Un leggero ritardo presto recuperato con il Tea and cakes mini SAL, una tovaglia country che sembra natalizia, un biscornu appena iniziato, alcuni SAL in partenza da non perdere e una divertente novità!
Non si dovrebbero mangiare dolci in questo periodo di prova costume, vero? Ma questi sono così carini! É la terza tappa del Tea and cakes mini SAL disegnato da Durene Jones. Se l'avessi ricamata su una tela di minor count sarebbero venuti meglio, il punto scritto su soggetti così piccoli si confonde un po'.
Visto che ero in ritardo ho fatto anche la quarta tappa e ora sono in pari. Cosa ne farò? Ancora non so, aspetto di finirli tutti, poi deciderò se assemblarli singolarmente o a coppie.
Schema Tea and cakes mini SAL del gruppo Lakeside Needlecraft SAL Stitch Along GroupTela Zweigart Belfast 32 ct color Natural opalescentFilati DMC Mouliné consigliati
Ma non ho fatto solo questo: vi avevo anticipato di aver finito la mia tovaglia country ricamata sulla tela da smaltire. Eccola qui!
Lo schema è tratto da un libretto primaverile (poi vi lascio tutte le info), tuttavia... non sembra un po' natalizia? Le ghirlande, i fiocchi, i fiori bianchi... sapete che quasi quasi la metto via per Natale? 🎄
É stato un ricamo ripetitivo, tuttavia veloce, non mi sono annoiata.
E ora? Una sbirciatina al mio biscornu di cui ancora non si capisce nulla perchè ho messo pochi punti, è uno schema di Faby Reilly ma ve ne parlerò più avanti.Schema tratto dal libretto Rico Design n. 112 Country traditionTela ricamabile Rico Design
Un'estate piena di SAL!
Oggi vi segnalo un po' di SAL in partenza.
Il secondo riguarda il Natale, ve ne avevo già parlato, lo ha disegnato Durene Jones e si chiama Christmas at home SAL. É a pagamento, costa 14,99 sterline (più o meno 17 euro) e viene venduto da Lakeside Needlecraft qui. Sarà in 7 tappe più una tappa per il bordo. Ci si può iscrivere dal 19 giugno e partirà il 17 luglio in modo da arrivare a Natale con il ricamo finito. Ecco, a questo non partecipo perchè non ho tanta voglia di fare quadri o cuscini, il disegno che si scorge è bellissimo, ma questa volta passo.
Il terzo riguarda Halloween anche questo disegnato da Durene Jones e venduto da Lakeside Needlecraft. É a pagamento ma ancora non so quanto costi, ci si potrà iscrivere dal 1 luglio e partirà il 1 agosto. Quando avrò notizie più precise ve le farò sapere. Vi confesso che questo mi tenta, ma aspetto di sapere qualcosa in più.
Ecco, mi dispiace aver proposto tutti SAL a pagamento, se ne volete qualcuno gratuito c'è il gruppo Ricamiamo Parolin che si sta organizzando per ricamare qualcosa di questo designer, quindi magari dateci un'occhiata 👀.
E se volete scrivere altri SAL in partenza di cui siete a conoscenza, continuate pure la lista!
Un divertente tessuto da ricamare o dipingere
Grazie a Mary Corbet e al suo blog scopriamo sempre qualcosa di nuovo. Avete presente quei disegni da colorare per alleviare lo stress? Ora li hanno stampati su tessuto e noi possiamo dipingerli con i pennarelli da stoffa oppure ricamarli! Leggete il suo post dedicato, ci da tanti consigli e idee.E perchè non farne una shopper? Qui trovate il tutorial. O una borsetta per una bimba? Qui il tutorial. O dei cuscini? O perfino un pigiama? C'è solo l'imbarazzo della scelta. Non ho ancora trovato dei rivenditori in Italia, ma se cercate su Amazon (tessuto color me) qualcosa viene fuori.
Ciao Irene, mi sa che tra poco dovrò adeguare anche io il blog. Carinissimi i dolcetti di Durene e molto bella la tovaglietta in effetti potresti usarla per Natale ma anche in primavera insomma tutto l'anno. Biscornu ne ho fatti alcuni mi piacciono ma odio assemblarli quindi evito; grazie come sempre per i preziosi consigli e buona giornata
RispondiEliminaciao Ire....sempre un vulcano di informazioni qui.....grazie....bello il tuo sal sweet sweet io mi sono fermata ai muffin la quarta tappa mi ha spiazzato per quello che avrei voluto ricavarne vedo le prossime....
RispondiEliminaHi Iren, I love your new look :)
RispondiEliminaCongrats on finish the table cloth!!
Your Faby Reilly biscornu looks beautiful, I'm sure you'll have great fun working on it.
Ciao ,qui da te si trovano sempre molte info e novità ,la tua tovaglia mi piace molto forte le ghirlande la rendono quasi natalizia ma secondo me la puoi utilizzare sempre 😊
RispondiEliminaGi ultimi due schemi del sal di Durene non mi sono piaciuti molto avrei preferito fossero più simili ai primi due , dono curiosa di vedere i prossimi .
Buone xxx a presto Irene😊😊😊
Ciao Irene,
RispondiEliminami ero accorta di qualcosa di diverso quando sono passata a trovarti.
Hai cambiato il layout del BLOG.
Bello!!!!!
Complimenti anche per tutti i lavori che hai terminato.
La tovaglietta è davvero carina, in effetti sembra un pò natalizia.
Caspita, una miniera di informazioni... e di idee creative! Brava ed efficiente!!
RispondiEliminaA presto, Elena.
Aww it's looking so pretty x
RispondiEliminaCiao Irene, eccomi ad impararne sempre di nuove da te.
RispondiEliminaE quanti bei ricami!
Ti saluto caramente
Susanna
Your finished table cloth looks so nice. And so do the little cakes you stitched.
RispondiEliminaThere are so many wonderful SALs out there at the moment, don't you think?
Such cute little finishes, Irene! And your new blog layout looks wonderful. I am too nervous to try to change mine--I would probably delete it by mistake :)
RispondiEliminaBeautiful stitching! I have too much going on to stitch the tea SAL, but I think I might sign up for the Halloween and Xmas ones too. Love your table topper!
RispondiEliminaI found the Translate button at the top! Thank you.
RispondiEliminaI am sorry but I do not like this new layout that Blogger have introduced. I don't like the side bar being hidden but I still love your words and photos so I will still visit!
Wonderful SAL , and beautiful stitching.
RispondiElimina