Passa ai contenuti principali

Panda pasquale

Ma chi l'ha detto che a Pasqua ci sono solo pulcini e conigli? Basta avere un musetto simpatico ed è subito festa!


Non è un amore? Un'amica mi aveva chiesto un panda da regalare, ho scartabellato tra le vecchie riviste ed eccolo! Uno schema di Rhona Norrie che fa parte della serie Peek-a-boo pals!
Aida opalescente (dalla foto non si vede ma brilla), tessuto a quadretti color pervinca (in tono con la lavanda con cui l'ho riempito) et voilà!
Schema di Rhona Norrie tratto da Cross Stitch Card Shop, n. 89 2013
Tela Aida Zweigart 72 color bianco opalescente
Filato DMC : 3838, 413, 310, 415, blanc, 809, 3713
Tela Adige Grigoletto color pervinca
Imbottitura Prym e lavanda


La serie comprende 6 animaletti, io ne farò solo un altro oltre il panda, indovinate qual è?


Insomma, una Pasqua originale, non c'è che dire.
Prossimamente vi farò vedere qualcosa di completamente diverso, un po' vintage, sia per il tipo di tessuto e di ricamo, sia perchè... è un acquisto così vecchio che non può che definirsi "vintage" haha!! Per ora ho solo tagliato la tela, poi dovrò fare delle prove, restate connesse!!

Commenti

  1. Tutto ciò che è "occhioni grandi, stupiti e dolci" effettivamente rientra bene nella categoria pasquale, cara Irene.
    Io sto ricamando un conglietto russo di Alisa e spero di farne una ghirlanda per Pasqua, oppure lo terrò così.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  2. It is so sweet Irene ♥♥♥

    RispondiElimina
  3. Rhona has the sweetest designs!!!
    What a cute panda bear... and coming along nicely too your little koala :)

    RispondiElimina
  4. Isn't he adorable!! A cute little finish, Irene :)

    RispondiElimina
  5. Tenerooo il panda 😻😻😻🐼 , ho visto questi schemi su pinterest e me li sono salvati ( mene sino innamorata)con la speranza di riuscire a farli, non so se poi gli schemi salvati e stampati da li siano chiari ...ma vedrò quando deciderò di farli ,magari per qualche bimbo/a .
    Peccato che qui in edicola non ci siano giornali cin questi schemi un po più moderni trovo sempre delle belle riviste ma sempre un po classiche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OK Irene ti farò sapere sei sempre molto gentile , io ho comprato per ora pochi schemi di disegnatrici italiane e quelli che ho comprato li ho scelti perché mi avevano fatto innamorare , fino ad ora ho sempre lavorato con schemi presi da riviste , ma dopo aver aperto il blog ho visto un mondo nuovo pieno di disegnatrici e schemi molto belli e divertenti

      Elimina
  6. Bellissimo il panda...che visetto simpatico anche de tuo koala in corso...nelle riviste inglesi ci sono schemi molto carini...da anni sono abbonata ad una...per Pasqua sto facendo un pulcino amigurumi per una bimba!!buone crocette!!

    RispondiElimina
  7. Ciao!1 tenero il panda!! e curiosa di vedere finito l'altro...;)
    io ho ricamato dei coniglietti per farne pinkeep o metterli su uova di polistirolo...ancora non ho deciso.. e il tempo corre via velocissimo...
    :* :* :*

    RispondiElimina
  8. He is so sweet, Irene. I love the card in the magazine, and I love the little pillow that you made.

    RispondiElimina
  9. è davvero simpatico questo panda, bell'idea ,buona giornata!

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia questo panda, mi sono innamorata!! Bellissimo anche il koala, io mi sono iscritta al sal di Passione Ricamo e mi fermo qui!!

    RispondiElimina
  11. bellissimo e dolcissimo questo panda....

    RispondiElimina
  12. Such a sweet little finish, the panda is adorable.

    RispondiElimina
  13. Io sono un po' tradizionalista e a Pasqua preferisco conigli, galline, pulcini... ma questi animaletti sono graziosi e teneri.

