonostante avessi già ricamato sul 32ct anzi ...... ma questo pois.... forse la luce giusta mi sarebbe d'aiuto....
RispondiEliminagrazie x la dritta! ;)
:*
Stupendo tutto...questo Noel è qualcosa di meraviglioso, i colori e il ricamo mi piacciono, non vedo l'ora di vederlo finito....ho sbirciato anche i vecchi post che mi ero persa e sei troppo brava....kiss!
RispondiEliminaSerena
il porta lavanda è bello ma quel Noel è fantastico!!!!!! complimenti Lory
RispondiEliminaPara ser la primera vez yo no veo ningún defecto a mi me encanta! lo bonito! que ha quedado y el Sal maravilloso!!.
RispondiEliminaFeliz semana Irene.
Besos
Che meraviglia sono incantata.
RispondiEliminami piace quell'abitino...è un'amore...bello anche il tuo avanzamento...
RispondiEliminaYour little dress filled with lavender is adorable, Irene! And wonderful progress on the Noel stitching--you'll have a finish very soon :)
RispondiEliminaQuante cose che sei riuscita a realizzare, io sono ferma con le crocette!
RispondiEliminaBarbara
Love Noel, and a very cute little dress!
RispondiElimina