Passa ai contenuti principali

L'attesa è finita: un runner con i pattini!

Ragazze, quanto vi ho fatto aspettare? Oggi finalmente vi farò vedere il mio runner per l'inverno con fiocchi di neve e pattinatori Rico Design! Poi parleremo di Halloween (di già?!) con qualche free per prepararci per tempo ma, dato che ci siamo, anche qualche free per l'autunno e una novità CCN.


Ve ne ho parlato fino allo sfinimento del mio runner di cui sono tanto orgogliosa (meno orgoglio per come fotografo!!) e oggi ve lo mostro finito!
Questo schema lo amo così tanto che l'avevo già ricamato in passato su una banda di lino, ma non gli avevo fatto le foto e lo avevo regalato. Così ho deciso di farlo su un lino riviera quadrettato Graziano (ricamo italiano!) che avevo lì dalla preistoria! I quadretti color ecru danno profondità e smuovono il ricamo, dovrei usare questo tipo di lino più spesso!

Lo schema l'ho tratto dallo stupendo libretto Rico Design n. 108 Wintermärchen, è uno vecchiotto quindi ha le conversioni con i filati DMC e Anchor corrette. Si trova ancora in vendita e, se vi piace lo stile nordico, ve lo consiglio, gli schemi sono facili e davvero molto carini!
Unica modifica fatta sono i fiocchi di neve: invece di ricamarli con l'oro metallizzato (ci ho fatto le lame dei pattini e sono diventata matta!!), ho scelto un moulinè il più simile possibile all'ecru dei quadretti e mi sembra sia venuto bene. Cosa ne dite? Io lo trovo simpatico e allo stesso tempo molto elegante.

Schema tratto dal libretto Rico Design n. 108 Wintermärchen
Tela Graziano Riviera 28 count a quadri ecru
Fili e Filati DMC Mouliné: blanc, 948, 754, 435, 840, 839, 415, 3371
Diamant DMC E3821

Pensiamo ad Halloween? Oppure all'autunno?

So che è una festa che non ci appartiene e possiamo fermarci alle zucche da ricamare, ma ogni tanto possiamo divertirci, quindi vi segnalo un sito di schemi free molto carini da cui pescare.

Se invece volete ricamare l'autunno, uno schema elegantissimo della Comtesse qui e uno più divertente qui.

Come al solito ne trovate altri condivisi sulla mia pagina facebook, potete scaricarli liberamente.

Ma c'è anche l'inverno e Natale: Glitter Village

Country Cottage Needleworks lancia una nuova serie di schemi: il Glitter Village. Si tratta di una serie di 9 piccoli schemi (ne uscirà uno al mese) sempre con il suo meraviglioso stile. Trovate tutte le info qui e, come al solito, gli schemi verranno distribuiti nei vari negozi. Vi faccio vedere l'anteprima con i primi due svelati.

Coming soon...

E proprio a proposito, anch'io ho iniziato un ricamino per Halloween, un free di Durene Jones che vorrei regalare a mio nipote (compie gli anni a fine ottobre). Vi faccio vedere il WIP. Vediamo se mi viene bene!

Per oggi è tutto, buon ricamo!
xx Irene

Commenti

  1. A great idea for a finishing, I love the skaters on your table runner.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il runner mi piacciono i colori .
    Grazie per il link di halloween troppo simpatici!
    Il regalo per il nipotino non vedo l'ora di vederlo finito 😁😁😁

    RispondiElimina
  3. Il tuo runner è bellissimo complimenti. Quanto è carino il glitter village 😍

    RispondiElimina
  4. Grazie Irene per tutte le informazioni ed i link ai vari free e complimenti per il bellissimo runner. Farà un figurone sulla tavola invernale.

    RispondiElimina
  5. Your new little skaters stitching is adorable, Irene--love the fabric that you used for it, too!

    RispondiElimina
  6. Winter's Tale is a great subject, and looks beautiful.

    RispondiElimina
  7. Ire, è proprio bello questo runner!!! Complimenti come al solito lavori eleganti puliti e perfetti!!

