Passa ai contenuti principali

Un coniglio su un asciugamano?

Si avvicina la primavera e con lei anche Pasqua. Mi piace ricamare in tema quindi, complice il fatto che ho asciugamani da smaltire e schemi da fare, ho scelto un bellissimo coniglio che si nasconde dietro ai fiori 🐇


Non è carino? Mi piace tantissimo la scelta dei colori (sono originali dello schema, poi ve li indico), li trovo perfetti per marzo, un mese non ancora uscito dall'inverno ma che aspetta con trepidazione la primavera.


Avrete riconosciuto lo stile Rico Design, infatti lo schema è tratto dal libretto Papillon, anche questo molto bello, acquistato anni fa non avevo ancora fatto niente 😒!


Con un buonissimo bagnodoccia finirà in un pacchettino regalo per la mia amica che presto compie gli anni, penso che sarà gradito😏

Schema tratto dal libretto Rico Design n. 137 Papillon
Filati DMC Mouliné: blanc, 3801, 3755, 3760, 842, 839, 3371

A proposito di Rico Design, molte di voi mi chiedono la tabella di conversione con i filati DMC o Anchor. Fino a qualche tempo fa la Rico la pubblicava sui suoi libretti, ora ha smesso, perciò ve la metto qui sotto, in Italia i filati Rico sono difficili da trovare


Ora sto ricamando un paio di cose: innanzi tutto un biscornu di Faby Reilly, una bravissima disegnatrice che ho conosciuto casualmente grazie a internet (è la prima volta che lo faccio su tela a fili contabili e non su aida, spero non venga un pastrocchio); poi dei portalavanda di Durene Jones da regalare a Pasqua (se faccio in tempo, ma dubito). A proposito di Durene, finalmente mi è arrivato il suo libro!! Eccolo qui

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/618KbsM4wdL._SX365_BO1,204,203,200_.jpg 

Ho sempre e solo ricamato i suoi free (lei è generosissima, ne regala uno a settimana), così, quando ha pubblicato il libro, l'ho preso al volo. Sono riuscita a comprarlo per caso perchè se ne trovano poche copie ma, arrivando dalla Gran Bretagna grazie alle poste italiane si era perso 😡. Per fortuna poi, anche se con molto ritardo, è arrivato!! Contiene tanti bellissimi piccoli schemi, sicuramente prossimamente ricamerò qualcosa.
Ultimamente preferisco comprare libri piuttosto che singoli schemi, hanno lo stesso prezzo 🙀!! E poi vi confesso che molti disegnatori e disegnatrici che amavo li ho abbandonati, tendono a ripetersi continuamente e a me ricamare sempre le stesse cose annoia 😶.

Mi raccomando, se state ricamando con Elisabetta, non perdetevi l'ultimo post per imparare a fare i nodini.

Commenti

  1. Che bello 😻😻😻 sicuramente i miei prossimi acquisti saranno dei libretti rico ne ho alcuni nelle lista dei desideri, bel regalo per la tua amica

    RispondiElimina
  2. Irene, si tratta di un asciugamano molto delicato per la Pasqua e bello cuciture ♥♥♥

    RispondiElimina
  3. lovely post , love your rabbit towel looks so pretty.

    RispondiElimina
  4. I love the idea to stitch on towels.
    I'm sure your friend will be thrilled with your makes :)

    RispondiElimina
  5. molto bello l'asciugamano,sarà graditissimo come regalo, non ho dubbi!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Leggo che hai tanti progetti, ti capisco perché anch'io vorrei ricamare tanto ma purtroppo il tempo non basta mai! Complimenti per l'asciugamano, è bellissimo, la tua amica sarà felice di riceverlo!

    RispondiElimina
  7. I tuoi ricami sono sempre molto belli e moderni, hai sempre un ottimo gusto

    RispondiElimina
  8. il coniglietto nel prato...nn è carino...ma bellissimo...mi piace molto questo schema e i colori allegri usati...

    RispondiElimina
  9. Davvero stupendi, complimenti! Anche io ho questo schema, ed è da tanto che vorrei realizzarlo, ma come sempre il tempo non basta mai ed i progetti sono invece tantissimi!

    RispondiElimina
  10. Oh, that is the sweetest finish--just love the little bunny and all of the fun-colored flowers, Irene!

