Buon anno ragazze! Abbiamo iniziato il 2022 da qualche giorno, lasciato un 2021 che per me è stato piuttosto bruttino (quindi non mi dispiace che se ne sia andato), e stiamo cercando di capire come andrà questo periodo nuovo nuovo. Di certo speriamo non ci manchi la voglia di ricamare e ritrovarci quindi oggi, come primo post, vi faccio vedere un ricamo che avrebbe dovuto essere un regalo ma... la mia lentezza me l'ha fatto terminare tardi, quindi eccolo qui.
Da quanto non ricamavo asciughini? Sono così semplici e utili che una volta ne facevo molti da regalare, poi ho smesso. Complice Sweetmiaomiao che ne produceva a tutto spiano facendomi venire voglia di riprendere, ne ho comprati alcuni ad una bancarella del mercato rionale. Rosso proprio non lo volevo, ma la merciaia mi ha convinto dicendomi che non avrebbe perso il colore se lo avessi bagnato nell'aceto. Okay, l'ho fatto e l'acqua era rossa rossa, ovvio, il rosso è un colore che non tiene il lavaggio. L'ho ricamato lo stesso e proverò a rilavarlo, se le renne diventeranno rosa me lo terrò.
La banda in aida l'ho dovuta ricamare con 3 fili di mouliné per riempire bene il quadrato, in questo caso non mi piaceva che si vedesse il tessuto in trasparenza, lo volevo bello cicciotto, tanto che per il verde ho usato un Satin di recupero che è un filato più grosso e brillante rispetto al mouliné (gugliate corte, mi raccomando, sfila e si rovina subito).
Ecco, lo schema è basico, i colori sono due, lo so che di solito faccio cose più complicate, ma ci sono periodi in cui, vuoi per il poco tempo o la poca voglia, sono questi schemi che non ci fanno abbandonare tutto, con la loro semplicità ma sempre magnifica resa.
Schema tratto dal libro DMC Des idées pour Noel = Designs for Christmas 2020
In questo periodo di vacanza ho letto molto, ho un sacco di libri di cui parlarvi, lo farò nei prossimi post.
Come vedete non ho fatto propositi, non mi sono augurata niente, non per pigrizia, ma perchè davvero, mi basterebbe che quest'anno fosse un pochino migliore degli scorsi. Solo un pochino e ne sono già felice.
A voi invece sì lo faccio l'augurio: che sia un anno sereno e in piena salute! Tutto il resto verrà da sè.
L'asciughino è davvero bello nella sua semplicità, trovo che sia venuto benissimo, complimenti!
RispondiEliminaTi auguro di cuore che il 2022 sia un pochino , ma anche un po' di più, migliore degli anni precedenti!
Un abbraccio .
grazie Barbara, speriamo, io ce la metto tutta!
EliminaWhat a Lovely tea towel I love it .
RispondiEliminaSorry last year was not to good for you , it was not my best year we had some great times but I lost so many friends and family which was so upsetting .
I wish you a much better year , hugs June.
Thank you June ♥ Happy new year!!!
EliminaMa che bello! Deve essere bellissimo saper ricamare, io non so farlo, anche se ci provo. Buon nuovo anno con tanti bellissimi ricami che ci mostrerai.
RispondiEliminasinforosa
Grazie mille, buon anno a te, che sia sereno e con tanta salute!
EliminaIl rosso solitamente non piace neanche a me perché ho sempre paura che stinga al lavaggio, ma questo ricamo è perfetto su questo strofinaccio!
RispondiEliminaTra l'altro questo tipo di strofinacci a nido d'ape mi piacciono molto perché essendo semplici si e più liberi di ricamare qualsiasi soggetto.
Nel mese di dicembre ho ricamato poco e niente,ma ora ho rimesso in moto l'ago e vorrei riuscire a fare almeno due strofinacci al mese 🤞🏻💪🏻.
Ti auguro che il 2022 porti serenità e che sia migliore del vecchio anno .
Una abbraccio
Dai, facciamo propositi ricamosi che tanto gli altri... mah... Anch'io voglio fare tante cose, auguroni!!!
EliminaYour towel looks so pretty--I hope the red color doesn't run in the washing! I wish you a peaceful and healthy 2022, Irene. Take good care now ♥
RispondiEliminaThank you Carol, happy new year!
EliminaBello il ricamo e auguriamoci bello il nuovo anno! Auguri!
RispondiEliminaBuon anno Dolcezze ♥!
EliminaSì l' asciughino è bellissimo.. hai fatto bene a ricamarlo anche sul rosso... sa di Natale.. ti auguro un anno sereno con le persone che ami. Un abbraccio!
RispondiEliminaGrazie Michela, speriamo sia un anno un po' più sereno per entrambe!
EliminaBuon Anno Irene! 😃
RispondiEliminaE trovo stupendo il tuo canovaccio, a me piacciono le cose semplici, e hai ragione: sono quelle che ci servono quando siamo stanche, per non mollare del tutto, e magari facendone un piccolo pezzettino per volta.
Bellissimo anche quello che hai pubblicato precedentemente di Joan Elliott. Non ci avevo mai pensato di ricamare canovacci da regalare, è una bellissima e utile idea.
Sì e sono sempre graditi. Buon anno Rossella!!
EliminaAsciughino rosso, non l’avevo mai preso in considerazione ma è molto bello con quelle rennine bianche;
RispondiEliminaBuon anno Irene, spero che sia migliore per te e per tutti
Grazie Angela, buon anno!!
EliminaUn ottimo inizio Irene, l'asciughino è molto grazioso e molto allegro con le renne che si guardano. Buon anno anche a te!
RispondiEliminaGrazie mille Ele!!
EliminaBuon anno Irene!! Anche io, ormai l'anno scorso, ho regalato un po di asciughini per Natale, sono stati molto graditi, il tuo è bellissimo!
RispondiEliminaBuon anno Titti, grazie!
Elimina