Passa ai contenuti principali

Primaluna e Scaldasole

Vi avevo già fatto vedere una piccola anteprima di Scaldasole, ora ho terminato tutti e due i ricami di Renato Parolin, pronti per essere messi sull'albero di Natale


Primaluna ha qualcosa di magico, vero? Sembra il castello delle favole. Se volete fare un regalo questi sono schemi facili e veloci, ma di grande effetto, perfetti per Natale ma anche per tutto l'inverno.


Schema di Renato Parolin Primaluna e Scaldasole
Tela Zweigart Murano 32 ct Colonial Blue
Filati DMC Mouliné: 3820, 645,648, 3865, 3021, 3790, 3371
Ho finito la tovaglietta con le volpi, devo solo fare l'orlo (yuppie!!!), e sto ricamando anche l'ultima tappa del SAL Joyful World (tristezza..., mi mancherà tanto quest'appuntamento mensile). Inoltre ho partecipato al contest natalizio di Sara Guermani ma non posso farvi vedere niente, deve restare tutto segreto fino al 15 dicembre (sappiate che ho passato tutta la domenica a cucire!!). Penso che sarà l'unico contest per quest'anno, non ne vedo molti in giro che mi piacciano.

Poi volevo farvi vedere una cosa: sapete che seguo il blog di Mary Corbet, ecco, qualche giorno fa ha postato un'idea geniale secondo me. Riguarda più il ricamo tradizionale, quello fatto con i decalcabili. Io sono anni che non lo faccio più, però ricordo che, passando con le dita sulla parte decalcata, si cancellava tutto!! Guardate il trucco che usa lei: la pellicola da cucina!! La stende sul telaio sopra la stoffa e rompe il pezzettino dove sta ricamando. Così rimane tutto perfetto e pulito! Non ci avrei mai pensato. 

Se volete passare sulla mia pagina facebook, ho condiviso molti schemi natalizi. Vi aspetto!

Commenti

  1. sono davvero molto belli...
    <3

    RispondiElimina
  2. Meravigliosi, sia per l'albero che come decorazione durante tutto l'inverno!!! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  3. Delightful makes! Those ornaments look perfect for the fast approaching festivities.

    RispondiElimina
  4. Beide Ornamente sehen wundervoll aus. Sehr schön gestickt und verarbeitet.

    RispondiElimina
  5. Bellissimi cara Irene, mi hai dato una splendida idea! Grazie di cuore
    Susanna

    RispondiElimina
  6. Splendidi ambedue!! Grazie per varie info😘

    RispondiElimina
  7. Krásne vankúšiky, budú na vianočný stromček?
    A.

    RispondiElimina
  8. Sono un incanto magici poi la scelta della tela è perfetta ; staranno benissimo sul tuo albero 🎄🎄🎄

    RispondiElimina
  9. Hai ragione questi due ricami sono molti belli e d'effetto, inoltre mi piace tanto la tela che hai scelto, li fa risaltare tantissimo

    RispondiElimina
  10. Beide kleinen Deko-Kissen sind ganz bezaubert und passen wunderbar in die Weihnachts- und Winterzeit.
    Liebe Grüße Manuela

    RispondiElimina
  11. Bellissimi entrambi, complimenti

    RispondiElimina
  12. Wooow, bellissimi!🏰
    Mila

    RispondiElimina
  13. Two wonderful ornaments, beautiful finishes.

    RispondiElimina
  14. Ire che belli!!!! adoro la tela su cui gli hai ricamati...e sai che sono deliziosi quei fiocchi con quel nastro leggero!!!!bravissima come sempre...e come sempre ti seguo ovunque ormai ;))
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  15. Bellissimi Irene! Hanno davvero qualcosa di magico!

    RispondiElimina
  16. La.coppia perfetta....bellissimi

    RispondiElimina
  17. Wonderful stitching I have fell in love with the design , hugs.

