Passa ai contenuti principali

Panda pasquale

Ma chi l'ha detto che a Pasqua ci sono solo pulcini e conigli? Basta avere un musetto simpatico ed è subito festa!


Non è un amore? Un'amica mi aveva chiesto un panda da regalare, ho scartabellato tra le vecchie riviste ed eccolo! Uno schema di Rhona Norrie che fa parte della serie Peek-a-boo pals!
Aida opalescente (dalla foto non si vede ma brilla), tessuto a quadretti color pervinca (in tono con la lavanda con cui l'ho riempito) et voilà!
Schema di Rhona Norrie tratto da Cross Stitch Card Shop, n. 89 2013
Tela Aida Zweigart 72 color bianco opalescente
Filato DMC : 3838, 413, 310, 415, blanc, 809, 3713
Tela Adige Grigoletto color pervinca
Imbottitura Prym e lavanda


La serie comprende 6 animaletti, io ne farò solo un altro oltre il panda, indovinate qual è?


Insomma, una Pasqua originale, non c'è che dire.
Prossimamente vi farò vedere qualcosa di completamente diverso, un po' vintage, sia per il tipo di tessuto e di ricamo, sia perchè... è un acquisto così vecchio che non può che definirsi "vintage" haha!! Per ora ho solo tagliato la tela, poi dovrò fare delle prove, restate connesse!!

E le notizie?

Oggi ne ho solo una, la partenza di un nuovo SAL di The Frosted Pumpkin Stitchery: si intitola Sweet as Pie, è a pagamento, potete acquistare solo lo schema pdf in 12 tappe oppure il kit, trovate tutte le info qui. Come vedete (o riuscite a scorgere) si tratta di uno schema di torte e dolci con gli occhietti nello stile della disegnatrice.

Voi vi siete iscritte a qualche SAL? State ricamando per Pasqua?

Commenti

  1. Tutto ciò che è "occhioni grandi, stupiti e dolci" effettivamente rientra bene nella categoria pasquale, cara Irene.
    Io sto ricamando un conglietto russo di Alisa e spero di farne una ghirlanda per Pasqua, oppure lo terrò così.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  2. It is so sweet Irene ♥♥♥

    RispondiElimina
  3. Rhona has the sweetest designs!!!
    What a cute panda bear... and coming along nicely too your little koala :)

    RispondiElimina
  4. Isn't he adorable!! A cute little finish, Irene :)

    RispondiElimina
  5. Tenerooo il panda 😻😻😻🐼 , ho visto questi schemi su pinterest e me li sono salvati ( mene sino innamorata)con la speranza di riuscire a farli, non so se poi gli schemi salvati e stampati da li siano chiari ...ma vedrò quando deciderò di farli ,magari per qualche bimbo/a .
    Peccato che qui in edicola non ci siano giornali cin questi schemi un po più moderni trovo sempre delle belle riviste ma sempre un po classiche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OK Irene ti farò sapere sei sempre molto gentile , io ho comprato per ora pochi schemi di disegnatrici italiane e quelli che ho comprato li ho scelti perché mi avevano fatto innamorare , fino ad ora ho sempre lavorato con schemi presi da riviste , ma dopo aver aperto il blog ho visto un mondo nuovo pieno di disegnatrici e schemi molto belli e divertenti

      Elimina
  6. Bellissimo il panda...che visetto simpatico anche de tuo koala in corso...nelle riviste inglesi ci sono schemi molto carini...da anni sono abbonata ad una...per Pasqua sto facendo un pulcino amigurumi per una bimba!!buone crocette!!

    RispondiElimina
  7. Ciao!1 tenero il panda!! e curiosa di vedere finito l'altro...;)
    io ho ricamato dei coniglietti per farne pinkeep o metterli su uova di polistirolo...ancora non ho deciso.. e il tempo corre via velocissimo...
    :* :* :*

    RispondiElimina
  8. He is so sweet, Irene. I love the card in the magazine, and I love the little pillow that you made.

    RispondiElimina
  9. è davvero simpatico questo panda, bell'idea ,buona giornata!

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia questo panda, mi sono innamorata!! Bellissimo anche il koala, io mi sono iscritta al sal di Passione Ricamo e mi fermo qui!!

