Passa ai contenuti principali

Panda pasquale

Ma chi l'ha detto che a Pasqua ci sono solo pulcini e conigli? Basta avere un musetto simpatico ed è subito festa!


Non è un amore? Un'amica mi aveva chiesto un panda da regalare, ho scartabellato tra le vecchie riviste ed eccolo! Uno schema di Rhona Norrie che fa parte della serie Peek-a-boo pals!
Aida opalescente (dalla foto non si vede ma brilla), tessuto a quadretti color pervinca (in tono con la lavanda con cui l'ho riempito) et voilà!
Schema di Rhona Norrie tratto da Cross Stitch Card Shop, n. 89 2013
Tela Aida Zweigart 72 color bianco opalescente
Filato DMC : 3838, 413, 310, 415, blanc, 809, 3713
Tela Adige Grigoletto color pervinca
Imbottitura Prym e lavanda


La serie comprende 6 animaletti, io ne farò solo un altro oltre il panda, indovinate qual è?


Insomma, una Pasqua originale, non c'è che dire.
Prossimamente vi farò vedere qualcosa di completamente diverso, un po' vintage, sia per il tipo di tessuto e di ricamo, sia perchè... è un acquisto così vecchio che non può che definirsi "vintage" haha!! Per ora ho solo tagliato la tela, poi dovrò fare delle prove, restate connesse!!

E le notizie?

Oggi ne ho solo una, la partenza di un nuovo SAL di The Frosted Pumpkin Stitchery: si intitola Sweet as Pie, è a pagamento, potete acquistare solo lo schema pdf in 12 tappe oppure il kit, trovate tutte le info qui. Come vedete (o riuscite a scorgere) si tratta di uno schema di torte e dolci con gli occhietti nello stile della disegnatrice.

Voi vi siete iscritte a qualche SAL? State ricamando per Pasqua?

Commenti

  1. Tutto ciò che è "occhioni grandi, stupiti e dolci" effettivamente rientra bene nella categoria pasquale, cara Irene.
    Io sto ricamando un conglietto russo di Alisa e spero di farne una ghirlanda per Pasqua, oppure lo terrò così.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  2. It is so sweet Irene ♥♥♥

    RispondiElimina
  3. Rhona has the sweetest designs!!!
    What a cute panda bear... and coming along nicely too your little koala :)

    RispondiElimina
  4. Isn't he adorable!! A cute little finish, Irene :)

    RispondiElimina
  5. Tenerooo il panda 😻😻😻🐼 , ho visto questi schemi su pinterest e me li sono salvati ( mene sino innamorata)con la speranza di riuscire a farli, non so se poi gli schemi salvati e stampati da li siano chiari ...ma vedrò quando deciderò di farli ,magari per qualche bimbo/a .
    Peccato che qui in edicola non ci siano giornali cin questi schemi un po più moderni trovo sempre delle belle riviste ma sempre un po classiche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OK Irene ti farò sapere sei sempre molto gentile , io ho comprato per ora pochi schemi di disegnatrici italiane e quelli che ho comprato li ho scelti perché mi avevano fatto innamorare , fino ad ora ho sempre lavorato con schemi presi da riviste , ma dopo aver aperto il blog ho visto un mondo nuovo pieno di disegnatrici e schemi molto belli e divertenti

      Elimina
  6. Bellissimo il panda...che visetto simpatico anche de tuo koala in corso...nelle riviste inglesi ci sono schemi molto carini...da anni sono abbonata ad una...per Pasqua sto facendo un pulcino amigurumi per una bimba!!buone crocette!!

    RispondiElimina
  7. Ciao!1 tenero il panda!! e curiosa di vedere finito l'altro...;)
    io ho ricamato dei coniglietti per farne pinkeep o metterli su uova di polistirolo...ancora non ho deciso.. e il tempo corre via velocissimo...
    :* :* :*

    RispondiElimina
  8. He is so sweet, Irene. I love the card in the magazine, and I love the little pillow that you made.

    RispondiElimina
  9. è davvero simpatico questo panda, bell'idea ,buona giornata!

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia questo panda, mi sono innamorata!! Bellissimo anche il koala, io mi sono iscritta al sal di Passione Ricamo e mi fermo qui!!

    RispondiElimina
  11. bellissimo e dolcissimo questo panda....

