Da quanto tempo non mi iscrivevo a un SAL! Mi piace moltissimo ricamare in compagnia, ma faccio fatica a stare al passo con le altre partecipanti, poi mi viene voglia di fare altro e quindi rischio di abbandonare e non portare a termine nulla. Ma a questo non ho resistito, l'Anthea SAL di Faby Reilly. Ora vi spiego perchè.
Come vedete dalla foto si tratta di un calendario botanico, 12 tappe, una al mese, con i fiori di stagione. Non mi sono iscritta perchè mi piaceva particolarmente il tema, ma perchè Faby Reilly inserisce e spiega molto bene punti tradizionali accanto al punto croce e io voglio imparare a fare qualcosa di nuovo.
Dalla foto non si vede benissimo, ma la cornice è fatta con mouliné e Diamant a punto riso.
Purtroppo non ho scelto una tela particolarmente adatta, Faby Reilly consigliava lino Belfast. Io ero tentata di scegliere una Murano e invece, per non acquistare altro visto che l'avevo in casa, ho scelto una Floba extrafine. Il count è lo stesso, 32, ma i fili della trama e dell'ordito sono grossi, quindi le crocette a due fili diventano cicciotte, ma a un filo è troppo poco. Pazienza, ormai ho tagliato tutte le pezze e non ho voglia di rifare.
Ognuna poi può declinare il disegno come vuole e rifinirlo a piacere, io li metterò in cornice, quindi ho creato dei passepartout in cartoncino.
Le perline e le paillettes si schiacciano un pochino, ma vorrei lasciare il vetro, quindi resteranno così.
Come vedete sono in ritardo, ma non fa niente, nessuno mi corre dietro e vado al mio ritmo. Alla prossima tappa!
Anthea SAL di Faby ReillyTela Zweigart Floba extrafine 32 count (12,6 fili) colore naturale
Sehr schöner SAL. Die Schneeglöckchen sind wunderschön und im Rahmen perfekt.
RispondiEliminaLiebe Grüße Manuela
Questo sal mi sembra molto bello e soprattutto interessante dato che è possibile imparare nuovi punti ,la cornice la trovo perfetta ci sta benissimo .io sono in stop forzato causa influenza 🤒🤒
RispondiEliminaWhat a lovely design....and always nice to be learning new stitches.
RispondiEliminaSono sempre belli e originali gli schemi di Faby Reilly. La tua versione è venuta benissimo, complimenti! Buona settimana
RispondiEliminaCara Irene, hai fatto benissimo ad iscriverti a questo SAL, poi ci insegnerai, vero, i meravigliosi nuovi punti? I disegni Faby Reilly sono di una grazia e delicatezza estremi, verrà fuori un magnifico calendario botanico. Alla fine del SAL credi che gli schemi verranno pubblicati? Ti seguirò con gran piacere.
RispondiEliminaUn abbraccio Susanna
È stimolante imparare cose nuove, bellissimo il ricamo
RispondiEliminaBravissima Irene! anche a me piace mescolare punto croce con altri punti e con perline...il ricamo prende un nuova vita e diventa unico
RispondiEliminaI agree, it's nice to learn new stitches. The snowdrops are lovely and your stitching is excellent.
RispondiEliminaSuch a pretty border you've stitched Irene! I love the pretty January piece and look forward to seeing the remainder of the months throughout the year!
RispondiEliminaChe meraviglia questi fiori, aspetto di vedere gli altri!
RispondiEliminaciao Irene, bellissima la prima tappa di questo SAL.
RispondiEliminaSono sicura che riuscirai a metterti al passo e non vedo l'ora di vedere il prossimo ricamo.
Superbe broderie. Belle réussite. Bonne journée
RispondiEliminaDapatkan info lengkap pada permainan judi online seperti tips, trik, cheat, hack, maupun agen judi hanya di situs dibawah ini.
RispondiEliminaCheatPasti
InfoPendek
InfoJitu
SitusPanas
Troppo bello il tuo ricamo! Raffinatissimo! Ho dato un'occhiata ai mesi di febbraio e marzo e non sai che tentazione d'iscrivermi che mi è venuta. Se non avessi altri un altro sal in ballo l'avrei già fatto. Chissà se poi, dopo il sal, i 12 schemi saranno disponibili per l'acquisto...
RispondiElimina