Buongiorno ragazze! Sto tornando lentamente alla quasi normalità, perciò oggi vi mostro un ricamo che in realtà ho finito da qualche tempo. Per le nostre amiche americane è appena passato il Giorno del Ringraziamento, festa che non ci appartiene ma che ha originato tanti schemi di ricamo bellissimi. Da uno di questi sono stata tentata così, anche se non ho quella cultura, l'ho fatto.
Ditemi la verità, è bellissimo. In realtà Plum Street Samplers ha fatto tutta una serie di schemi con questi bassotti, per ogni festa o stagione. Io ho scelto questo per i colori, per le zucche e per quel simpaticissimo tacchino che si vede poco ma che adoro.
Poi vi metto i materiali che ho usato, ma alcune indicazioni: non volendolo fare troppo grande, l'ho ricamato su Lugana a un filo su un filo ed è venuto bene perchè non c'è punto scritto nè molti cambi. Se guardate la foto della realizzazione sullo schema, noterete che i colori sono completamente diversi: sulla legenda ci sono indicati i filati The Gentle Art e sono quelli che hanno usato loro. C'è anche la legenda dei DMC che ho usato io e, come vedete, sono davvero differenti. A me non dispiacciono ma se volete qualcosa di simile dovete convertirli a vostro gusto.
Per la rifinitura avevo pensato di fare un salsicciotto a caramella ma poi ho desistito e ho fatto un semplice cuscinetto con passamaneria e due cuoricini, tutto sommato il ricamo è così ricco che è meglio la semplicità. E poi vi confesso che per fare cose elaborate mi manca purtroppo il tempo, forse durante le vacanze di Natale farò meglio.
Schema Turkey Sausage di Plum Street Samplers
Tela Zweigart Lugana 25 count color crema
Coming soon...
La prossima volta torneremo ai nostri amici libri, in particolare ho terminato la saga della Villa delle stoffe, quindi ve ne parlerò. A presto!
Love your new stitch by PSS looks beautiful
RispondiEliminaLove the little dogs and a wonderful finish.
Good to hear you are feeling much better.
Enjoy your week.
che bello e che preciso! e poi ricamare su un filo con un filo... complimenti!!!!
RispondiEliminaContentissima di rileggerti e di sapere che qualcosa va meglio.
RispondiEliminaÈ delizioso cara Silvia!
Si ho notato anche io che la conversione dei filati The Gentle Art in DMC esalta decisamente i colori previsti dagli schemi originali.
La passamaneria poi...una chicca!
Un grande abbraccio
Susanna
Irene, perdona il refuso...
EliminaMi piacciono i colori tipici della stagione autunnale 🍁🍄🍁🍄.
RispondiEliminaComplimenti è venuto molto bene 😊.
Un piacere rileggerti e sapere che piano piano tu stia tornando alla normalità.
Un abbraccio 😊
Un lavoro prezioso perchè ricamato ad un filo e il risultato è delizioso.
RispondiEliminaBarbara
Come sempre bellissimo!
RispondiEliminaSono contenta di sapere che piano piano stai tornando alla tua routine. Complimenti per il tuo ricamo, realizzi sempre dei piccoli gioielli, brava!
RispondiEliminaChe bel lavoro il tuo salsicciotto, e quei cuoricini sono un vero tocco di classe. *.*
RispondiEliminaCiao Irene, rileggere i tuoi post è un piacere e sapere che pian piano tu stia tornando alla normalità è ancora più bello. Mi piace molto il ricamo è anche la confezione
RispondiEliminaCiao Irene, bellissimo questo cuscinetto... non vedo l'ora di leggere la tua recensione sulla saga de " la villa delle stoffe", ho letto il primo, che a me è abbastanza piaciuto... ho chiesto a Babbo Natale ( mio figlio) se mi porta il secondo.
RispondiEliminaOh, this is adorable, Irene--you made a beautiful little pillow. I love the fact that it is small. The little dogs make me smile. Thinking of your dear mother and sending you a caring hug ♥
RispondiEliminaCiao Irene, hai scelto un motivo bellissimo, e i colori sono ugualmente adorabili. Sei stata davvero brava a ricamare 1x1, bisogna avere dei buoni occhi !!
RispondiElimina