Passa ai contenuti principali

Un coniglio su un asciugamano?

Si avvicina la primavera e con lei anche Pasqua. Mi piace ricamare in tema quindi, complice il fatto che ho asciugamani da smaltire e schemi da fare, ho scelto un bellissimo coniglio che si nasconde dietro ai fiori 🐇


Non è carino? Mi piace tantissimo la scelta dei colori (sono originali dello schema, poi ve li indico), li trovo perfetti per marzo, un mese non ancora uscito dall'inverno ma che aspetta con trepidazione la primavera.


Avrete riconosciuto lo stile Rico Design, infatti lo schema è tratto dal libretto Papillon, anche questo molto bello, acquistato anni fa non avevo ancora fatto niente 😒!


Con un buonissimo bagnodoccia finirà in un pacchettino regalo per la mia amica che presto compie gli anni, penso che sarà gradito😏

Schema tratto dal libretto Rico Design n. 137 Papillon
Filati DMC Mouliné: blanc, 3801, 3755, 3760, 842, 839, 3371

A proposito di Rico Design, molte di voi mi chiedono la tabella di conversione con i filati DMC o Anchor. Fino a qualche tempo fa la Rico la pubblicava sui suoi libretti, ora ha smesso, perciò ve la metto qui sotto, in Italia i filati Rico sono difficili da trovare


Ora sto ricamando un paio di cose: innanzi tutto un biscornu di Faby Reilly, una bravissima disegnatrice che ho conosciuto casualmente grazie a internet (è la prima volta che lo faccio su tela a fili contabili e non su aida, spero non venga un pastrocchio); poi dei portalavanda di Durene Jones da regalare a Pasqua (se faccio in tempo, ma dubito). A proposito di Durene, finalmente mi è arrivato il suo libro!! Eccolo qui

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/618KbsM4wdL._SX365_BO1,204,203,200_.jpg 

Ho sempre e solo ricamato i suoi free (lei è generosissima, ne regala uno a settimana), così, quando ha pubblicato il libro, l'ho preso al volo. Sono riuscita a comprarlo per caso perchè se ne trovano poche copie ma, arrivando dalla Gran Bretagna grazie alle poste italiane si era perso 😡. Per fortuna poi, anche se con molto ritardo, è arrivato!! Contiene tanti bellissimi piccoli schemi, sicuramente prossimamente ricamerò qualcosa.
Ultimamente preferisco comprare libri piuttosto che singoli schemi, hanno lo stesso prezzo 🙀!! E poi vi confesso che molti disegnatori e disegnatrici che amavo li ho abbandonati, tendono a ripetersi continuamente e a me ricamare sempre le stesse cose annoia 😶.

Mi raccomando, se state ricamando con Elisabetta, non perdetevi l'ultimo post per imparare a fare i nodini.

Commenti

  1. Che bello 😻😻😻 sicuramente i miei prossimi acquisti saranno dei libretti rico ne ho alcuni nelle lista dei desideri, bel regalo per la tua amica

    RispondiElimina
  2. Irene, si tratta di un asciugamano molto delicato per la Pasqua e bello cuciture ♥♥♥

    RispondiElimina
  3. lovely post , love your rabbit towel looks so pretty.

    RispondiElimina
  4. I love the idea to stitch on towels.
    I'm sure your friend will be thrilled with your makes :)

    RispondiElimina
  5. molto bello l'asciugamano,sarà graditissimo come regalo, non ho dubbi!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Leggo che hai tanti progetti, ti capisco perché anch'io vorrei ricamare tanto ma purtroppo il tempo non basta mai! Complimenti per l'asciugamano, è bellissimo, la tua amica sarà felice di riceverlo!

    RispondiElimina
  7. I tuoi ricami sono sempre molto belli e moderni, hai sempre un ottimo gusto

    RispondiElimina
  8. il coniglietto nel prato...nn è carino...ma bellissimo...mi piace molto questo schema e i colori allegri usati...

    RispondiElimina
  9. Davvero stupendi, complimenti! Anche io ho questo schema, ed è da tanto che vorrei realizzarlo, ma come sempre il tempo non basta mai ed i progetti sono invece tantissimi!

