Passa ai contenuti principali

Un coniglio su un asciugamano?

Si avvicina la primavera e con lei anche Pasqua. Mi piace ricamare in tema quindi, complice il fatto che ho asciugamani da smaltire e schemi da fare, ho scelto un bellissimo coniglio che si nasconde dietro ai fiori 🐇


Non è carino? Mi piace tantissimo la scelta dei colori (sono originali dello schema, poi ve li indico), li trovo perfetti per marzo, un mese non ancora uscito dall'inverno ma che aspetta con trepidazione la primavera.


Avrete riconosciuto lo stile Rico Design, infatti lo schema è tratto dal libretto Papillon, anche questo molto bello, acquistato anni fa non avevo ancora fatto niente 😒!


Con un buonissimo bagnodoccia finirà in un pacchettino regalo per la mia amica che presto compie gli anni, penso che sarà gradito😏

Schema tratto dal libretto Rico Design n. 137 Papillon
Filati DMC Mouliné: blanc, 3801, 3755, 3760, 842, 839, 3371

A proposito di Rico Design, molte di voi mi chiedono la tabella di conversione con i filati DMC o Anchor. Fino a qualche tempo fa la Rico la pubblicava sui suoi libretti, ora ha smesso, perciò ve la metto qui sotto, in Italia i filati Rico sono difficili da trovare


Ora sto ricamando un paio di cose: innanzi tutto un biscornu di Faby Reilly, una bravissima disegnatrice che ho conosciuto casualmente grazie a internet (è la prima volta che lo faccio su tela a fili contabili e non su aida, spero non venga un pastrocchio); poi dei portalavanda di Durene Jones da regalare a Pasqua (se faccio in tempo, ma dubito). A proposito di Durene, finalmente mi è arrivato il suo libro!! Eccolo qui

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/618KbsM4wdL._SX365_BO1,204,203,200_.jpg 

Ho sempre e solo ricamato i suoi free (lei è generosissima, ne regala uno a settimana), così, quando ha pubblicato il libro, l'ho preso al volo. Sono riuscita a comprarlo per caso perchè se ne trovano poche copie ma, arrivando dalla Gran Bretagna grazie alle poste italiane si era perso 😡. Per fortuna poi, anche se con molto ritardo, è arrivato!! Contiene tanti bellissimi piccoli schemi, sicuramente prossimamente ricamerò qualcosa.
Ultimamente preferisco comprare libri piuttosto che singoli schemi, hanno lo stesso prezzo 🙀!! E poi vi confesso che molti disegnatori e disegnatrici che amavo li ho abbandonati, tendono a ripetersi continuamente e a me ricamare sempre le stesse cose annoia 😶.

Mi raccomando, se state ricamando con Elisabetta, non perdetevi l'ultimo post per imparare a fare i nodini.

Commenti

  1. Che bello 😻😻😻 sicuramente i miei prossimi acquisti saranno dei libretti rico ne ho alcuni nelle lista dei desideri, bel regalo per la tua amica

    RispondiElimina
  2. Irene, si tratta di un asciugamano molto delicato per la Pasqua e bello cuciture ♥♥♥

    RispondiElimina
  3. lovely post , love your rabbit towel looks so pretty.

    RispondiElimina
  4. I love the idea to stitch on towels.
    I'm sure your friend will be thrilled with your makes :)

    RispondiElimina
  5. molto bello l'asciugamano,sarà graditissimo come regalo, non ho dubbi!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Leggo che hai tanti progetti, ti capisco perché anch'io vorrei ricamare tanto ma purtroppo il tempo non basta mai! Complimenti per l'asciugamano, è bellissimo, la tua amica sarà felice di riceverlo!

    RispondiElimina
  7. I tuoi ricami sono sempre molto belli e moderni, hai sempre un ottimo gusto

    RispondiElimina
  8. il coniglietto nel prato...nn è carino...ma bellissimo...mi piace molto questo schema e i colori allegri usati...

    RispondiElimina
  9. Davvero stupendi, complimenti! Anche io ho questo schema, ed è da tanto che vorrei realizzarlo, ma come sempre il tempo non basta mai ed i progetti sono invece tantissimi!

    RispondiElimina
  10. Oh, that is the sweetest finish--just love the little bunny and all of the fun-colored flowers, Irene!