    RispondiElimina
  12. Such a sweet little finish, the panda is adorable.

    RispondiElimina
  13. Io sono un po' tradizionalista e a Pasqua preferisco conigli, galline, pulcini... ma questi animaletti sono graziosi e teneri.

    RispondiElimina
  14. Elle anche questo pandino musino 💕🤗

    RispondiElimina
  15. Olá Irene, que lindo o panda! Adoro!
    Bjs

    RispondiElimina
  16. Bello tenero il pandino pasquale, qualcosa di nuovo tra i pulcini e i coniglietti.

    RispondiElimina
  17. Ma che simpatico questo panda. Davvero carino.
    Brava 👏

    RispondiElimina
  18. Very cute panda and a koala bear too!
    I have done some Easter finishing, just in time for my blog hop tomorrow.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Santa & Rudolph

Poteva mancare Lucie Heaton tra i miei ornamenti natalizi? Certo che no! É arrivata con Babbo Natale e la simpatica renna dal naso rosso. Poi vi segnalerò un sito che vi aiuta ad abbellire e rendere più funzionale il vostro blog anche se non siete social, infine parleremo di gratitudine.

Vi chiederete cosa ne farò di tutti questi ornamenti: li aggiungo ai piccoli regali per amici e colleghi. A me diverte farli, e poi smaltisco gli avanzi di tele e filati. Inoltre, cosa molto importante, non sono impegnativi, lasciano un bel ricordo e non obbligano il ricevente a ricambiare il regalo. In questi giorni nei negozi di oggettistica si trovano campanellini, pigne, piccoli globi, bacche, nastrini, tutto a poco prezzo. Vi consiglio di acquistare qualcosa, impreziosiscono un ricamo o un semplice fiocco rendendo il tutto più nataloso 🎄
Schema di Lucie HeatonSanta & Rudolph tratto dalla rivista The World of Cross Stitching, n. 235 2015 (se siete iscritte al sito potete scaricarlo anche qu…

Festive Fizzy and Little Robin

Oggi due cose veloci: un ornamento con protagonista Fizzy Moon e un piccolo pettirosso ciccione di Durene Jones che originariamente doveva essere natalizio e invece è diventato il mio portachiavi.

É troppo divertente creare gli ornamenti, quasi mi dispiace che stia arrivando Natale, poi devo riprendere lavori lunghi... Intanto ecco qui Festive Fizzy, l'orsetto che ha preparato tanti bei pacchettini da mettere sotto l'albero.

Gli schemi nati per le cartoline sono perfetti per i piccoli lavori.
Schema Festive Fizzy tratto dalla rivista Ultimate Cross Stitch Christmas 2017 Tela aida 55 Zweigart (14 count) colore bianco Filati DMC Mouliné Poteva mancare un pettirosso? Quanto amiamo questo uccellino? Io lo trovo adorabile con il suo petto tutto rosso. Ogni inverno torna nel mio giardino e mi fa pensare al Natale :) Quando ho visto questo free di Durene Jones (sulla sua pagina facebook o condiviso sulla mia), l'ho stampato in un secondo e l'ho ricamato subito.

Doveva essere…

Nordic Noël parte prima

Anche in questo Natale non può mancare qualcosa di nordico, qualcosa che faccia pensare alla tradizione, al rosso, al bianco, e allora ecco gli ultimi ornamenti che sto cucendo, di Lucie Heaton. Poi parliamo di qualcosa di molto attuale: cosa regalare a una ricamina?

Cosa c'è di meglio di babbi Natali tradizionali? Questi fanno parte di una serie di quattro, per ora i primi due. Me li ero segnati da fare da ormai così tanti anni... giacevano tristi e sconsolati nel contenitore degli schemi. Poi un guizzo, li ho tirati fuori, erano perfetti per un avanzo di lino ecru con cui non sapevo cosa fare.


E finalmente mi sono pure ricordata di firmarli con la mia sigla! Sapete che mi dimentico sempre di farla? E invece è importante, purchè sia piccolina, elegante e non invasiva, è un segno personale che è bello che rimanga.

Li ho rifiniti con nastro e campanellino, ma starebbero benissimo anche su un biglietto. Schema Nordic Noël di Lucie Heaton tratto dalla rivista CrossStitch Collection