    RispondiElimina
  10. Oh, that is the sweetest finish--just love the little bunny and all of the fun-colored flowers, Irene!

    RispondiElimina
  11. Ma che carino Irene!
    Ho bisogno di crocette! ho ripreso un lavoro che avevo cominciato con Sveva nel pancione...!
    Un abbraccio,
    dani

    RispondiElimina
  12. That is a beautiful rabbit towel, perfect for Spring. I also like to buy books, they are very good value for the price.

    RispondiElimina
  13. Such a lovely towel with a very sweet bunny. A great gift for your friend.
    I also stopped buying the charts from some designers because of the repetitive patterns. I will first stitch what I already have from them.

    RispondiElimina
  14. È troppo bello questo asciugamano!!! Qualcosa di diverso del solito. Dici che troverò ancora il libretto della Rico? 🤗💓😘

    RispondiElimina
  15. Your towel will be beautiful, I love the pattern you chose! Very Eastery-y!:)

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

Letters for Santa

Dopo la festa del primo maggio e qualche giorno di relax a casa, riprendiamo i ricami. Oggi vi mostrerò qualcosa di natalizio con schema free di The Little Stitcher, poi vedremo un manuale di ricamo tradizionale e un paio di tutorial, infine qualcosa di divertente con i VIP che ricamano.

Con questo caldo ci mancava un ornamento natalizio, no? E allora è capitato a fagiolo questo schema free che The Little Stitcher ha pubblicato tempo fa sul suo blog (sotto trovate il link per scaricarlo). In realtà si trattava di uno schema più grande, ma io volevo fare qualcosa di piccolino per sfruttare avanzi di filo e tela. La foto non gli rende giustizia, è venuto davvero elegante e carino.

Anche se... vi confesso che l'ho cucito un po' storto, ma grazie a passamaneria e nastri si è nascosto il tutto. Letters for Santa Dear Santa schema free di The Little Stitcher che potete trovare alla fine di questo post Tela Zweigart Floba superfine 35 count color Platinum
Fili e Filati DMC Mouliné
Imbo…

Un runner pieno di conigli

Ciao ragazze! So che non è Pasqua ma oggi vedremo il runner di conigli Rico Design, la mia recensione del nuovo libro di Francesca Peterlini sulla broderie suisse, il video tutorial di Vonna per la rifinitura di un ornamento, il nuovo SAL di Sara Guermani e poi parleremo di schemi free sponsorizzati!




Era chiaro che avessi preparato questo progetto prima di Pasqua, vero? Tuttavia non l'avevo nemmeno iniziato, tra tutte le cose che dovevo fare, per questo non c'era posto. Ora, di metterlo via per un altro anno proprio non se ne parlava (non l'avrei fatto mai più), così ho preso il coraggio a due mani e l'ho iniziato!


So che vi piacerà tantissimo, perchè io stessa ne sono entusiasta (non pensavo sarebbe venuto così bene), però vi devo dire alcune cose. Innanzi tutto questo libretto Rico Design l'ho comprato l'anno scorso per sbaglio: ne volevo prendere un altro e ho scambiato numero. Quando l'ho ricevuto, ho deciso di tenerlo ma con poca fiducia: non pensavo …

Be happy!

Oggi inizia la serie delle api, con due ricami bellissimi con schemi di Durene Jones. Vedremo poi la recensione del volume di Aurelle sui biscornu, alcuni record del mondo di punto croce, un elenco di tutorial sui vari punti nodini e qualche informazione in più sul Xmas Xstitch Bauble Project.

Vi avevo anticipato la mia passione per le api dopo che mio cognato a iniziato ad allevarle. Per dargli una mano compro il miele e ne faccio tanti regaletti, quindi vorrei corredarli di un piccolo ricamo a tema: pensavo di fare dei copribarattoli, degli ornamenti, dei portachiavi. Ho raccolto tutti gli schemi di api che avevo in giro e ho iniziato con Durene Jones e sto provando a fare i copribarattoli.


Gli schemi sono davvero carini, con queste api così simpatiche, spero che piacciano. Faccio un po' di fatica a cucire bene il pizzo, voi avete qualche suggerimento? Forse devo solo fare un po' di pratica, ma sugli angoli non sono soddisfatta. Ho guardato qualche tutorial per  farli tondi…