    RispondiElimina
  11. Ma che carino Irene!
    Ho bisogno di crocette! ho ripreso un lavoro che avevo cominciato con Sveva nel pancione...!
    Un abbraccio,
    dani

    RispondiElimina
  12. That is a beautiful rabbit towel, perfect for Spring. I also like to buy books, they are very good value for the price.

    RispondiElimina
  13. Such a lovely towel with a very sweet bunny. A great gift for your friend.
    I also stopped buying the charts from some designers because of the repetitive patterns. I will first stitch what I already have from them.

    RispondiElimina
  14. È troppo bello questo asciugamano!!! Qualcosa di diverso del solito. Dici che troverò ancora il libretto della Rico? 🤗💓😘

    RispondiElimina
  15. Your towel will be beautiful, I love the pattern you chose! Very Eastery-y!:)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Santa & Rudolph

Poteva mancare Lucie Heaton tra i miei ornamenti natalizi? Certo che no! É arrivata con Babbo Natale e la simpatica renna dal naso rosso. Poi vi segnalerò un sito che vi aiuta ad abbellire e rendere più funzionale il vostro blog anche se non siete social, infine parleremo di gratitudine.

Vi chiederete cosa ne farò di tutti questi ornamenti: li aggiungo ai piccoli regali per amici e colleghi. A me diverte farli, e poi smaltisco gli avanzi di tele e filati. Inoltre, cosa molto importante, non sono impegnativi, lasciano un bel ricordo e non obbligano il ricevente a ricambiare il regalo. In questi giorni nei negozi di oggettistica si trovano campanellini, pigne, piccoli globi, bacche, nastrini, tutto a poco prezzo. Vi consiglio di acquistare qualcosa, impreziosiscono un ricamo o un semplice fiocco rendendo il tutto più nataloso 🎄
Schema di Lucie HeatonSanta & Rudolph tratto dalla rivista The World of Cross Stitching, n. 235 2015 (se siete iscritte al sito potete scaricarlo anche qu…

Festive Fizzy and Little Robin

Oggi due cose veloci: un ornamento con protagonista Fizzy Moon e un piccolo pettirosso ciccione di Durene Jones che originariamente doveva essere natalizio e invece è diventato il mio portachiavi.

É troppo divertente creare gli ornamenti, quasi mi dispiace che stia arrivando Natale, poi devo riprendere lavori lunghi... Intanto ecco qui Festive Fizzy, l'orsetto che ha preparato tanti bei pacchettini da mettere sotto l'albero.

Gli schemi nati per le cartoline sono perfetti per i piccoli lavori.
Schema Festive Fizzy tratto dalla rivista Ultimate Cross Stitch Christmas 2017 Tela aida 55 Zweigart (14 count) colore bianco Filati DMC Mouliné Poteva mancare un pettirosso? Quanto amiamo questo uccellino? Io lo trovo adorabile con il suo petto tutto rosso. Ogni inverno torna nel mio giardino e mi fa pensare al Natale :) Quando ho visto questo free di Durene Jones (sulla sua pagina facebook o condiviso sulla mia), l'ho stampato in un secondo e l'ho ricamato subito.

Doveva essere…

Nordic Noël parte prima

Anche in questo Natale non può mancare qualcosa di nordico, qualcosa che faccia pensare alla tradizione, al rosso, al bianco, e allora ecco gli ultimi ornamenti che sto cucendo, di Lucie Heaton. Poi parliamo di qualcosa di molto attuale: cosa regalare a una ricamina?

Cosa c'è di meglio di babbi Natali tradizionali? Questi fanno parte di una serie di quattro, per ora i primi due. Me li ero segnati da fare da ormai così tanti anni... giacevano tristi e sconsolati nel contenitore degli schemi. Poi un guizzo, li ho tirati fuori, erano perfetti per un avanzo di lino ecru con cui non sapevo cosa fare.


E finalmente mi sono pure ricordata di firmarli con la mia sigla! Sapete che mi dimentico sempre di farla? E invece è importante, purchè sia piccolina, elegante e non invasiva, è un segno personale che è bello che rimanga.

Li ho rifiniti con nastro e campanellino, ma starebbero benissimo anche su un biglietto. Schema Nordic Noël di Lucie Heaton tratto dalla rivista CrossStitch Collection