Buongiorno ragazze. I trucchi per far ritornare la voglia di ricamare, quando proprio se n'è andata, sono due:
- continuare a frequentare blog e social di altre ricamine per rifarsi gli occhi
- preparare i materiali per un progetto piccolo, carino e semplice.
Ecco, ho fatto così e, dopo un tempo immemorabile per me, ho ripreso in mano l'ago, quindi vi mostro orgogliosamente il mio lavoro in corso:
So che molte di voi lo hanno già ricamato, ce ne siamo innamorate tutte. Lo schema si trova sulla rivista JustCrossStitch Christmas Ornaments del 2019, si chiama Christmas Bullfinch, ciuffolotto di Natale, ed è stato disegnato da Punochka, ovvero Evdokia Nikolaeva.
Semplicissimo, punto scritto quasi niente, pochi colori, ideale per ricominciare. E poi non so perchè ma a mia nipote è venuta la passione degli uccellini quindi mi sa che andrà a lei. É incredibile come i bambini si appassionino a qualcosa di inaspettato, mah.
Allora, non so quanto ci metterò a finirlo, ma soprattutto a rifinirlo!! Però sono felice di aver ricominciato.
A proposito del primo punto di cui vi ho parlato, e cioè che frequentare social di altre ricamine invogli a ricamare, le opinioni sono contrastanti. In particolare ho letto un articolo che diceva che non solo fa perdere molto tempo, ma il confronto con ragazze più brave inibisce anche il lavoro, facendo perdere le buone intenzioni.
Io non la penso così, e spero altrettanto voi: chiaramente bisogna darsi dei limiti di tempo, ma per me è forse l'unico modo per conoscere tecniche e schemi nuovi e per spingermi a migliorarmi. Perchè ci si dovrebbe isolare? Lo siamo state già troppo!
Un aggiornamento sulla newsletter in dismissione
Ricordate che lo scorso post vi avevo detto che Blogger dismetterà la newsletter automatica? La nostra fantastica super Iole ha già preparato un articolo con vari rimedi possibili. Io non ho ancora scelto, francamente mi rompe un po' dover continuamente iscrivermi a centomila siti per avere dei servizi essenziali. Per carità, uso Blogger gratuitamente, ma poi non riesco a stare dietro a tutti i gadget che ho inserito per vedere se funzionano. Ci penserò ancora un po', sperando che il sito stesso offra un'alternativa.
anche io la penso come te! è vero si perde un po' di tempo ma girovagando per i social di altre ricamatrici mi invoglia a fare, e a fare cose nuove....
RispondiEliminail tuo uccellino è delizioso... buona ripresa!
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 mi piace rivedere le tue crocette!!
RispondiEliminaSimpatico questo piccolo uccellino, penso anch'io come te che per non perdere lo stimolo e la voglia di ricamare il punto 1 sia molto utile , a me personalmente piace vedere i lavori di altre persone per conoscere nuovi schemi tecniche prender spunto su come rifinire i ricami,può aiutare anche a migliorare la propria tecnica.
Una cosa non ho ben capito di blogger perché fa tutti questi cambiamenti che spesso a noi non agevolano l'utilizzo del blog, da un po' di tempo a me non arriva tramite mail i nuovi post dei blog che seguo ☹️🙄 controllo semplicemente l'elenco dei miei blog preferiti così vedo i nuovi post....che ultimamente stanno diminuendo purtroppo.
Sono felice di ritrovare i tuoi post sempre interessanti e le tue crocette .
Sono stata in pausa per tutto Aprile abbiamo imbiancato,e poi la scorsa settimana ne abb approfittato per andare un po' al mare ora sono pronta per riprendere con le xxx 😊 prossimamente un post qui o su IG non so dove prima.
Un abbraccio
Ci sono eventi della vita che ci segnano,solo il tempo ci farà riprendere la normalità pur essendo consapevoli che qualcosa e cambiato per sempre.
EliminaForza Irene 😊
Anche a me piace visitare i blog di altre ricamine...mi piace vedere cosa viene ricamato e come viene confezionato, è stimolante e c'è sempre qualcosa da imparare. Sono felice di vedere che hai ripreso a crocettare e lo schema che hai scelto è carinissimo. Aspetto il tuo prox post ♥
RispondiEliminaLove your new stitch it's beautiful .
RispondiEliminaEnjoy your day .
Ein sehr schönes Finish.
RispondiEliminaLiebe Grüße Manuela
Cara Irene che bello vederti al lavoro! E proprio tu mi spronerai a riprendere a ricamare, visto che per la spalla/braccio dolenti ormai sono mesi che non prendo ago in mano. In realtà a me accadono entrambe le cose: vedere i blog con produzioni eccellenti e variegate mi entusiasma e può succedere che mi inibisca, pensando che non sarò mai così volitiva.
RispondiEliminaIn realtà deve scattare un "click" in noi ed arriva sempre il momento giusto, dai.
Questo uccellino è delizioso e non l'ho mai fatto. Ora lo cerco.
Un grandissimo abbraccio
Susanna
Mi sembra di capire che per te Irene il ricamo è una passione molto grande, come avresti potuto continuare a farne a meno a lungo? Quindi mi fa piacere che hai ricominciato e con un ricamino veramente delizioso *.*
RispondiEliminaBellissimo davvero questo uccellino. Non conoscevo questa disegnatrice.
RispondiEliminaBello riaverti tra noi ricamine. Un abbraccio Woody
Che bel ricamo! Anch'io ho perso la voglia di ricamare ultimamente, proverò questo modo di invogliarmi guardando i ricami delle altre ricamine, sperando che mi stimolino. Un abbraccio!😘😘😘
RispondiEliminaChe bello rivedere le tue crocette, sono sempre state di ispirazione sia i tuoi ricami che quelli delle altre ricamine, nei momenti difficili vado sempre alla ricerca di ricami altrui quindi ben venga la condivisione
RispondiElimina