    RispondiElimina
  8. Che bellissimo Irene il runner. Mi piacciono anche a me questi schemi. Io sempre dietro al mio lavorone, uffffff però mi piace....
    Un abbraccio e grazie per tutte le info molto interessanti

    RispondiElimina
  9. Die beiden Schlittschuhläufer sind sehr schön und machen sich auf dem Läufer sehr gut.
    Liebe Grüße Manuela

    RispondiElimina
  10. Ma che forza i tuoi pattinatori cara Irene!
    Ti mando un abbraccio e buona giornata
    Susanna

    RispondiElimina
  11. Complimenti per il runner davvero molto bello, e poi hallween adoro cis to lavorando e ancora non so cosa ne farò delle mie zucche ma ho ancora tempo per decidere buona serata

    RispondiElimina
  12. Runner moooolto fine!!
    ;)

    RispondiElimina
  13. Mi piace molto questa coppia di pattinatori...mi ricorda i vecchi tempi quando andavo sui pattini!!!
    Barbara

    RispondiElimina

Posta un commento

Su questo blog non sono permessi i commenti anonimi. Chi commenta è consapevole che il proprio profilo Blogger o Google+ sarà pubblico. Per ulteriori informazioni Privacy policy di Google

Post popolari in questo blog

Cosa sono i SAL, dove si trovano e come si partecipa

Care ragazze, visto le numerose richieste e lo sviluppo di questo tipo di attività, in questo post informativo spiego:  cos'è un SAL e quanti tipi di SAL ci sono
cos'è un Mystery SALcome e dove si effettuanocome si trovano quelli già organizzatii vantaggi e gli svantaggi di parteciparviperchè hanno tanto successo. Partiamo?

Cos'è un SAL?SAL è l'acronimo di Stitch Along (o anche Stitch-a-long), termine inglese che significa ricamare insieme, in genere qualcosa che dura a lungo. Poco a che vedere quindi con l'acronimo italiano che si usa nei documenti ufficiali per indicare lo Stato di Avanzamento dei Lavori.
Avete mai visto vecchi film? O foto vintage di piazze e borghi? Le donne spesso si riunivano per cucire, sfruttando l'occasione per chiacchierare e magari mangiare qualcosa: era un momento felice, di ritrovo e di compagnia. Ora i tempi sono cambiati, manca il tempo di farlo, oppure mancano le amiche con il nostro stesso hobby, oppure ancora le amiche ci sono …

Alberi di Natale a punto croce: un'idea per ornamenti creativi

Natale è passato, ma continuo a ricamarlo, in fondo arriva ogni anno! Oggi vi mostrerò piccoli alberi di Natale geometrici con schema di Durene Jones ricamati a punto croce su carta perforata e montati su legno. Originali, vero? Poi vedremo un free e un SAL in partenza.

Avrei voluto finirli prima ma, come al solito, arrivo in ritardo. Così niente, li metterò via per l’anno prossimo. Non i soliti ornamenti, come vedete, ma qualcosa di creativo, originale e, soprattutto, veloce da fare e a basso costo!
Gli abeti di legno li ho trovati già pronti da Tiger, 1 euro un pacchetto da 4, ma nel periodo natalizio li trovate un po’ ovunque, di tutte le forme, anche cuori, stelle eccetera. Ecco, se ne trovate di carini e che costano poco, prendeteli perché ci potete fare un sacco di cose: dipingerli, pirografarli, rivestirli o, appunto, ricamarli come me.

In casa avevo della carta perforata dorata, presa chissà quando e per fare chissà cosa, finalmente ha trovato la sua giusta collocazione! Rico…

Un meravigioso 2019 con RicamIre!

Buon anno ragazze! Ci siamo! Abbiamo girato il calendario? Pensato ai propositi? Fatto bilanci? Un pensiero alle prospettive? Se siete qui oggi è perché amate il ricamo come me e, visto che è ancora festa, solo una piccola volpe di buon augurio e qualche pensiero.

Come sempre, prima di andare in ferie, stilo mille liste di cose che farò sicuramente(!). Poi iniziano i giorni di vacanza, mi rilasso e, di tutto ciò che mi ero prefissata non faccio nulla! Le liste però le tengo, perché prima o poi le porterò a termine. 
Oggi, che è ancora festa e un giorno così particolare, faccio solo un piccolo post di buon augurio con una bellissima volpe geometrica della mia disegnatrice preferita Durene Jones, che ho ricamato su Plastic Canvas (supporto di cui avevo parlato qui) e confezionata come calamita (in parole povere, ci ho solo appiccicato un magnete sul retro).
La metterò sul computer dell’ufficio e mi farà compagnia nella vita ufficiale, ricordandomi sempre che c’è anche quella bellissima alt…