    RispondiElimina
  18. I really like these two designs. They look lovely on the blue fabric you chose. I prefer it to the charted fabric, much prettier.

    RispondiElimina
  19. Delizioso anche questi ricamo, anzi fiabesco direi.
    Insieme sono bellissimi

    RispondiElimina
  20. Che belli!! Complimenti davvero. Buona serata, Mariuccia

    RispondiElimina
  21. Extremely beautiful ♥♥♥♥

    RispondiElimina
  22. These look so good! Beautiful finishes.

    RispondiElimina
  23. Those are gorgeous. I love the fabric you chose :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

Letters for Santa

Dopo la festa del primo maggio e qualche giorno di relax a casa, riprendiamo i ricami. Oggi vi mostrerò qualcosa di natalizio con schema free di The Little Stitcher, poi vedremo un manuale di ricamo tradizionale e un paio di tutorial, infine qualcosa di divertente con i VIP che ricamano.

Con questo caldo ci mancava un ornamento natalizio, no? E allora è capitato a fagiolo questo schema free che The Little Stitcher ha pubblicato tempo fa sul suo blog (sotto trovate il link per scaricarlo). In realtà si trattava di uno schema più grande, ma io volevo fare qualcosa di piccolino per sfruttare avanzi di filo e tela. La foto non gli rende giustizia, è venuto davvero elegante e carino.

Anche se... vi confesso che l'ho cucito un po' storto, ma grazie a passamaneria e nastri si è nascosto il tutto. Letters for Santa Dear Santa schema free di The Little Stitcher che potete trovare alla fine di questo post Tela Zweigart Floba superfine 35 count color Platinum
Fili e Filati DMC Mouliné
Imbo…

Un runner pieno di conigli

Ciao ragazze! So che non è Pasqua ma oggi vedremo il runner di conigli Rico Design, la mia recensione del nuovo libro di Francesca Peterlini sulla broderie suisse, il video tutorial di Vonna per la rifinitura di un ornamento, il nuovo SAL di Sara Guermani e poi parleremo di schemi free sponsorizzati!




Era chiaro che avessi preparato questo progetto prima di Pasqua, vero? Tuttavia non l'avevo nemmeno iniziato, tra tutte le cose che dovevo fare, per questo non c'era posto. Ora, di metterlo via per un altro anno proprio non se ne parlava (non l'avrei fatto mai più), così ho preso il coraggio a due mani e l'ho iniziato!


So che vi piacerà tantissimo, perchè io stessa ne sono entusiasta (non pensavo sarebbe venuto così bene), però vi devo dire alcune cose. Innanzi tutto questo libretto Rico Design l'ho comprato l'anno scorso per sbaglio: ne volevo prendere un altro e ho scambiato numero. Quando l'ho ricevuto, ho deciso di tenerlo ma con poca fiducia: non pensavo …

Be happy!

Oggi inizia la serie delle api, con due ricami bellissimi con schemi di Durene Jones. Vedremo poi la recensione del volume di Aurelle sui biscornu, alcuni record del mondo di punto croce, un elenco di tutorial sui vari punti nodini e qualche informazione in più sul Xmas Xstitch Bauble Project.

Vi avevo anticipato la mia passione per le api dopo che mio cognato a iniziato ad allevarle. Per dargli una mano compro il miele e ne faccio tanti regaletti, quindi vorrei corredarli di un piccolo ricamo a tema: pensavo di fare dei copribarattoli, degli ornamenti, dei portachiavi. Ho raccolto tutti gli schemi di api che avevo in giro e ho iniziato con Durene Jones e sto provando a fare i copribarattoli.


Gli schemi sono davvero carini, con queste api così simpatiche, spero che piacciano. Faccio un po' di fatica a cucire bene il pizzo, voi avete qualche suggerimento? Forse devo solo fare un po' di pratica, ma sugli angoli non sono soddisfatta. Ho guardato qualche tutorial per  farli tondi…