Tovagliette americane primaverili

Ciao ragazze,
avete passato una buona Pasqua? Qui il tempo è ballerino, piove e sembra inverno, ma so che presto tornerà il caldo, quindi non mi demoralizzo.
In questi giorni ho ricamato e, come vi avevo promesso, ho terminato le tovagliette americane "vintage" 😏 tadaaaaa

Riassunto della puntata precedente per chi se l'è persa: in una botta di shopping compulsivo, durante i saldi di qualche anno fa, avevo comprato una quantità spropositata di questa tela ricamabile Rico Design. Per quasi un secolo è rimasta nella scatola delle tele, buttata nel dimenticatoio e mal piegata, perchè boh, passato l'entusiasmo non mi piaceva più. Ora ho preso il coraggio a due mani, l'ho tagliata, cucita e deciso di ricamarla, perciò questo è il primo risultato.

I quattro cuscinetti sono le prove di ricamo che avevo fatto giorni fa, ne ho fatto dei portalavanda.

Ed eccole insieme

Schema tratto dal libretto Rico Design n. 112 Country tradition
Tela ricamabile Rico Design
Ora sto facendo il runner, stessi colori ma con modifiche ai disegni. Ve l'avevo detto che sono determinatissima 💪.

Segnalazioni

Oggi solo una segnalazione veloce, causa Pasqua ci sono poche novità. Vi voglio mostrare un tutorial chiaro e semplice per chi non sa cucire bene e vuole fare delle federe per cuscini in 10 minuti, eccolo qui. Tenete presente questo sito perchè è molto interessante.

Commenti

  1. Ciao Irene, la determinazione ripaga e le tue tovagliette sono molto belle...

    RispondiElimina
  2. Molto belle e complimenti per lo smaltimento scorte !
    Le tue segnalazioni sono preziose, grazie :)

    RispondiElimina
  3. Fini, c'est magnifique ! Comme le panda !
    Merci pour le tuto "10mn".

    RispondiElimina
  4. Belle le tue tovagliette molto delicate e romantiche

    RispondiElimina
  5. Adorable stitching & finishing!!!

    RispondiElimina
  6. Molto belle le tue tovagliette. Grazie per la segnalazione del tutorial, sempre servirà

    RispondiElimina
  7. Cara Irene le tue tovagliette sono deliziose davvero!
    Ah se ammiro la tua grande determinazione: sei bravissima!
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  8. la tovaglietta è fantastica!!!! è una tela veramente bella e l'hai impreziosita alla perfezione.
    bravissima!!!

    RispondiElimina
  9. Sono davvero molto raffinate!
    Un abbraccio
    Monique 🐾🐾

    RispondiElimina
  10. bravissima! la determinazione è essenziale!! ;)
    :*

    RispondiElimina
  11. sono venute benissimo....bravissima

    RispondiElimina
  12. Ire ma che belle le tovagliette!!!!! Questo tempo ballerino mette ancora tanta voglia di ricamare...poi con il caldo sarà tutta un'altra storia.... ma c'è tempo!!!😘

    RispondiElimina
  13. Your stitching is so lovely, Irene!! Hope your weather warms up and you are having a relaxing weekend!

    RispondiElimina
  14. Determinata e bravissima che meraviglia le tovagliette e i portalavanda davvero carini i ricami!!Brava continua cosi!!Buona settimana