Passa ai contenuti principali

Un biscornu pieno di rose

Non è il periodo delle rose, in realtà avrei voluto finirlo molto prima ma, con il caldo, sono più lenta di un bradipo, perciò è arrivato a luglio inoltrato il mio biscornu di Faby Reilly


Il disegno è meraviglioso, e anche il risultato, tuttavia vi confesso che ho fatto una gran fatica a farlo, fondamentalmente perchè ho scelto una tela sbagliata. Volevo usare un avanzo di aida opalescente che avevo in casa, ma la Zweigart è super rigida, cucire non è stato facile e ha conferito rigidità anche al biscornu finito. Non ci sono mezzi punti, però il punto scritto è pieno di piccole curve e sull'aida si fa davvero fatica. Perciò, se volete farlo anche voi, vi consiglio una tela a fili contabili non rigida. 

 



Lo schema è stato creato per un portafedi per il matrimonio, sotto le rose si legge la scritta Love fatta con il Color Variation 4150, ma sarebbe perfetto anche per San Valentino, non trovate?



Schema di Faby Reilly tratto dalla rivista Cross Stitch Gold, n. 75 del 2010
Tela aida 72 (18 count) Zweigart color bianco opalescente
Fili DMC Mouliné: 151, 902, 934, 3345, 3347, 3348, 3731, 3733
Filato DMC Color variation 4150
Ora ho iniziato un ricamino piccolino di Margaret Sherry e pensato a qualche altro progetto. Ho capito che nei mesi estivi non devo iniziare niente di impegnativo, solo piccoli progetti veloci, altrimenti mi deprimo, ci sono sere che riesco a mettere solo un paio di crocette. Così posso arrivare a settembre abbastanza libera per poter pensare ad Halloween e a Natale.

Poche notizie

Vi segnalo che Wild Olive ha pubblicato modello e tutorial di un bellissimo alpaca di stoffa: sarebbe un regalo perfetto per una nascita, vero?

Poi qualcosa di divertente che è stata pubblicata sulla pagina facebook di SewandSo, una tabella per creare il proprio nome da ricamatrice, il mio è Lady Bullion von Tweeding HAHA! Qual è il vostro?


Commenti

  1. Ciao Irene ,come va ?
    Io sono rientrata dalle vacanze non ho ancora ripreso il mio progetto ho un po di lavatrici da stirare 😭😭😭😔😔😔 ho risistemato un po casa .
    In vacanza poi non ho toccato ago e filo 😔 ,spero di riprendere in settimana .
    Il biscornu mi piace molto trovo molto carina la tabella per il nome da ricamatrice !
    Ciao e buone xxx

    RispondiElimina
  2. Complimenti e bellissimo il tuo biscornu.

    RispondiElimina
  3. Das Biscornu sieht klasse aus. Ein ganz tolles Motiv.
    Liebe Grüße Manuela

    RispondiElimina
  4. What a superb biscornu!
    I do love your choice of fabric. We can see the subtle opalescence now it's finished.
    I found Aida best because it is stiff, your biscornu keeps its shape beautifully when assembled and stuffed.

    RispondiElimina
  5. Irene ma quanta pazienza... io avrei abbandonato il biscornu... anche se è bellissimo... troppo carino il gioco del nome io sono lady floss de hardanger 😂

    RispondiElimina
  6. Such a pretty design and wonderful finishing....it's beautiful!

    RispondiElimina
  7. Le grazie Irene: è di una bellezza disarmante questo tuo biscornu!
    Un baciotto Susanna

    RispondiElimina
  8. complimenti, il ricamo del biscornu è bellissimo e ovviamente anche il biscornu finito.

    RispondiElimina
  9. I love this pretty biscornu, Irene!! Such lovely summer colors :)

    RispondiElimina
  10. Greetings from Lady Sorbello de la Darning! Not sure I like my last name...
    Your biscornu looks lovely, despite the fabric issues. It is such a pretty design.