    RispondiElimina
  11. bellissimo e dolcissimo questo panda....

    RispondiElimina
  12. Such a sweet little finish, the panda is adorable.

    RispondiElimina
  13. Io sono un po' tradizionalista e a Pasqua preferisco conigli, galline, pulcini... ma questi animaletti sono graziosi e teneri.

    RispondiElimina
  14. Elle anche questo pandino musino 💕🤗

    RispondiElimina
  15. Olá Irene, que lindo o panda! Adoro!
    Bjs

    RispondiElimina
  16. Bello tenero il pandino pasquale, qualcosa di nuovo tra i pulcini e i coniglietti.

    RispondiElimina
  17. Ma che simpatico questo panda. Davvero carino.
    Brava 👏

    RispondiElimina
  18. Very cute panda and a koala bear too!
    I have done some Easter finishing, just in time for my blog hop tomorrow.

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

Letters for Santa

Dopo la festa del primo maggio e qualche giorno di relax a casa, riprendiamo i ricami. Oggi vi mostrerò qualcosa di natalizio con schema free di The Little Stitcher, poi vedremo un manuale di ricamo tradizionale e un paio di tutorial, infine qualcosa di divertente con i VIP che ricamano.

Con questo caldo ci mancava un ornamento natalizio, no? E allora è capitato a fagiolo questo schema free che The Little Stitcher ha pubblicato tempo fa sul suo blog (sotto trovate il link per scaricarlo). In realtà si trattava di uno schema più grande, ma io volevo fare qualcosa di piccolino per sfruttare avanzi di filo e tela. La foto non gli rende giustizia, è venuto davvero elegante e carino.

Anche se... vi confesso che l'ho cucito un po' storto, ma grazie a passamaneria e nastri si è nascosto il tutto. Letters for Santa Dear Santa schema free di The Little Stitcher che potete trovare alla fine di questo post Tela Zweigart Floba superfine 35 count color Platinum
Fili e Filati DMC Mouliné
Imbo…

Un runner pieno di conigli

Ciao ragazze! So che non è Pasqua ma oggi vedremo il runner di conigli Rico Design, la mia recensione del nuovo libro di Francesca Peterlini sulla broderie suisse, il video tutorial di Vonna per la rifinitura di un ornamento, il nuovo SAL di Sara Guermani e poi parleremo di schemi free sponsorizzati!




Era chiaro che avessi preparato questo progetto prima di Pasqua, vero? Tuttavia non l'avevo nemmeno iniziato, tra tutte le cose che dovevo fare, per questo non c'era posto. Ora, di metterlo via per un altro anno proprio non se ne parlava (non l'avrei fatto mai più), così ho preso il coraggio a due mani e l'ho iniziato!


So che vi piacerà tantissimo, perchè io stessa ne sono entusiasta (non pensavo sarebbe venuto così bene), però vi devo dire alcune cose. Innanzi tutto questo libretto Rico Design l'ho comprato l'anno scorso per sbaglio: ne volevo prendere un altro e ho scambiato numero. Quando l'ho ricevuto, ho deciso di tenerlo ma con poca fiducia: non pensavo …

Be happy!

Oggi inizia la serie delle api, con due ricami bellissimi con schemi di Durene Jones. Vedremo poi la recensione del volume di Aurelle sui biscornu, alcuni record del mondo di punto croce, un elenco di tutorial sui vari punti nodini e qualche informazione in più sul Xmas Xstitch Bauble Project.

Vi avevo anticipato la mia passione per le api dopo che mio cognato a iniziato ad allevarle. Per dargli una mano compro il miele e ne faccio tanti regaletti, quindi vorrei corredarli di un piccolo ricamo a tema: pensavo di fare dei copribarattoli, degli ornamenti, dei portachiavi. Ho raccolto tutti gli schemi di api che avevo in giro e ho iniziato con Durene Jones e sto provando a fare i copribarattoli.


Gli schemi sono davvero carini, con queste api così simpatiche, spero che piacciano. Faccio un po' di fatica a cucire bene il pizzo, voi avete qualche suggerimento? Forse devo solo fare un po' di pratica, ma sugli angoli non sono soddisfatta. Ho guardato qualche tutorial per  farli tondi…