Buongiorno ragazze! Chi di noi non ha mai sognato di avere una merceria? Una di quelle come Crewel World magari, con tante amiche e omicidi :))) Scherzo. Quando ho visto questo schema di Country Cottage Needlework ho dovuto assolutamente farlo.
Poi vi mostro anche il SAL di Faby Reilly che prosegue con la tappa di luglio.
Ho scattato una foto orribile ma credo si possa vedere che l'ho ricamato 1 filo su 1 filo di Lugana, quindi è venuto fitto e piccolino, da lontano fa un figurone.
Ho potuto inoltre usare degli avanzi di fili sfumati che assomigliavano molto alle tinte DMC consigliate, quindi ho dato un tocco in più.
Consiglio: se avete avanzi di filo di marche diverse, sfumati, metallizzati, lane o cotoni, teneteli vicino alla vostra matassina di mouliné con il colore che si avvicina maggiormente. Sarete più invogliate ad usarli e a terminarli e darete un'impronta personale e sfiziosa ai vostri ricami.
Ne ho fatto un quadretto per il mio Craftcorner (angolino ricamoso, una stanza tutta per me non ce l'ho), trovo sia perfetto.
The Needlework Shop di Nikki Leeman Country Cottage NeedleworkTela Lugana Zweigart 25 count color cremaFili e Filati DMC Mouliné e vari sfumati
SAL Anthea di Faby Reilly
E ora vi mostro le tappe tutte assieme, aspettando agosto!
Anthea SAL di Faby ReillyTela Zweigart Floba extrafine 32 count (12,6 fili) colore naturale
Coming soon...
Il blog non va in vacanza, verrà con voi! La prossima volta vi parlerò di un libro bellissimissimo che non può mancare tra le vostre letture estive. Vi aspetto!
Bellissima la casetta 😍😍,mi piacciono un sacco l'effetto che fanno le casette ricamate.
RispondiEliminaLa lavanda è magnifica sarà stata una scocciatura fare tutti quei nodini ma il risultato finale è bellissimo. buona giornata 😊
Der kleine Needleshop ist so schön und die Stiche soooo klein.
RispondiEliminaDer Juli sieht wunderbar aus, viel Spaß bei der August Stickerei.
Liebe Grüße Manuela
Love the needle work shop so pretty.
RispondiEliminaYour SAL is always so pretty to.
Enjoy your week .
Cara Irene, la merceria così ricamata è davvero fantastica ma devo ammettere che la tridimensionalità della lavanda...non ha eguali. Bellissima!
RispondiEliminaUn abbraccio e buon proseguimento d'estate
Susanna
si si si ! anche a me piacerebbe una merceria come quella di Crewel World, magari proprio dietro casa... La tua è deliziosa: io sto ricamando la Tea Room che credo sia della stessa serie, ma la lavoro su due fili, sono più pigra di te!
RispondiEliminaBellissima la lavanda di Faby Reilly, hai fatto un capolavoro.
Aspetto con curiosità la recensione del libro. Ne sto giusto finendo uno...!
Buona settimana
The needlework shop is downright adorable. It came out so sweet. Love how beautiful the lavender looks too. RJ@stitchingfriendsforever
RispondiEliminaCara Irene, complimenti per questi bellissimi ricami, quello con la lavanda ci credo che è stato un lavorone, sembra davvero vera.
RispondiEliminaE poi una domanda, ma come fa i sapere che vorrei tanto una merceria?
Mi piacciono tantissimo gli schemi Country Cottage, e mi piace molto come è venuto il tuo rucamo, così perfetto. La lavanda è spettacolare. Non so come hai fatto a farla in rilievo ma è veramente bellissima.
RispondiEliminaCiao, ricami stupendi davvero! Il Needlework Shop è un piccolo gioiello ed una vera meraviglia il calendario . Complimenti
RispondiEliminaCiao Irene blogger ha nuovamente cambiato interfaccia (credi si dica così) non è che mi convince molto ...ma forse mi devo abituare ...solo che ho un problema prima quando aprivo blogg la prima cosa che vedevo (dal cell) erano i nuovi post dei blog che seguo ... adesso mi compare la schermata dei miei,non so come fare a vedere i post dei blog che seguo sai per caso darmi un aiuto?
RispondiEliminaBellissimo Irene questo ricamo. Ho comprato anche io lo schema della merceria e pure quello della libreria...I miei due negozi preferiti perché,come per te,ricami e libri sono grandi passioni. Solo che io devo ancora ricamato e con il caldo sono ancora più lenta del solito...😅
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina