Passa ai contenuti principali

Fatina di novembre

Eccoci al nostro appuntamento anticipato con le fatine di Lucie Heaton: ho ricamato novembre. Sul disegno non mi piaceva, non riuscivo a capire bene il fuoco d'artificio ma, facendolo, l'ho invece trovato stupendo :)


Vero che è carina?


Me ne mancano solo due :)
Schema free di Lucie Heaton Fatina di novembre
Tela aida Zweigart 55 (14 ct) color crema
Filati DMC Mouliné consigliati
Stoffa Tilda
A margine vi segnalo che è uscito lo schema di novembre del SAL Joyful World e che, udite udite, Renato Parolin ha creato una pagina facebook e una instagram
A proposito di facebook, vi ricordo che sulla mia pagina ci sono tanti schemi condivisi (in questo periodo soprattutto di Halloween), li dovreste poter scaricare anche se non siete iscritti. Cerco di diversificare un po' il blog dalla pagina (tempo permettendo), tengo il blog come mezzo più tranquillo e riflessivo, dove posso spiegare e mostrare un po' di più visto che è un po' casa mia, no? Facebook invece è più immediato quindi va benissimo per le piccole notizie, le condivisioni, le foto. Perciò, se riuscite, seguitemi su entrambi, noi ricamine per indole e per necessità siamo sempre un po' solitarie e la rete ci permette di conoscere tante cose nuove, creative e interessanti.

Commenti

  1. She is so sweet. But you are right - fireworks in November, that's a bit strange.

    RispondiElimina
  2. Very cute the little fairy.

    RispondiElimina
  3. Molto graziosa anche questa delicata fatina!
    Un caro saluto
    Susanna

    RispondiElimina
  4. Although I am French, I am leaving in UK, and early November we do indeed have fireworks!! This is called Bonfire Night :) November 5th marks the anniversary of the Gunpowder Plot, when Catholic explosive expert Guy Fawkes tried to blow up the Houses of Parliament and Britons everywhere set fire to things.
    I do like this little November fairy!

    RispondiElimina
  5. Ire io ti seguo da entrambe le parti 😸 ,bella questa fatina immagino come sarà quella di dicembre 🎄🎄🎄

    RispondiElimina
  6. Lovely stitch and so cute and Mii is right we have fire work night here in the UK 5th November.

    RispondiElimina
  7. Carina carina questa fatina.

    RispondiElimina
  8. Molto carina bravissima come sempre

    RispondiElimina
  9. Ire un amore anche questa fatina!!!! E che dire riguardo a Fb... ho ceduto anche io... ti dico solo che non sono riuscita nemmeno a chiederti l'amicizia!! :( ma ce la posso fare!!!
    Baciii

    RispondiElimina
  10. Ciaoo, le tue crocette come sempre sono meravigliose!
    Comincio a seguirti anche su Facebook!
    Se ti va nel mio utimo post ho pensato a te e ti ho nominata in un tag molto simpatico! Sentiti libera di rispondere se ha tempo e voglia! un bacione!!!
    Morgana

    http://morgana209.blogspot.it/2016/10/tag-de-tudo-um-pouco.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

WIP marino e Guest Post per blog di ricamo!

Siete già in vacanza? Io no, ma ricamo granchi e pesci per pensarci 😄. Perciò vi farò vedere il mio WIP (gli schemi sono di Durene Jones) e poi parleremo di un'opportunità del web: il guest blogging! Infine un'iniziativa della Ele per smaltire le scorte!


Non sono simpaticissimi? Mi mancano un altro pesce e una tartaruga. Li ho iniziati senza sapere cosa farne, avevo degli avanzi di aida azzurra della dimensione perfetta. Poi ho pensato di fare una specie di fuoriporta con le conchiglie (che in realtà è già pronto), devo solo inventarmi come cucirli. Perciò restate connesse!

Schema di Durene Jones pubblicato su Cross Stitch Crazy n. 240 2018
Tela aida 64 (16 aount) Zweigart color azzurro
Fili e Filati DMC Mouliné Guest post: un'opportunità per tutti! Care ragazze, avendo un blog da più di qualche anno, ed amandolo tanto, ogni tanto mi fermo a leggere articoli su come migliorarlo. Lo so, non si vede, e il motivo principale è che ci vuole così tanto tempo per essere ordinata…

Solo WIP causa caldo :)

Ragazze sono un po' a rilento, sarà per il caldo? Ricamo poco quindi oggi vi farò vedere il mio WIP di broderie suisse angurioso. Poi una cosa importantissima, come riavere le notifiche via mail dei commenti del blog! Due parole sui tessuti da ricamo, infine tanto divertimento con i giochi online di punto croce.

Uh, non pensavo che sarebbe venuta così bene, l'ho iniziata un po' a caso perchè questo schema free di Mary Corbet l'ho trovato fresco ed originale rispetto alla broderie suisse tradizionale, figuratevi che non avevo nemmeno calcolato la stoffa, i bordi, i punti, niente! (Non si fa, eh? Le brave ricamine sono precise precise). All'inizio mi annoiavo pure, ma quando ho fatto una fetta d'anguria e ci ho aggiunto i semi a punto margherita me ne sono innamorata!


Sarà un lavoro lungo perciò lo vedrete anche nel prossimo post, ma è già bella, vero?
Schema di Mary Corbet free sul suo blog qui
Tela Adige Grigoletto color rosso acceso
Fili e Filati DMC Retors d&…

E niente, ancora WIP :)

Ce l'ho messa tutta ma neanche oggi ho qualcosa di finito da mostrarvi, quindi dovrete accontentarvi del work in progress della mia tovaglietta in broderie suisse. Poi parleremo di idee regalo per ricamine, di ansia e talento, infine ci saranno dei bellissimi free.


Ho fatto la parte speculare e il bordo, ma manca tutto il resto! Questo perchè, per complicarmi la vita, vorrei fare delle modifiche e, al posto delle foglioline verdi, farò delle olivette incrociate bianche. Mancano inoltre tutti i punti quadri, quindi mi servirà un'altra settimana.


Ma se si vogliono fare bene le cose occorre calma, quindi vai con gli altri punti! Schema di Mary Corbet free sul suo blog qui
Tela Adige Grigoletto color rosso acceso
Fili e Filati DMC Retors d'Alsace #8 Idee regalo per ricamine Non è Natale, non è neanche il nostro compleanno, ma noi ricamine amiamo coccolarci e farci piccoli regali, vero? Allora, anche se ne avevamo già parlato in passato, grazie allo spunto del post di Lord Libi…