    RispondiElimina
  14. Elle anche questo pandino musino 💕🤗

    RispondiElimina
  15. Olá Irene, que lindo o panda! Adoro!
    Bjs

    RispondiElimina
  16. Bello tenero il pandino pasquale, qualcosa di nuovo tra i pulcini e i coniglietti.

    RispondiElimina
  17. Ma che simpatico questo panda. Davvero carino.
    Brava 👏

    RispondiElimina
  18. Very cute panda and a koala bear too!
    I have done some Easter finishing, just in time for my blog hop tomorrow.

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

Come si organizza un SAL

Parliamo ancora di SAL? Sì! Ho ricamato poco causa strascichi influenzali, perciò in questo post proseguiamo il discorso: vedremo come e perchè organizzare un SAL, di quale tipo, quali mezzi utilizzare, come portarlo avanti senza abbandoni, i vantaggi e gli svantaggi. Pronte?

Abbiamo già visto cosa sono i SAL, i vari tipi e come partecipare. Ma se volessimo organizzarne uno noi, cosa dobbiamo fare? Come si organizza un SAL Può capitare che tra i vari SAL che ci sono in giro non ce ne sia uno che ci piaccia particolarmente, oppure abbiamo un lavoro lungo che vogliamo assolutamente fare ma ci spaventa affrontarlo da sole, oppure abbiamo la casa piena di UFO e abbiamo bisogno di sprone per andare avanti. Perchè non organizzare noi un SAL tutto nostro?

Vediamo quali sono i passi da compiere.
1. scegliere il tipo di SAL Vogliamo ricamare in compagnia in casa nostra? Se abbiamo già un gruppo di amiche o pensiamo di averne vicine, possiamo creare un appuntamento settimanale o mensile, nell…

Un pavone a punto croce per asciugamani vanitosi

Buongiorno ragazze, eccoci al nostro appuntamento: finalmente ho ricamato qualcosa! Una coppia di asciugamani color vaniglia con un bel pavone Rico Design. Come vedete sono tornata ai ricamabili perchè ne ho da smaltire! Vedremo poi ancora pavoni ma in versione free e un paio di Mystery SAL per chi li ama.

Ma ci credete? Ho ancora ricamabili nell'armadio, pazzesco: ma quanto compravo? Per gli asciugamani poi, avevo una particolare predilezione, infatti acquistavo anche tanti libretti con schemi. Sappiate che non sono finiti! 😦

Questo schema in particolare me l'ero segnato da fare appena lo avevo visto, mi piaceva tantissimo! É pubblicato sul libretto Rico Design n. 142 Bouquet de couleurs e, come al solito, sono segnati solo i filati Rico Design e dobbiamo fare noi la conversione. Allora, siccome è un po' sballata, vi metto quella che ho scelto io se volete farla come me:
Rico    DMC 001     B5200 270     742 059     3776 052     3328 053     347 140     3839 150     792 …

A Little Love: Lizzie Kate per San Valentino

É la settimana di San Valentino. Non so mai se fare qualcosa o no, e se pubblicarlo, perchè a molti questa "festa" fa male, ricordando loro la solitudine. Tuttavia credo che viverla in un modo più largo, considerando l'amore per se stessi e per i propri cari, non solo per un compagno o una compagna, faccia stare meglio. Allora ho ricamato qualcosa e ve lo faccio vedere.


Lizzie Kate! Perchè è una disegnatrice che mi piace, semplice e veloce, colorata, allegra. Un piccolo ricamo, un piccolo amore per ricordarci di volerci bene.

Ho usato i filati DMC indicati, ho solo modificato gli uccellini e il cuore usando degli sfumati che voglio finire e ho aggiunto le perline e i bottoni. Ne ho fatto un cuscinetto applicando l'aida sopra la tela Adige, un cosa semplice, avevo poca voglia di cucire, ma è venuto carino. Schema di Lizzie Kate A little love Tela Zweigart aida 20 count (80) color light mocha Fili e Filati DMC Mouliné Qualcosa di free da ricamare per San Valentino? Ce …