    RispondiElimina
  11. 😁 Sono Aida von Goldwork... che bello il tuo biscornu! Da che si dice... ma il punto scritto è fantastico! 💓

    RispondiElimina
  12. So fine and delicate, the roses on the biscornu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beautiful biscornu I love the roses , from Lady Sorbello Von Darning Ha .
      What fun.

      Elimina
  13. Such a pretty biscornu, lovely stitching and finishing.

    RispondiElimina
  14. I do love Margaret Sherry's little creatures. I have this kit too and I am inspired by your stitching and finishing too.

    pirates of the caribbean 5

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Cuori in broderie suisse

Cosa sarà tutto questo amore nell'aria, sarà che si avvicina il 14 febbraio? 💖 E allora, cosa c'è di meglio che fare dei cuori in broderie suisse? Sì, li ho finiti! Vedremo poi qualche schema free per San Valentino, un paio di SAL in corso e una nuova rivista francese  di ricamo tradizionale appena uscita.

Io amo la broderie suisse (per le amiche anglosassoni è la tecnica del chicken scratch), sia ricamarla che vederla, ma poi, soprattutto quando ricamo lo stesso soggetto per più volte, mi stanco e faccio fatica a finire i lavori. Questi cuori, infatti, li avevo iniziati parecchio tempo fa e sono rimasti nel cestino. Ho dovuto fare uno sforzo sovrumano per portarli a termine, ma ce l'ho fatta! 💪


Pensavo che la cosa più difficile sarebbe stata la cucitura a macchina e invece no! Fatto il primo un po' così e così, ho capito che dovevo usare il passo più corto, ovvero i punti piccoli, così riuscivo a girare meglio il piedino. La cosa più ostica è stato rivoltarli!! Rag…

Puntaspilli e trovaforbici di primavera!

Conoscete la mia passione per puntaspilli e trovaforbici? Mi piace averne per ogni occasione. E visto che arriva la primavera ne ho fatto in tema. Poi vedremo l'avvio di un HAL e di un SAL. Un HAL? Sì, avete letto bene, proprio un HAL. Siete curiose? Proseguite con la lettura.


Avevo il puntaspilli con i fiocchi di neve per gennaio, ora sto usando quello con i cuori (che vedrete nelle foto del WIP più sotto) per febbraio ma per la primavera non avevo nulla. Così ho preso una bella stoffina Tilda fiorita e ho fatto un citrullo, perchè adoro questa forma per i miei aghi. Volevo mettervi il link con il tutorial da cui ho imparato io ma il blog è stato rimosso!! Per favore, non cancellate i blog con i tutorial, servono sempre!! Era fatto così bene, uffi. Ne ho trovato un altro qui molto simile. Segnalo questo perchè come me lascia l'apertura a lato per imbottire, ho visto che molte cuciono tutto il bordo e poi fanno un buco in mezzo, ma a me non piace.


Siccome poi volevo complicar…

Carnevale e chiacchiere tra WIP

Buon Carnevale! State friggendo frittelle? Date gli ultimi ritocchi al vostro costume? Non preoccupatevi, oggi il post sarà breve perché questa settimana non ho finito nulla. Però faremo una piccola riflessione, vedremo qualche free per San Valentino (anche se è un po' tardi) e una novità di Country Cottage Needleworks.


Care ragazze, tra una frittella, una castagnola e le canzoni del festival di San Remo non sono mica andata avanti tanto con i miei ricami, eh? Ho terminato i gatti di Shannon Wasilieff ma non li ho ancora rifiniti (a dire il vero non ho bene idea di come farli), ho solo scelto la stoffina per il retro.
A proposito di stoffine, ho scoperto (grazie ad un blog di una ricamina inglese) un sito di stoffe molto carine, vendono anche piccoli pezzi, è Always Knitting and Sewing, voi avete mai comprato? Mi piacciono particolarmente le stoffe per Halloween, piene di fantasmini, qui io non le trovo, le fiere non le frequento e nelle mercerie o al mercato sono costretta a co…