Ciao ragazze! Come restare insensibili di fronte a ciò che è successo e che succede ancora in Australia? Il nostro contributo sarà piccolo ma può fare grandi cose. Quindi, grazie a tante disegnatrici generose e sensibili, anch'io ho ricamato un koala, quello offerto da The Little Stitcher che trovate qui. Se volete, potete dare il vostro aiuto in molti modi, anche solo ricamando e condividendo la notizia!
Eccolo! Allora, è un disegnino ricamabile in poco tempo, io l'ho un po' personalizzato: non ho fatto la bocca e ho aggiunto del punto scritto e dei punti nodini. E la firma! Ragazze, ricordate di firmare i vostri ricami, sembra una bazzecola ma non lo è, la nostra impronta è importante.
L'ho rifinito come portalavanda, avevo questo tessuto (da tempo immemorabile, ma vabbè...) di Mas d'Ousvan (adoro...♥) che ispirava proprio la lavanda e stava bene con i colori, quindi fatto!
Little Koala, schema free di The Little Stitcher scaricabile quiTela aida Zweigart 20 count (80) color Light Mocha
Ora sto preparando qualcosa per San Valentino, un free di Lizzie Kate che vi segnalo qui (non è carino?). Poi farò qualche disegnino di Durene Jones e andrò avanti (lentamente purtroppo, sono già indietro) con il SAL di Faby Reilly.
Angolo letterario 📕
Parlando di libri ho finito di leggere La villa delle stoffe di Anne Jacobs (presto vi scriverò la recensione), e ho iniziato La ricamatrice di Winchester di Tracy Chevalier.
Grazie all'aiuto di tutte voi sto aggiornando la bibliografia sui libri di narrativa che parlano di ricamo, maglia, uncinetto e cucito. Sono proprio tanti, davvero non lo pensavo!
Grazie all'aiuto di tutte voi sto aggiornando la bibliografia sui libri di narrativa che parlano di ricamo, maglia, uncinetto e cucito. Sono proprio tanti, davvero non lo pensavo!
Buongiorno Irene 😊mi piace moltissimo com'è hai rifinito questo schema.
RispondiEliminaGrazie per le info sui titoli dei libri aspetto le recensioni 😊
Dimenticavo, hanno cambiato la grafica di blogger o è un mio problema?
EliminaQuando entro in blogger(dal cellulare) la schermata principale dove compaiono i nuovi post dei vari blog e da un lato c'erano altre funzioni e da l'altro la lista di blog seguiti ...ora invece appena si accende a blogger vedo subito i nuovi post ....e poi ci sono dei" pulsanti"
"Tendine" che fanno acceder a varie funzioni ...io sinceramente preferisco la vecchia schermata insomma come era prima .
Mi abituerò alla novità 😊
Irene, I love your finish on the Little koala. I just printed the pattern. Do you send the stitch somewhere or do you try to sell it to raise money for Australian Wildlife?
RispondiEliminaChe carino il Koala !
RispondiEliminaNemmeno io pensavo che vi fossero così tanti libri sui l nostri hobby
Cara Irene, delizioso il koala che in effetti avevo adocchiato sul blog di Laura. Da far, assolutamente. Per ora mi ero limitata ad acquistare quello piccino della Thun, che ho regalato ad una cara amica.
RispondiEliminaOh grazie anche per la segnalazione del libro: ho sbirciato la trama e mi intriga assai, dunque è già nella lista dei libri da prendere. Della Chevalier ho letto "La ragazza con l'orecchino di perla" e mi è piaciuto.
Ti saluto, un baciotto Susanna
È venuto benissimo il tuo porta lavanda, complimenti. Ti suggerisco un altro romanzo sul tema ago e fili, Il sogno della macchina da cucire di Bianca Pitzorno. Una storia delicata, di un'altra epoca.
RispondiEliminaBuona settimana
What a sweet koala pillow, Irene--and for such a worthy cause. Thank you for the reminder to sign our works--I always forget and end up writing on the back of the frame my name and date and place of stitching :)
RispondiEliminamolto simpatico il tuo koala, e molto delicato e raffinato il confezionamento
RispondiEliminaCiao Irene, bellissimo il tuo koala, mi piace tantissimo anche l'assemblaggio, io mi trovo sempre un po in difficoltà...
RispondiEliminaLo adoro! Mi piace tutto, come lo hai confezionato e la stoffa abbinata, bravissima
RispondiEliminaChe tenero questo piccolo koala, e bello l'assemblaggio. Come sempre sei stata bravissima.
RispondiEliminaCiao Irene, anche se ho sempre seguito e ammirato j tuoi lavori su Facebook è bello tornare a leggerti qui sul blog. Il koala è delizioso, ma la firma dove è? Quella piccola piccola in basso? La ricami a punto scritto 1x1?
RispondiEliminaIrene I love your adorable little Koala bear. He is so sweet and your finish is wonderful. The fires in Australia are just terrible and I'm so glad the stitching community can help in any way possible. RJ@stitchingfriendsforever
RispondiEliminaComplimenti, sia per il tuo lavoro che per l’aiuto. Un caro abbraccio 🧡
RispondiEliminaComplimenti Irene, questo bellissimo koala è molto tenero.
RispondiEliminaHai proprio avuto una bellissima idea.