    RispondiElimina
  11. Ma che carino Irene!
    Ho bisogno di crocette! ho ripreso un lavoro che avevo cominciato con Sveva nel pancione...!
    Un abbraccio,
    dani

    RispondiElimina
  12. That is a beautiful rabbit towel, perfect for Spring. I also like to buy books, they are very good value for the price.

    RispondiElimina
  13. Such a lovely towel with a very sweet bunny. A great gift for your friend.
    I also stopped buying the charts from some designers because of the repetitive patterns. I will first stitch what I already have from them.

    RispondiElimina
  14. È troppo bello questo asciugamano!!! Qualcosa di diverso del solito. Dici che troverò ancora il libretto della Rico? 🤗💓😘

    RispondiElimina
  15. Your towel will be beautiful, I love the pattern you chose! Very Eastery-y!:)

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

Come si organizza un SAL

Parliamo ancora di SAL? Sì! Ho ricamato poco causa strascichi influenzali, perciò in questo post proseguiamo il discorso: vedremo come e perchè organizzare un SAL, di quale tipo, quali mezzi utilizzare, come portarlo avanti senza abbandoni, i vantaggi e gli svantaggi. Pronte?

Abbiamo già visto cosa sono i SAL, i vari tipi e come partecipare. Ma se volessimo organizzarne uno noi, cosa dobbiamo fare? Come si organizza un SAL Può capitare che tra i vari SAL che ci sono in giro non ce ne sia uno che ci piaccia particolarmente, oppure abbiamo un lavoro lungo che vogliamo assolutamente fare ma ci spaventa affrontarlo da sole, oppure abbiamo la casa piena di UFO e abbiamo bisogno di sprone per andare avanti. Perchè non organizzare noi un SAL tutto nostro?

Vediamo quali sono i passi da compiere.
1. scegliere il tipo di SAL Vogliamo ricamare in compagnia in casa nostra? Se abbiamo già un gruppo di amiche o pensiamo di averne vicine, possiamo creare un appuntamento settimanale o mensile, nell…

Un pavone a punto croce per asciugamani vanitosi

Buongiorno ragazze, eccoci al nostro appuntamento: finalmente ho ricamato qualcosa! Una coppia di asciugamani color vaniglia con un bel pavone Rico Design. Come vedete sono tornata ai ricamabili perchè ne ho da smaltire! Vedremo poi ancora pavoni ma in versione free e un paio di Mystery SAL per chi li ama.

Ma ci credete? Ho ancora ricamabili nell'armadio, pazzesco: ma quanto compravo? Per gli asciugamani poi, avevo una particolare predilezione, infatti acquistavo anche tanti libretti con schemi. Sappiate che non sono finiti! 😦

Questo schema in particolare me l'ero segnato da fare appena lo avevo visto, mi piaceva tantissimo! É pubblicato sul libretto Rico Design n. 142 Bouquet de couleurs e, come al solito, sono segnati solo i filati Rico Design e dobbiamo fare noi la conversione. Allora, siccome è un po' sballata, vi metto quella che ho scelto io se volete farla come me:
Rico    DMC 001     B5200 270     742 059     3776 052     3328 053     347 140     3839 150     792 …

A Little Love: Lizzie Kate per San Valentino

É la settimana di San Valentino. Non so mai se fare qualcosa o no, e se pubblicarlo, perchè a molti questa "festa" fa male, ricordando loro la solitudine. Tuttavia credo che viverla in un modo più largo, considerando l'amore per se stessi e per i propri cari, non solo per un compagno o una compagna, faccia stare meglio. Allora ho ricamato qualcosa e ve lo faccio vedere.


Lizzie Kate! Perchè è una disegnatrice che mi piace, semplice e veloce, colorata, allegra. Un piccolo ricamo, un piccolo amore per ricordarci di volerci bene.

Ho usato i filati DMC indicati, ho solo modificato gli uccellini e il cuore usando degli sfumati che voglio finire e ho aggiunto le perline e i bottoni. Ne ho fatto un cuscinetto applicando l'aida sopra la tela Adige, un cosa semplice, avevo poca voglia di cucire, ma è venuto carino. Schema di Lizzie Kate A little love Tela Zweigart aida 20 count (80) color light mocha Fili e Filati DMC Mouliné Qualcosa di free da ricamare per San Valentino? Ce …